Storie, Anti-storie, Fanta-storie.

Sul Risorgimento, molto bello è Noi credevamo di Mario Martone del 2010.
Dei tre che hai nominato, credo che il più riuscito sia In nome del Papa Re

Con un Nino Manfredi straordinario.
Per me è alla pari con "Nell'anno del Signore" con, again, Nino Manfredi straordinario, Claudia Cardinale, Ugo Tognazzi, Alberto Sordi...diciamo che non lesinavano col cast :ghigno

Noi Credevamo me lo devo recuperare
 
lo avevo visto da bambino, appassionato di militaria, e ne ero rimasto estasiato

rivisto un paio di anni fa, mi sono accorto che EFFETTIVAMENTE quei carri non erano tiger, tiger 2 o panther :ghigno

così come gli americani non usavano sherman ma M24 chaffee

Beh bisogna anche dire che i residuati tedeschi erano veramente pochini e quei pochini erano tutti pezzi da museo, ovviamente era molto più facile procurarsi un M24 e mettergli sopra qualche pezzo di cartone con una croce di ferro disegnata sopra :ghigno
 
Hai dimenticato quel "capolavoro" di

8023562017134_0_0_626_75.jpg


ovviamente scherzo :ghigno

ne aggiungo due

s-l300.jpg


e

514vLGCcpSL._SY445_.jpg

Berretti Verdi, mamma mia :ghigno

Proiettato alle truppe in Vietnam per "sollevare il morale" e preso a fischi dagli stessi soldati che quella ***** che era la guerra in Vietnam, purtroppo, la conoscevano molto bene :cod:cod

Degli altri due devo recuperarmi Vittime di guerra
 
Beh bisogna anche dire che i residuati tedeschi erano veramente pochini e quei pochini erano tutti pezzi da museo, ovviamente era molto più facile procurarsi un M24 e mettergli sopra qualche pezzo di cartone con una croce di ferro disegnata sopra :ghigno
ma infatti non mi lamento, era impossibile negli anni '60 trovare veicoli americani funzionanti da usare in un film, figurati veicoli tedeschi che già ai tempi della guerra si rompevano facilmente
 
Alto