Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

Coppa Uefa 90/91

Ovviamente Inter-Aston Villa. Una roba pazzesca...

Roma - Finale
Lothar che alza la coppa sotto il settore
Adrenalina sia dentro che fuori. Non eravamo andati con lo speciale da Milano e da soli raggiungere Ostiense per tornare a Torino
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Inter - Rangers 3-0 UEFA 1984/85

Rummenigge_rovesciata.jpg


Mi ricordo la sequela di insulti diretti all'arbitro da parte mia e dei miei zii all'annullamento del goal
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Coppa Uefa 90/91

Ovviamente Inter-Aston Villa. Una roba pazzesca...

Roma - Finale
Lothar che alza la coppa sotto il settore
Adrenalina sia dentro che fuori. Non eravamo andati con lo speciale da Milano e da soli raggiungere Ostiense per tornare a Torino

Anche Inter - Lione 1-2 Lione Inter 1-3 e Strasburgo - Inter 2-0 Inter - Strasburgo 3-0 l'anno della Uefa con Simoni..........
 
-diverse persone (un pò più grandi di me) mi hanno detto la stessa cosa riguardo inter-schalke: dicono di non aver MAI visto nè sentito San Siro come quella sera, nè prima nè dopo.

-Inter Brasile del 1978: mio padre (allora 21enne) era presente e mi ha detto di aver visto la partita in ultima fila del parterre:sbav appeso alla transenna del primo anello, sopra di lui.

-del gol di Milito contro il Chelsea se ne è già parlato moltissimo: in tv ha fatto un effetto incredibile e amplificato, ma personalmente non vorrei fosse una particolare condizione di microfoni/impianto. chi lo sa?
invece allo stadio (parlando con chi c'era e da diversi settori) si è sentito quasi un rumore "metallico" quando il pallone si è insaccato.

altri mi han raccontato di un San Siro davvero impazzito una notte del 1998... real madrid... roby baggio...

Confermo, gol di baggio 2-1, esplosione incredibile…una delle poche partite che vidi con mia moglie, che si era addormentata, e venne svegliata dal boato, preoccupandosi per il mio urlo folle, durato ininterrottamente almeno un minuto...
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Ricordo il derby vinto 1-0 con gol di Minaudo nel finale.... goduria immensa, io avevo 10 anni ed ero allo stadio con mio papa e mio zio.
Dopo la partita abbiamo festeggiato con il classico panino salamella e crauti fuori dallo stadio.... e per la prima volta mio padre mi concesse di provare un po' di birra :ghigno:

Inter - Aston Villa 3-0.... mio padre non potè venire e ricordo che mi permise andare da solo nonostante il "pericolo" hooligans. Una serata e una partita pazzesca!

Un altro boato fortissimo lo ricordo al gol di Jonk in finale col Salisburgo, che ci regalò la coppa uefa... io ero in curva, proprio sopra la porta dove segnò l'olandese (gran gol tra l'altro).

Poi l'epoca di Ronaldo... ricordo benissimo a san siro che quando prendeva palla e partiva in progressione tutto lo stadio tratteneva il fiato. Si sentiva qualcosa tipo ooooohhh... oooohhhhhhhhhhhh!!!! OOOOHHHHHHHH!!!!!!! sempre più forte

Ricordo inoltre il gol di Pandev a Monaco di Baviera al 90esimo che ci diede il passaggio del turno nel 2011.. Io ero in ospedale in seguito ad un incidente stradale e ricordo che avevo approntato il televisore con cavi e cavetti ovunque con il digitale terrestre, per la disperazione di medici e infermieri :ghigno:
Al gol di Pandev ho svegliato tutto il reparto.
 
Alto