Suning

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
L'anno prossimo obiettivo salvezza tranquilla :sizi

GODIAMOCI IL RISPARMIO

1502134263874
 
No però scusami qualcosa non mi torna. Gente che fattura 40 miliardi l'anno (miliardi, non milioni, MILIARDI) compra l'Inter a 250 milioni per rivendersela a 600? Cioè tutto sto casino per prendersi 400 milioni oltre ai 40 miliardi l'anno? E come se io lavoro per 2 anni appresso a te per prendere 10 centesimi oltre i 1200 che mi danno a lavoro

Peggio ancora, considera il costo del capitale che hanno. Anche nella migliore delle ipotesi, ci sono rendimenti di gran lunga migliori, con rischio interi ordini di grandezza inferiore, accessibili con un click e zero coinvolgimento personale.


Anche ammettendo che rivenderanno l Inter fra 10 anni a soli a 600 mln di euro avranno guadagnato 350 mln di euro e non mi sembra affatto poco senza considerare che una larga fetta di quelle azioni messe sul mercato per coprire il debito saranno sicuramente loro cosa che significa che annualmente incassano vagonate di soldi dal debito dell Inter in modo anonimo. Senza considerare che in 10 anni hai riciclato un bel po' di denaro e soprattutto ti sei fatto conoscere in tutto il mondo quando prima ti conoscevano solo in Cina mentre fuori dai confini non eri nessuno.
Ditemi quali sono gli affari migliori che ti consentono tre obiettivi in una sola operazione, riciclaggio - guadagno - pubblicità.
 
Stai letteralmente dicendo cose senza senso. Non cose non vere, cose che non hanno internamente senso.

Solo che se quando uno te lo spiega ti spaventi per il politichese economichese difficilmente capirai mai il perché.

Tu parli difficile per fare tanto il sofisticato.

Ho un cognato che fa l Amministratore di aziende per conto di grandi investitori finanziari e fanno la stessa cosa. Comprano a poco aziende indebitate, rifinanziano il debito, si spartiscono anche tra il managment parte delle azioni, rimettono i conti in pari e rivendono.
Una proprietà che non pensa al lato finanziario ma alla azienda non agisce in questo modo.
Se l Inter non avesse avuto un euro di debito avrebbero dovuto sborsare 600 mln di euro a Moratti, ciò significa che al momento dell acquisto dell Inter 250 mln di euro dovevano darli a Moratti e 350 mln di euro dovevano metterli per coprire il debito ma non lo hanno fatto perché è proprio quel debito che gli consente parte del guadagno, il resto del guadagno lo ottengono perchè se fanno un buon lavoro la Società la rivendono anche più dei 600 mln e incassano molti più soldi e poi c'è la vendita anche delle azioni.
Questo debito avrebbero già dovuto estinguerlo loro al momento dell acquisto e siccome con la vendita si sarebbe partiti con il bilancio in pareggio non avresti avuto nemmeno il problema del FPF cos che gli sarebbe andata male perché non avrebbero avuto nemmeno tante scuse per non fare mercato. Quindi ora non avresti avuto il problema dei 50 mln di euro da pianare a giugno, soldi che recupereranno indebolendo ancora di più la squadra.

Come è possibile che due magnati come Thoir e Suning che guadagnano in due 80 miliardi di euro all anno non hanno 350 mln per coprire il debito al momento dell acquisto dell Inter ?. Ma ti pare possibile ?. E' come se ho miliardi in banca e poi per comprare una croma faccio il finanziamento.
Tu puoi parlare contorto quanto vuoi non ha senso se vuoi ambire a risultati sportivi, i tuoi paroloni confermano quello che da sempre ho scritto su di loro, che loro ambiscono solo a fare soldi, riciclare e farsi pubblicità.
 
Alto