Steven Zhang

Ma perchè poi? Nessun tifoso accetterebbe mai una roba del genere, dovresti "raccattarli" tra quelli che non tifano nessuna delle big, ergo difficilmente nella città di Milano.

Da un punto di vista pratico, economico e societario paradossalmente c'è stata una finestra in cui fare questa cosa aveva senso, ovvero quando entrambe annaspavano con proprietà farlocche, nei derby segnava Schelotto e i giocatori erano tutti amici tra di loro.

Ora anche nelle fantasie più malate voglio proprio vedere quell'asino di Hernandez che accetta di giocare con Dumfries
Ma nemmeno. Potevi provarci nel 1910 o giù di lì. Adesso è una roba allucinante anche solo da pensare.

Ma nemmeno. Potevi provarci nel 1910 o giù di lì. Adesso è una roba allucinante anche solo da pensare.
No ma io lo dico soltanto perchè SE almeno una delle due avesse rischiato concretamente il fallimento, allora poteva essere una strada tutto sommato concreta, perchè le società di calcio ormai sono aziende come tutte le altre ed è così che funziona il mercato. Pensa alle banche per esempio, quando una sta per fallire arriva qualcun altro che se la compra, si fa carico dei debiti ma allo stesso tempo ingloba tutti i clienti e quindi gli introiti futuri. In questo caso inglobi i giocatori facendo un super team (potenzialmente)

Con questo non voglio dire che sia una buona idea, ma che c'è stata una situazione così disperata che poteva succedere.

No ma io lo dico soltanto perchè SE almeno una delle due avesse rischiato concretamente il fallimento, allora poteva essere una strada tutto sommato concreta, perchè le società di calcio ormai sono aziende come tutte le altre ed è così che funziona il mercato. Pensa alle banche per esempio, quando una sta per fallire arriva qualcun altro che se la compra, si fa carico dei debiti ma allo stesso tempo ingloba tutti i clienti e quindi gli introiti futuri. In questo caso inglobi i giocatori facendo un super team (potenzialmente)

Con questo non voglio dire che sia una buona idea, ma che c'è stata una situazione così disperata che poteva succedere.
Si ma i club calcistici non sono compagnie normali. Nessuno tiferebbe una Milano FC. Forse qualche ragazzino di oggi. Si perderebbero milioni di rifosidi entrambe le squadre.

Si ma i club calcistici non sono compagnie normali. Nessuno tiferebbe una Milano FC. Forse qualche ragazzino di oggi. Si perderebbero milioni di rifosidi entrambe le squadre.
Bah, dipende chi è il tuo target. Nel mondo in cui viviamo vige il mito della crescita infinita, dei nuovi tifosi all'estero... e ogni volta si porta ad esempio la NBA, modello che dal punto di vista del tifo è a mio avviso deprecabile, ma inspiegabilmente funziona da un punto di vista economico. Questi prendono le squadre, le spostano di città e magicamente una città che non ha mai avuto una squadra riempie i palazzetti e la tifa. Da noi farebbero uno stadio piccolo attirando i curiosi e il resto sarebbe tutto mercato extra europeo

Nonostante la vicinanza della scadenza, per la Gazzetta dello Sport Zhang sta vivendo il momento con molta calma. E c'è un retroscena su uno degli appuntamenti dei prossimi giorni in casa Inter: "il presidente sta lavorando al discorso che vuole pronunciare alla festa del Castello Sforzesco, in programma - curiosamente - proprio il 20 maggio. La stessa serenità è condivisa anche dagli uomini di Suning al lavoro in questi giorni a Milano, pure loro attesi alla serata di gala di lunedì"."La stessa serenità è condivisa anche dagli uomini di Suning al lavoro in questi giorni a Milano, pure loro attesi alla serata di gala di lunedì. In teoria, un comunicato sull’accordo con Pimco è pronto e il club avrebbe dovuto diffonderlo proprio oggi.

Pronto da giorni e sarà di continuità, quello di pimco era pronto da 2 mesi.

io mi chiedo, genuinamente, come faccia zhang a dormire la notte. i rischi per l'Inter, per fortuna, sono modesti (non inesistenti, ma modesti), ma lui rischia da un giorno all'altro di trovarsi con centinaia di milioni di euro di debiti senza avere nulla da vendere per coprirli.

per uscirne in piedi, deve rifinanziare il debito e vendere l'Inter per 1,2 miliardi di euro. nel frattempo, chi è interessato all'Inter forse aspetta che zhang fallisca per prendersi l'Inter a prezzo di saldo. (laddove per "prezzo di saldo" intendo 600-700 milioni).

oaktree ha fiutato l'affare secondo me e vuole mettergli i bastoni fra le ruote, così anziché incassarne poco meno di 400 oggi, ne incasserà almeno 200 in più domani.

p.s.: certo, zhang può sempre tornare con la coda fra le gambe da paparino, non morirà di fame. spero che capisca cmq che a noi di lui, al limite, interessa zero, c'è solo l'Inter.

Ultima modifica:
io mi chiedo, genuinamente, come faccia zhang a dormire la notte. i rischi per l'Inter, per fortuna, sono modesti (non inesistenti, ma modesti), ma lui rischia da un giorno all'altro di trovarsi con centinaia di milioni di euro di debiti senza avere nulla da vendere per coprirli.

per uscirne in piedi, deve rifinanziare il debito e vendere l'Inter per 1,2 miliardi di euro. nel frattempo, chi è interessato all'Inter forse aspetta che zhang fallisca per prendersi l'Inter a prezzo di saldo. (laddove per "prezzo di saldo" intendo 600-700 milioni).

oaktree ha fiutato l'affare secondo me e vuole mettergli i bastoni fra le ruote, così anziché incassarne poco meno di 400 oggi, ne incasserà almeno 200 in più domani.

p.s.: certo, zhang può sempre tornare con la coda fra le gambe da paparino, non morirà di fame. spero che capisca cmq che a noi di lui, al limite, interessa zero, c'è solo l'Inter.
io so che zhang senior si è accollato miliardi di yuan di debiti per favorire il governo cinese e xi non dimentica.........(la storia evergrande per intenderci)

Dorme sonni tranquilli perché sa che se non ripaga il debito al massimo perde l'Inter, non certo il patrimonio che ha in Cina.

Alto