Squadra B

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Massi' l'importante e' non urtare la sensibilita' di squadre come Virtus Francavilla, Sicula Leonzio, Giana Erminio, Pergolettese.
Che poi l'unico paese in cui hanno il campionato riserve e' l'Inghilterra. Dove pero' il problema non e' quello di club pezzenti, ma l'opposto, i.e. club con 150+ anni di storia senza fallimenti che giustamente non vogliono essere presi a pallate dai pischelli del Chelsea.
 
La situazione resta statica per tutto il sistema calcio Italiano finche' non succede almeno una delle 3 cose:

1) si riformano i campionati in modo da rendere meno difficile/onerosa la formazione di una squadra B
2) cambiano le regole in modo da facilitare l'ascensore per i giovani
3) una squadra ha sufficiente cash da "buttare" via per una squadra di C

Troppe cose da cambiare. Non accadrà mai nulla di tutto questo
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
A fornire i soldi per l'acquisto di determinati giocatori ci penserà Gravina?
4) le società che vogliono la squadra B si facciano un campionato per conto loro, lo chiamino come vogliono senza rompere le scatole a società che hanno appena i quattrini per poter andare in trasferta. Meglio di così, giocano tra di loro.......
Certo. e visto che parli tanto.......glieli dai tu i soldi a queste squadre per fare un campionato decente?
Ti si e' inceppato il lettore CD?
 
N

nemeths

Guest
Certo. e visto che parli tanto.......glieli dai tu i soldi a queste squadre per fare un campionato decente?

Non capisco il tuo punto di vista, sinceramente.
Qui non si sta mica facendo il punto della situazione disastrata delle leghe minori italiane. Si sta parlando di Squadre B.
Se mi dici: sono contrario, lasciamo le leghe minori al semi-professionismo, posso dire ok. Ma dire che vuoi che le grandi squadre si facciano la Squadra B tra di loro significa semplicemente non avere il concetto di cosa si intende per Squadra B.
 
Non capisco il tuo punto di vista, sinceramente.
Qui non si sta mica facendo il punto della situazione disastrata delle leghe minori italiane. Si sta parlando di Squadre B.
Se mi dici: sono contrario, lasciamo le leghe minori al semi-professionismo, posso dire ok. Ma dire che vuoi che le grandi squadre si facciano la Squadra B tra di loro significa semplicemente non avere il concetto di cosa si intende per Squadra B.

Non hai capito, praticamente a cosa servirebbe per una squadra B giocare contro squadre di scappati di casa?
 
N

nemeths

Guest
Non hai capito, praticamente a cosa servirebbe per una squadra B giocare contro squadre di scappati di casa?

Saranno scappati di casa i giocatori di Serie C...ma sono comunque ad un livello superiore ai Primavera del Milan.

E giocare contro dei semi-professionisti e' sempre meglio di non giocare anche se sei in Prima Squadra :nonso
Tanto poi ci sarebbe la possibilità' di muoverli, all'interno della stessa stagione, tra Squadra B e Squadra A
 
Alto