Storie, Anti-storie, Fanta-storie.

perchè non è vero? :ROFLMAO:

parliamo di cose serie

Vedi l'allegato 2392122

La propaganda televisiva giornaliera di violenza, crudeltà e dissolutezza avvelena le anime della gioventù occidentale e contribuisce in maniera decisiva a crescita e diffusione del crimine nei paesi occidentali

Krokodil, rivista sovietica, 1979

In quegli anni le informazioni più imparziali sullo squallore del Bronx o del Queens di New York le trovavi...sulla propaganda sovietica :ghigno

I vari informatori, spie e agenti del kgb a New York non dovevano nemmeno inventarsi le cose, gli bastava farsi una passeggiata, scattare un po' di foto e mandarle a Mosca :dente
 
In quegli anni le informazioni più imparziali sullo squallore del Bronx o del Queens di New York le trovavi...sulla propaganda sovietica :ghigno

I vari informatori, spie e agenti del kgb a New York non dovevano nemmeno inventarsi le cose, gli bastava farsi una passeggiata, scattare un po' di foto e mandarle a Mosca :dente

si, grosso modo gli anni che noi chiamiamo anni di piombo sono stati terrificanti per nuova york (come diceva Orlando)
violenza, degrado ed è arrivata ad un passo dalla bancarotta...però era l'ideale per gli artisti,causa affitti accessibili
da quasi 30 anni rinascimento e ripulita stupefacenti, ma costo della vita pazzesco..., c'è sempre un rovescio della medaglia

PS
mi piacevano il tono bacchettone della didascalia e la copia di Playboy sul pavimento :giggle:
 
Ultima modifica:

Muzungu

Campione
Ma questa storia del Monte Bianco conteso?

Io la so così, ma non sono sicuro quindi correggetemi se sbaglio.

Quello al tempo del Regno di Sardegna era il confine tra Aosta e Savoia, un confine interno tra due "regioni" dello stesso stato che, correndo in un territorio impervio disabitato e improduttivo in definitiva non fotteva a nessuno definire con precisione quindi si andava molto a discrezione del cartografo di turno.

Quando la Savoia è passata alla Francia quel confine è diventato il confine di Stato tra Regno di Sardegna (poi Italia) e Francia, ma il suo status di indefinito è rimasto ed è così tutt'ora. Si considera convenzionalmente la vetta del Monte Bianco come in Italia solo perché la maggior parte dei cartografi piemontesi del tempo la considerava parte della Contea d'Aosta...è giusta la mia ricostruzione?
no, da quello che ho letto io il confine viene fatto passare per la vetta dai trattati tra Francia e Regno di Sardegna del 1860. Da qualche decennio i francesi notoriamente meschini su queste questioni pretendono di far valere i confini di un trattato antacedente, del 1796 quando Napoleone aveva invaso parte della Savoia e si era tenuto le vette alpine di confine.
 
Ultima modifica:
Che sfiga povero Ray, in piena zona Cesarini! :cry:


Non credo sia stato proprio l'ultimo a morire in quella guerra, ma comunque veramente, proprio a pochi giorni dalla fine

Questo ha avuto davvero una sfiga madornale

 
Amici amanti della storia, NON guardate "Barbari" su Netflix, per favore.

Vista la prima puntata e volevo cavarmi gli occhi, classica produzione nord europea che esalta la purezza dei barbari contro i romani stronzi cattivi e pure un pochino stupidi.

Non pretendo la veridicità storica da una serie Netflix, per carità, ma in solo mezz'ora di prima puntata ho fatto il pieno di puttanate per diversi mesi :stor


E le loriche segmentate in qualsiasi film o produzione con di mezzo gli antichi romani in qualsiasi periodo siano ambientati hanno rotto il *****.
Grazie del consiglio, la eviterò di sicuro. Mi avevano già fregato con "Britannia", abominevole serie ambientata nel 43 a.C., invedibile sotto tutti i punti di vista.
 
Alto