Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

mercury88

Capitano
Antonio Conte 2019-2021.
stavo pensando la stessa cosa, la vittoria del 19esimo, 11 anni dopo l'ultimo scudo, 10 anni dopo l'ultima coppa vinta, un decennio dopo di dominio gobbo, è stata una goduria fantastica, piaccia o no con conte abbiamo vissuto un biennio di alti e bassi, come sempre nella nostra storia, ma pieno di emozioni e con la vittoria di un bello scudetto, ce lo ricorderemo questo scudetto, che ha spezzato il dominio gobbo

IL-Beck

Turnover
Sto guardando alcuni filmati e mi è venuto fuori questo. Primo trofeo vinto da Mou
Volevo scriverlo io. Lorenzo Buffon fu una bandiera del Milan. Fu però anche il primo portiere scudettato della grande Inter. Loro presero Ghezzi che fu il primo portiere campione d'Europa del Milan, il quale era legato a noi e vi rimase fino alla fine dei suoi giorni. La cosa che mi fa rabbia che loro debbano sempre sporcare le nostre bandiere. Angelillo, idolo dei tifosi a fine anni 50, risulta campione d'Italia con il Milan.
Quello scambio fu una cagata epocale.

Chicca che può essere apprezzata dagli storici del forum

Come è noto, Brera ornava l'Inter con l'epiteto di Beneamata , ossia benamata dai milanesi (alludendo alla netta preferenza del tifo cittadino per l'Inter, cosa ovvia nel dopoguerra, e mai messa in discussione fino all'avvento di Berlusconi)

Ebbene, "beneamata" è un francesismo derivando da Bien aimé, che era il lusinghiero qualificativo usato per il sovrano francese Luigi XV

Chicca che può essere apprezzata dagli storici del forum

Come è noto, Brera ornava l'Inter con l'epiteto di Beneamata , ossia benamata dai milanesi (alludendo alla netta preferenza del tifo cittadino per l'Inter, cosa ovvia nel dopoguerra, e mai messa in discussione fino all'avvento di Berlusconi)

Ebbene, "beneamata" è un francesismo derivando da Bien aimé, che era il lusinghiero qualificativo usato per il sovrano francese Luigi XV
Bello il fatto che l'Inter debba essere sempre legata a qualcosa di raffinato.

Notizie Inter

Alto