Storie, Anti-storie, Fanta-storie.

Il figlio di Stalin, Vasily, sosteneva che fosse stato ucciso proprio da Beria e dagli altri scherani, poco prima che li purgasse lui, così, per abitudine. Non la fonte più attendibile, va detto.

Quanto al resto, Beppone ci sapeva fare, su.

Indubbiamente.
La Russia non è facile di suo, il PCUS poi era un covo di serpi, arrivare ad esserne il dominus assoluto raggiungendo un potere che nemmeno il più potente degli Zar aveva mai nemmeno sognato di possedere (il Patto di Varsavia era, detto terra terra, la realizzazione dell'antico sogno zarista: l'egemonia russa su tutto il mondo slavo. Gli andò male giusto con Tito che aveva questo vizio di voler essere autonomo) non è roba da stronzi qualsiasi. Il tutto con una guerra mondiale in mezzo.

Le voci sul suo assassinio circolarono a cadavere ancora caldo e penso sia storicamente accertato che, una volta avuto l'ictus fatale, i soccorsi gli furono mandati con moooooolta calma :ghigno

Ucciso? Probabilmente no. Ragazzi, il capo sta schiattando, lasciamolo morire così ci leviamo il pensiero? Non mi stupirei :dente
 
Il figlio di Stalin, Vasily, sosteneva che fosse stato ucciso proprio da Beria e dagli altri scherani, poco prima che li purgasse lui, così, per abitudine. Non la fonte più attendibile, va detto.

Quanto al resto, Beppone ci sapeva fare, su.
Lo stesso Beria si vantava di aver avvelenato Stalin e, comunque, ritardò alquanto i soccorsi la notte in cui si sentì male.
Probabilmente fu un atto di autodifesa, le cose per lui si stavano mettendo maluccio...
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Il figlio di Stalin, Vasily, sosteneva che fosse stato ucciso proprio da Beria e dagli altri scherani, poco prima che li purgasse lui, così, per abitudine. Non la fonte più attendibile, va detto.

Quanto al resto, Beppone ci sapeva fare, su.
Sulla morte di Stalin se ne sono dette di ogni tipo... Certo che aveva 75 anni che all'epoca erano tantini, una vita non proprio salutare e rilassata alle spalle ed era giá abbastanza un catorcio da un po'. Peró proprio per quello batteva in testa come non mai e naturalmenteuna transizione di poteri non era neanche rpesa in considerazione... Diciamo che se l'hanno avvelenato forse hanno sprecato un complotto.

Sulla parte in neretto io poi non ho mai capito l'antipatia dei fascisti contemporanei per Stalin: ok, gli ha rotto il giocattolo, peró alla fine é un Mussolini che ce l'ha fatta.
 
Sulla morte di Stalin se ne sono dette di ogni tipo... Certo che aveva 75 anni che all'epoca erano tantini, una vita non proprio salutare e rilassata alle spalle ed era giá abbastanza un catorcio da un po'. Peró proprio per quello batteva in testa come non mai e naturalmenteuna transizione di poteri non era neanche rpesa in considerazione... Diciamo che se l'hanno avvelenato forse hanno sprecato un complotto.

Sulla parte in neretto io poi non ho mai capito l'antipatia dei fascisti contemporanei per Stalin: ok, gli ha rotto il giocattolo, peró alla fine é un Mussolini che ce l'ha fatta.

Si chiama "invidia", credo
 
Amici amanti della storia, NON guardate "Barbari" su Netflix, per favore.

Vista la prima puntata e volevo cavarmi gli occhi, classica produzione nord europea che esalta la purezza dei barbari contro i romani stronzi cattivi e pure un pochino stupidi.

Non pretendo la veridicità storica da una serie Netflix, per carità, ma in solo mezz'ora di prima puntata ho fatto il pieno di puttanate per diversi mesi :stor


E le loriche segmentate in qualsiasi film o produzione con di mezzo gli antichi romani in qualsiasi periodo siano ambientati hanno rotto il *****.
 
Amici amanti della storia, NON guardate "Barbari" su Netflix, per favore.

Vista la prima puntata e volevo cavarmi gli occhi, classica produzione nord europea che esalta la purezza dei barbari contro i romani stronzi cattivi e pure un pochino stupidi.

Non pretendo la veridicità storica da una serie Netflix, per carità, ma in solo mezz'ora di prima puntata ho fatto il pieno di puttanate per diversi mesi :stor
E le loriche segmentate in qualsiasi film o produzione con di mezzo gli antichi romani in qualsiasi periodo siano ambientati hanno rotto il *****.

per quanto mi riguarda nessun rischio, consumo solo documentari

Sulla morte di Stalin se ne sono dette di ogni tipo... Certo che aveva 75 anni che all'epoca erano tantini, una vita non proprio salutare e rilassata alle spalle ed era giá abbastanza un catorcio da un po'. Peró proprio per quello batteva in testa come non mai e naturalmenteuna transizione di poteri non era neanche rpesa in considerazione... Diciamo che se l'hanno avvelenato forse hanno sprecato un complotto.

Sulla parte in neretto io poi non ho mai capito l'antipatia dei fascisti contemporanei per Stalin: ok, gli ha rotto il giocattolo, peró alla fine é un Mussolini che ce l'ha fatta.

ottima definizione
 
Alto