Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

Un grandissimo applauso all'utente [MENTION=88329]Interwallfan-[/MENTION] Mi sono imbattuto (piacevolmente) solo stasera in questo stupendo thread e nei prossimi giorni parteciperò con i miei ricordi personali.
 
no, no

seguita bene la questione...si odiavano...Brera riteneva Rivera un campione INCOMPLETO, perché fisicamente inadeguato, il principe degli abatini..

Quanto all’Inter, Brera si vantava sempre - con qualche ragione - di avere convinto Herrera a molare il podismo sfrenato a favore del contropiede, da sempre da lui ritenuto il modulo di gioco più adatto ai furbi e poco atletici italiani..

Amava quindi l’inter, ridicolizzando i giornalisti che esaltavano il compassato bel giuoco del milan riveriano..

pur essendo grande amico di Rocco, Brera detestava l'abatino
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
State sbagliando di brutto: Gianna Brera era un supertifoso del Genoa, ci ha scritto pure un libro con la sua storia.......

Tra l'altro l'atto di fondazione originale del Genoa fu conservato personalmente da Gianni Brera e famiglia, fino alla "restituzione" alla società genoana stessa, che lo conserva adesso nel suo museo.
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Marzo 2007, mi arriva una telefonata del mio capo di allora, grande tifoso Bilanista e abbonato in curva sud.
Mi dice che un suo amico non può andare a vedere il derby e mi propone un po' sadicamente di andare a vederlo con lui in curva Sud con la tessera del suo amico.
Accetto e mentre vado allo stadio penso che, con la "solita" fortuna che mi appartiene, proprio quando posso andare a vedere un derby gratis l'Inter perderà... e so già che la nemesi si scatenerà sotto forma di un gol del..... traditore.

Si perchè in quel Marzo 2007 tra i rossoneri c'è Ronaldo.

E i miei peggiori incubi si concretizzano verso la fine del primo tempo. Rasoterra velenoso dell'ex fenomeno e palla in rete. Bilan in vantaggio e Ronaldo con le mani alle orecchie a mo' di presa per il culo. Io in curva milanista dovendo dissimulare e stordito dalla loro esultanza feroce.

Ma il dio pallonaro restituisce un po' di giustizia nella ripresa. Cruz entrato da 30 secondi realizza il pareggio e poi sforna un assist per Ibra che alla mezz'ora con un bel diagonal raddoppia.
Bilan e Ronaldo al tappeto. Io che pur stando in silenzio godo interiormente e la mia faccia dice tutto.... tanto che lo ******* del mio capo mi minaccia di rivelare agli altri che sono interista :cod

Alla fine mi dice che non mi porterà più a vedere un derby con lui... :ghigno:
 
i derby visti in curva sud...eh si ci è toccato pure questo
il mio derby in curva sud stagione 1998-1999 (andata) con collega curvaiolo ed i suoi amici finti radical chic che però facevano i comunisti da fossa con gli abiti firmati..

dopo 5' goal di Ronaldo per noi ed io zitto.. pareggia subito weah sull'ennesimo buco di west. nel primo tempo il milan gioca meglio e si soffre mentre loro si esaltano..nel finale del primo tempo rigore su zamorano sotto la nord che si era visto benissimo pure da dove ero..milanisti allibiti e terrorizzati ma quel ***** di Tombolini non fischia..
nel secondo tempo all'inizio youri entrato al psoto di ronnie (aveva autonomia di 30' quell'anno) serve assist a moriero sotto di noi e 2-1.. io salto e urlo "ma no ma cazz era fuorigioco!!!" e il mio collega minaccia di sputtan.armi... attorno solo gentaccia...
ormai rassegnati non ne azzeccano uan giusta fino a circa 10' dalla fine quando su una punizione in area Tombolini trasforma un nettissimo fallo di Ganz su Colonnese in uno dei rigori più farlocchi della storia... 2-2 e finisce il derby
 
Alto