Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

ricordo tutto ora il gol di Delvecchio contro il padova su radiocronaca al ultima di campionato (avevo 13anni)

siamo sul 1-1, mio padre mi dice che sta salendo su per pregare :D

appena passati pochi secondi, siamo andati in gol

io urlo ed esulto per il gol

mio padre che non voleva credere

che bello essere Interisti
 
Ho due domande per i tifosi "anziani", una che riguarda l`Inter e una di carattere generale.

Quando abbiamo cominciato ad essere considerati una squadra "pazza"? È cosa relativamente recente o fu sempre così?

Quando i portieri hanno cominciato ad usare i guantoni in massa? fine anni 70? Sembrava una cosa strana oppure non ci si fece troppo caso? :dente:

Non so quando abbiamo cominciato, di sicuro ancora non abbiamo finito vista la partita di domenica scorsa :ghigno:
 
ricordo tutto ora il gol di Delvecchio contro il padova su radiocronaca al ultima di campionato (avevo 13anni)

siamo sul 1-1, mio padre mi dice che sta salendo su per pregare :D

appena passati pochi secondi, siamo andati in gol

io urlo ed esulto per il gol

mio padre che non voleva credere

che bello essere Interisti

ero in curva nord... mamma mia che gioia . del tutto ingiustificata peraltro....
la nostra qualificazione Uefa dipendeva dalla vittoria della CL dei gobbi... col senno di poi, molto meglio un anno senza coppe che una CL ai ladri dopati
 
LA GIORNATA PIU' TRISTE, IL 7 GIUGNO 1964

Faceva caldo, troppo caldo, era ancora l'alba dell'estate, o meglio, tarda primavera e l'inter era campione d'Europa, dopo Vienna.

Ero al Leone XIII, in mattinata, con mio padre, per qualche suo impegno con i gesuiti, cui era molto legato..Io guardavo la partita dei ragazzi sul campo della scuola…ma avevo in mente l'incubo del tardo pomeriggio, lo spareggio con i drogati del Bologna a Roma.

Radiocronaca di Carosio, mi pare, alle 18.

Era assurdo dover giocare quella partita: al Bologna erano stati restituiti, dopo una vergognosa campagna stampa tutta a loro favore (Italo Cucci, quell'animale ci odiava, come ci odia anche oggi), tre punti, inizialmente penalizzati per doping conclamato…poi una stranissima storia di provette sostituite…e la restituzione qualche settimana prima…Nel frattempo era stato fischiato un rigore a partita a favore dei drogati, perché potessero tenere il nostro passo...

In ogni caso eravamo a pari punti avendo vinto il confronto diretto: oggi sarebbe stato nostro comunque lo scudo.

La partita fu orribile…L'Inter non ci entrò mai…stanchi e svogliati, incredibilmente rassegnati e passivi..


Gol di Fogli su punizione deviata da Facchetti e raddoppio di Nielsen in sospetto fuori gioco. Nulla da dire sulla partita , moltissimo sul campionato nel complesso. Rubato


Rubato.

L'assurdo fu che il Bologna festeggiò a Fregene, al mare…Nemmeno andarono a Bologna…Ridicoli, loro e Fuffo Bernardini.

E' uno scudetto che mi manca, più ancora del 1967, quasi quanto 1998 o 2002.
 
D

Denver

Guest
LA GIORNATA PIU' TRISTE, IL 7 GIUGNO 1964

Faceva caldo, troppo caldo, era ancora l'alba dell'estate, o meglio, tarda primavera e l'inter era campione d'Europa, dopo Vienna.

Ero al Leone XIII, in mattinata, con mio padre, per qualche suo impegno con i gesuiti, cui era molto legato..Io guardavo la partita dei ragazzi sul campo della scuola…ma avevo in mente l'incubo del tardo pomeriggio, lo spareggio con i drogati del Bologna a Roma.

Radiocronaca di Carosio, mi pare, alle 18.

Era assurdo dover giocare quella partita: al Bologna erano stati restituiti, dopo una vergognosa campagna stampa tutta a loro favore (Italo Cucci, quell'animale ci odiava, come ci odia anche oggi), tre punti, inizialmente penalizzati per doping conclamato…poi una stranissima storia di provette sostituite…e la restituzione qualche settimana prima…Nel frattempo era stato fischiato un rigore a partita a favore dei drogati, perché potessero tenere il nostro passo...

In ogni caso eravamo a pari punti avendo vinto il confronto diretto: oggi sarebbe stato nostro comunque lo scudo.

La partita fu orribile…L'Inter non ci entrò mai…stanchi e svogliati, incredibilmente rassegnati e passivi..


Gol di Fogli su punizione deviata da Facchetti e raddoppio di Nielsen in sospetto fuori gioco. Nulla da dire sulla partita , moltissimo sul campionato nel complesso. Rubato


Rubato.

L'assurdo fu che il Bologna festeggiò a Fregene, al mare…Nemmeno andarono a Bologna…Ridicoli, loro e Fuffo Bernardini.

E' uno scudetto che mi manca, più ancora del 1967, quasi quanto 1998 o 2002.


Non sono riuscito a dire una parola al ritorno tanta era la rabbia. Quando siamo passati da Bologna il pullman si è fermato, sono sceso e ho pisciato sul cartello con scritto Bologna! Un altro ha preso un pennarello e ci ha scritto: qua gioca una squadra di dopati e ladri.
Comunque a quell'epoca girava questa battuta:
Mancavano pochi giorni alla partita e il presidente del Bologna Dall'Ara e Moratti si sono trovati nella sede della Lega Calcio a Milano. A un certo punto Moratti chiese a Dall'Ara: dai, dimmi la verità, vi siete dopati davvero? E lui: noooo, potessi morire adesso. Come non detto ebbe subito un infarto e morì!
Un po' macabra......ma per vendicarsi coi bolognesi è andata bene!
 
Alto