Suning

C e un errore di fondo. 80 ml l inter li ha dati a suning sotto forma di introiti di sponsorizzazioni. L inter ne ha fatti entrare 90 a suning per il marchio impresso sui loro prodotti.

????

Portami sul bilancio di Suning Commerce entrate riconducibili alla sponsorizzazione dell'Inter.

È ovvio che nel lungo termine Suning voglia indirettamente guadagnare dall'acquisizione dell'Inter in termini di marketing in Europa. Perché mai la avrebbe acquistata altrimenti? Ma al momento, senza operazioni europee, l'impatto sul bilancio di Suning riconducibile all'acquisizione dell'Inter è spaventosamente negativo. Che è normale, son passati pochi mesi ed appunto nemmeno hanno ancora iniziato le proprie operazioni europee.
 
Mah. Il CEO non è un ruolo che abbia nulla a che fare con la gestione tecnica della squadra. Alla juventus può esserlo Marotta perché hanno Andrea Agnelli presidente e le decisioni strategicamente importanti vengono comunque decise dalla controllante. Il CEO del Chelsea viene da Vodafone, quello del Manchester United da Goldman Sachs, quello del City dal mondo delle linee aeree, quello del Barcellona è in effetti un ex giocatore di pallamano... ma che poi ha studiato all'ESADE.
Rummenigge al Bayern ha un ruolo più che altro simbolico e di rappresentanza, come recita il documento ufficiale del suo insediamento "in his role as chairman he is responsible for external relations, new media, board affairs and representing the holding company on national and international bodies."

Zhang jr. è il candidato ideale a fare il presidente: al di là dell'ovvio fatto che è la cosa più simile al proprietario che realisticamente può occupare quella posizione, è giovane ed ha un profilo (ed una visione) davvero internazionale. L'unico problema è se Zhang sr. abbia intenzione di fargli spendere questi anni di formazione ad occuparsi dell'Inter piuttosto che inserirlo in attività più centrali del gruppo.

ma infatti a mio avviso proprietà cinese ci sta, presidente zhang jr. ci sta, vice presidente zanetti (con ruoli di relazioni, rappresentanza, immagin ecc) ci sta, ad antonello ci sta, ds ausilio ci sta, però manca un dg o chiamatelo come volete italiano che conosca il calcio italiano ed europeo, che sappia come muoversi ecc

per me questo dovrebbe essere il board ideale...
 
In Inghilterra intanto hai la figura dell’allenatore manager, che assume su di sè due ruoli, più il Ds. E sono tre. Non dico che la tendenza ad inserire manager di estrazione diversa non ci sia, dico che non la condivido assolutamente. Basti vedere le difficoltà che ha Conte a relazionarsi con la propria dirigente di riferimento. Rummenigge si occupa anche di mercato, altro che rappresentanza. Il Barca è un altro mondo ed hai comunque il presidente socio del club dal 74. Non puoi assolutamente fare paragoni.
Zhang Junior non ha alcuna competenza sportiva e nemmeno manageriale per fare il presidente, quindi non esiste proprio. Ci lamentavamo di Moratti e della moglie Direttore Artistico, ma mettere presidente dell’Inter il proprio figlio di 26 anni non è la medesima cosa? Può essere anche laureato ad Harvard ma che c’azzecca col fare il presidente di una squadra di football a 26 anni, essù. Manco sa le regole del calcio secondo me.

dove c'è scritto che il presidente deve sapere di calcio?
e poi c'è il vice presidente che è zanetti...
 
ma infatti a mio avviso proprietà cinese ci sta, presidente zhang jr. ci sta, vice presidente zanetti (con ruoli di relazioni, rappresentanza, immagin ecc) ci sta, ad antonello ci sta, ds ausilio ci sta, però manca un dg o chiamatelo come volete italiano che conosca il calcio italiano ed europeo, che sappia come muoversi ecc

per me questo dovrebbe essere il board ideale...

Beh, di quelli nel board per il momento siede solo Antonello. Il ruolo che dici tu mi pare che de facto lo stia svolgendo Sabatini anche se formalmente non è un nostro dipendente.
 
Beh, di quelli nel board per il momento siede solo Antonello. Il ruolo che dici tu mi pare che de facto lo stia svolgendo Sabatini anche se formalmente non è un nostro dipendente.

esatto, e avrei preferito uno fisso qua, uno che parlasse davanti alle telecamere al posto di ausilio (che non è il suo compito), uno che sappia difendere allenatore e giocatori quando va male e che dia supporto all'allenatore nel farlo, uno che stia dietro a joao mario/dalbert ecc per capire dove sono le difficoltà e insieme risolverle...

non credo che sabatini le faccia visto che non è dirigente inter ma è di suning

per il resto a me va bene come siamo, mi sembra che non ci siano doppioni, che ognuno abbia un ruolo preciso e mi sembra anche che siano tutti buoni professionisti (a differenza del passato)
quindi su questa cosa non posso lamentarmi...
 
Alto