Steven Zhang

Stupor_Mundi

Titolare
Voglio sperare che si affezionino a un'impresa, pur piccola come la nostra (per loro), in quanto una fabbrica di televisori (per esempio) non porta amore, nessuno fa il tifo per un televisore... chissà che il sentirsi circondati da persone che li ammirano li possa spingere a sentire l'Inter come una loro creatura (al contrario per esempio, forse qualcuno ammira il CEO di Cargill Dave MacLennan? Al massimo la gente lo ritiene cattivo anche senza conoscerlo).
 
Francamente non riesco a capire se certi posts sono scritti per provocazione oppure per ... ingenuità :)rolleyes:) dell'autore.
E' ovvio che Suning, così come TUTTI i proprietari di squadre sportive, persegue il profitto. Ma questo profitto non deriva direttamente dall'Inter bensì dalla pubblicità che tramite l'Inter riescono a garantire al loro core business. Di conseguenza, è tutto nel loro interesse che l'Inter vinca il più possibile, perché maggiori vittorie = maggiore visibilità. Allora se il loro interesse coincide con il nostro (cioè che l'Inter vinca) che importanza ha quali motivazioni sono alla base di questo desiderio ? Sia noi che loro vogliamo che l'Inter vinca e loro sono disposti a fare tutto il possibile perché ciò accada e questa è l'unica cosa che conta. Che poi, detto tra noi, sono anche convinto che se anche papà Zhang considera l'Inter solo un mezzo pubblicitario, invece il giovane Steven sia ora mosso da sincera passione. Anche perché lui adesso vive in full immersion nella società e nella squadra e non è possibile non appassionarsi a qualcosa per la quale si lavora così duramente. Mettiamoci anche che l'Inter è quasi sicuramente la prima azienda del gruppo di cui lui è responsabile in prima persona, è ovvio che senta l'Inter come "sua". E poi guasta guardare le sue reazioni durante le partite, sono molto ma molto poco Cinesi e molto molto bauscia !
Quanto alla storia dei mecenati, non vale neppure la pena di replicare - quest'epoca è terminata ormai da almeno un decennio e le regole attuali non permetterebbero neppure di diventarlo se uno lo volesse. Che poi ci siano certe squadre che sembrano fregarsene del FPF è cosa arci-nota, ancora non si è capito (o forse sì ...) come abbiano fatto, quel che certo è che se anche loro hanno potuto, noi NON possiamo, ormai dovremmoa verlo imparato sulla propria pelle.
Per inciso, nell'ultima sessione di mercato ci sono stati acquisti per oltre 200 mil, il resto è fuffa.
 
Alto