Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

EpicInter90

Campione
  Bannato
Dico solo una cosa, 22 Febbraio 2004, avevo 13 anni e mezzo, prima volta a San Siro, derby di Milano, primo tempo 2 a 0 per noi,loro vincono 3 a 2.

9 Febbraio 2020,avevo 29 anni e mezzo, ultima volta a San Siro, derby di Milano, primo tempo 2 a 0 per loro, vinciamo 4 a 2.

A distanza di 16 anni solo l'Inter può farti vivere certe emozioni.
 

ferpes

Titolare
Non è un ricordo dell'ultimo cinquantennio, ma oggi un mio zio, ex tifoso Interista disinnamorato del calcio (ma comunque simpatizzante per noi) mi ha parlato di un portiere che quando aveva 10 anni lo fece diventare Interista sfegatato: Lorenzo Buffon, e mi disse che questo era il VERO Buffon, molto molto più forte di quello attuale, e mi disse che la sua assenza contro il cile nel 62 ci costò caro, perchè con lui in campo avremmo pareggiato anche in 7

io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare
Ha fatto 89 presenze con l' Inter e ha vinto lo scudetto 1962-63.
E' un lontano perente del buffon gobbo e prima di venire all' inter vinse 5 scudetti con il milan, a fine carriere tornò a collaborare con il milan.
 
Non è un ricordo dell'ultimo cinquantennio, ma oggi un mio zio, ex tifoso Interista disinnamorato del calcio (ma comunque simpatizzante per noi) mi ha parlato di un portiere che quando aveva 10 anni lo fece diventare Interista sfegatato: Lorenzo Buffon, e mi disse che questo era il VERO Buffon, molto molto più forte di quello attuale, e mi disse che la sua assenza contro il cile nel 62 ci costò caro, perchè con lui in campo avremmo pareggiato anche in 7

io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare
Era forte, ma paperava pure, così riferiscono le fonti dell’epoca..

Il suo ultimo anno all'Inter fu il mio primo anno da tifoso e ricordo ancora i suoi interventi spettacolari tra i pali.
Fu un grandissimo portiere, ma fu più una bandiera del milan che nostra.
Vinse, comunque, il mio primo scudetto da tifoso, anche se in quell'anno fu spesso sostituito da Ottavio Bugatti il vecchio portiere in seconda di allora, e per questo lo ricordo con emozione.
 
Il suo ultimo anno all'Inter fu il mio primo anno da tifoso e ricordo ancora i suoi interventi spettacolari tra i pali.
Fu un grandissimo portiere, ma fu più una bandiera del milan che nostra.
Vinse, comunque, il mio primo scudetto da tifoso, anche se in quell'anno fu spesso sostituito da Ottavio Bugatti il vecchio portiere in seconda di allora, e per questo lo ricordo con emozione.
Non piaceva a Herrera
 
Porca vacca Sacchi, c'è andato giù pesante!
Non la sapevo questa. Straordinerio! 1000 punti!!!!
Non me lo dimenticherò mai, quel maledetto campionato. Ci hanno tolto punti con il Parma, con il Venezia, con l'Udinese e con il Chievo con decisioni arbitrali scandalose. Almeno otto punti rubati che ci avrebbero consentito di chiudere il discorso scudetto ben prima dell'orrenda disfatta del 5 maggio.
 
Alto