Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

Fu il primo carosello di tifosi conosciuto…
L'inter vinse a bari 2-0 l'ultima partita e i tifosi accorsero alla stazione in massa per portare i giocatori in trionfo, dopo essere stati a san siro dove era in programma milan juve, anch'essa decisiva per lo scudo…A proposito, fu l'unica volta in cui il milan lottò per lo scudo dopo i primi insignificanti scudetti dell'inizio 900...


allo stadio quel giorno c'erano i tifosi delle tre strisciate e - veramente un orgasmo infinito - quando l'altoparlante dello stadio lesse i risultati, risultò l'inter vincitrice e allo stadio rimasero solo gli interisti (che poi andarono alla stazione ad accogliere i giocatori)

bellissima questa storia :sbav
 
era molto sentita ed è stata l'orgoglio del Bologna, che la vinse mi pare due volte

Mio padre disse che l'Inter venne defraudata della vittoria in finale contro l'austria vienna, al ritorno.

Comunque 35.000 spettatori all'arena per l'andata!

Credo ci sia anche qualche filmato d'epoca, con tutti i limiti (non si capisce una minkia…)

quindi mi sa che le storie sullo scippo che lessi non erano infondate :giusto

si, li vidi quei video su youtube in cui non si capisce una minkia :ghigno:

provai anche a trovare qualcosa su quel Sindelar che ci segnò contro in finale, che a quanto pare era fortissimo, ma non ho trovato molto
 
Alto