Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Faccio ancora appello alle vostre preziose memorie storiche..
Vi chiedo di due note dolenti: le 2 finali perse in coppa campioni..
67 vs Celtic..ho letto che Suarez non partecipò per infortunio, fu un'assenza fondamentale?

ma la domanda a cui tengo di più è sulla finale con l'Ajax del per me divino Crujff..
Non si parla mai di quella finale..fu davvero così senza storia? ho letto le formazioni è la nostra era davvero mica male..ma Corso? perchè non giocò?
 
Faccio ancora appello alle vostre preziose memorie storiche..
Vi chiedo di due note dolenti: le 2 finali perse in coppa campioni..
67 vs Celtic..ho letto che Suarez non partecipò per infortunio, fu un'assenza fondamentale?

ma la domanda a cui tengo di più è sulla finale con l'Ajax del per me divino Crujff..
Non si parla mai di quella finale..fu davvero così senza storia? ho letto le formazioni è la nostra era davvero mica male..ma Corso? perchè non giocò?
suarez era infortunato, come jair, e le due assenze furono decisive...giocò Bicicli

Corso, come Vieri, era squalificato (avevano malmenato l’arbitro ..nel famoso borussia inter della lattina, gara annullata) e non giocò con l’Ajax.

Partita in cui reggemmo benino un tempo, poi errore di bordon , primo gol di cruiff, partita finita
 
D

Denver

Guest
suarez era infortunato, come jair, e le due assenze furono decisive...giocò Bicicli

Corso, come Vieri, era squalificato (avevano malmenato l’arbitro ..nel famoso borussia inter della lattina, gara annullata) e non giocò con l’Ajax.

Partita in cui reggemmo benino un tempo, poi errore di bordon , primo gol di cruiff, partita finita


...ehm...... :paura
 
Faccio ancora appello alle vostre preziose memorie storiche..
Vi chiedo di due note dolenti: le 2 finali perse in coppa campioni..
67 vs Celtic..ho letto che Suarez non partecipò per infortunio, fu un'assenza fondamentale?

ma la domanda a cui tengo di più è sulla finale con l'Ajax del per me divino Crujff..
Non si parla mai di quella finale..fu davvero così senza storia? ho letto le formazioni è la nostra era davvero mica male..ma Corso? perchè non giocò?

un mio professore Interista, pace all'anima sua, mi parlava spesso di Celtic Inter, specchio di una stagione maledettissima. l'Inter veniva da 4-5 giornate in cui non vinceva, aveva dissipato tutto il vantaggio sulla juve arrivando a -1 all'ultima giornata (dove poi vinsero, perchè sarti era un inetto e fece una papera assurda a mantova, ma fummo anche sfortunati dopo il palo di Mazzola 2 minuti prima del loro gol), mi ha sempre descritto quella finale del 67 identica a Valencia Inter 2-1 del 2002.. passammo noi in vantaggio e poi il celtic, esattamente come quel valencia, ci chiuse in area e ci distrusse letteralmente. Provammo a resistere, ma alla fine vinsero 2-1.

Ajax Inter più che Crujff e le assenze, pesò la finale giocata praticamente in casa dagli Olandesi, a Rotterdham
 
Alto