Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

Maicon:

I DERBY DI ROMA E MILANO: “Il derby romano è una partita veramente speciale. Il mio primo derby tutta la gente diceva: “Dai, adesso dobbiamo vincere il derby”. Perché era successa quella finale di Coppa Italia che la Roma aveva perso. E quindi il primo derby successivo lo dovevi vincere. È andata bene perché abbiamo vinto 2-0, ed è stato perfetto. La partita che sentivo di più però era il derby contro il Milan, perché è un derby speciale. Come abbiamo vinto il primo, è stato importante. Sentivo di più la partita contro il Milan che contro la Juve“.


Maic ti amo
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
io sono nato nell'86..ho iniziato a tifare davvero nel 94..cuore a metà tra Hellas Vr e Inter..poi dal 96 " per me cè solo l'Inter". tutta la mia famiglia da parte paterna è da sempre nerazzurra ma purtroppo mio nonno mai conosciuto e mio padre è mancato presto.
Fortunatamente ho sempre amato la storia e anche per quella dell' inter ho coltivato la curiosità con libri archivi etc..
sentirvi parlare di anni 60 è poesia..
Mi sono sempre chiesto come fosse vedere dal vivo "la Grande Inter" composta da giocatori che per me sono quasi Dei mitologici..
E quindi vi chiedo..com'era quella squadra? che emozioni dava?

grazie per questo thread!
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Prima trasferta da piccolissino: anno 1961 Rubentus-Inter (quella dell'invasione). Allinizio della partita stavo sul terzo gradone della curva, al 15 minuto mi sono trovato al terz'ultimo in cima con mio padre e i suoi amici che mi tenevano in mezzo a loro per evitare rischi di essere schiacciato
Seconda: Rubentus-Inter 9 a 1, dove, mi raccontano, ho passato tutto il tempo ad insultare quel ******** di Sivori.
Terza trasferta: Vienna per la finale di Coppa dei Campioni col Real...anno 1964, una goduria
Quarta trasferta: Roma, spareggio per lo scudetto coi dopati ladri del Bologna...1964...rabbia perchè il Bologna era arrivato allo spareggio con una serie di rigori in stile rube
Quinta trasferta: Mantova, la cappella di Sarti (quanti insulti, ero proprio dietro la sua porta e quando faceva il gesto di picchiare la testa contro il palo gli abbiamo gridato di picchiare più forte)...anno 1967
cioè..tu hai visto dal vivo in una volta sola..Facchetti Picchi Mazzola Corso Suarez Di Stefano Gento Puskas.............
che invidia...!!!!!
ho letto e guardato migliaia di documentari su questi campioni..
purtroppo Buffa sulla grande inter non ha mai fatto nulla..ma le puntate su di Stefano e Puskas.. tanta roba..
 
Gli interisti piemontesi come me sono ASSOLUTAMENTE in primis antijuve tanto che quando si gioca Juve A - Juve B sperano che perdano entrambe.

A napoli la situazione è stranissima, perchè il 50% della popolazione tifa Napoli, il 25% la juve ladra, il 15% l'Inter e il 10% se lo dividono milan, roma, lazio ecc

ecco, non ho mai capito perchè a napoli i milanisti sono così pochi e gli Interisti così tanti, che ci siano molti gobbi è normale, i deficienti anti Napoli tifano quello schifo li, ma così tanta Inter e così poco milan non me lo spiego

Qui la rivalità con i gobbi è TUTTO, è alle stelle, al punto che Interisti e Napoletani socializziamo alla grande, purchè non vincano quelli li, il milan è subito dietro la juve ma la sua importanza sta tutta nel fatto che gli scudetti sono in pari e quindi non li si vuol far vincere giusto per non perdere quella supremazia nazionale che abbiamo con loro, ma finisce li
 
Prima trasferta da piccolissino: anno 1961 Rubentus-Inter (quella dell'invasione). Allinizio della partita stavo sul terzo gradone della curva, al 15 minuto mi sono trovato al terz'ultimo in cima con mio padre e i suoi amici che mi tenevano in mezzo a loro per evitare rischi di essere schiacciato
Seconda: Rubentus-Inter 9 a 1, dove, mi raccontano, ho passato tutto il tempo ad insultare quel ******** di Sivori.
Terza trasferta: Vienna per la finale di Coppa dei Campioni col Real...anno 1964, una goduria
Quarta trasferta: Roma, spareggio per lo scudetto coi dopati ladri del Bologna...1964...rabbia perchè il Bologna era arrivato allo spareggio con una serie di rigori in stile rube
Quinta trasferta: Mantova, la cappella di Sarti (quanti insulti, ero proprio dietro la sua porta e quando faceva il gesto di picchiare la testa contro il palo gli abbiamo gridato di picchiare più forte)...anno 1967

non avrei mai detto che tu fossi un 60enne, pensavo fossi un 20enne, scrivi in maniera giovanile al massimo (non è un'offesa anzi)
 
Sono un pò perplesso.
Nel 2010, dopo la vittoria della CL, mi ero reso conto che erano passati 45 anni da quando avevo vissuto per l'ultima volta quell'evento. E quindi avevo aperto una discussione dal titolo: "quelli che avevano vissuti i famosi anni 60".
La discussione aveva raggiunto dimensioni molti grandi, e raccoglieva innumerevoli ricordi e sensazioni. Alcuni di quelli che erano intervenuti forse non ci sono più.
Ma vedo che la discussione è sparita. E allora cosa dovrei fare? Riprendere a raccontare e ripetermi? E poi magari tra 10 anni si cancella tutto e si riparte da zero, quando ormai saranno rimasti in pochissimi a ricordare?
La maggior parte dei 3D di questo forum sono legati alla contemporaneità. Ma io penso che quelli che raccontano il passato vadano conservati.
 
Sono un pò perplesso.
Nel 2010, dopo la vittoria della CL, mi ero reso conto che erano passati 45 anni da quando avevo vissuto per l'ultima volta quell'evento. E quindi avevo aperto una discussione dal titolo: "quelli che avevano vissuti i famosi anni 60".
La discussione aveva raggiunto dimensioni molti grandi, e raccoglieva innumerevoli ricordi e sensazioni. Alcuni di quelli che erano intervenuti forse non ci sono più.
Ma vedo che la discussione è sparita. E allora cosa dovrei fare? Riprendere a raccontare e ripetermi? E poi magari tra 10 anni si cancella tutto e si riparte da zero, quando ormai saranno rimasti in pochissimi a ricordare?
La maggior parte dei 3D di questo forum sono legati alla contemporaneità. Ma io penso che quelli che raccontano il passato vadano conservati.
assolutamente ritrovarla e postarla qui!
 
Alto