Suning

Spalletti è l'unica speranza per un'Inter forte (già questo dovrebbe far capire che siamo messi male).
L'allenatore non si discute, ha grandi competenze ed ha ottenuto ottimi risultati ovunque pur non avendo una formazione internazionale come Mou e Guardiola che lo renderebbe sicuramente più bravo ancora.
Il vero problema è che Spalletti dovrà combattere contro la società e la sua politica di miseria che non prevede doverosi investimenti per migliorare una rosa palesemente monca, nonché contro i suoi slogan sparati a casaccio (Inter is coming, Inter pronta ed altri frivoli bla bla bla)

...e sarà una scelta ineccepibile. Magari poi prendesse Zenga (ma non può almeno per quest'anno); la cosa più giusta sarà portare Vecchi dalla Primavera alla prima squadra almeno fino a fine anno.
Spalletti è l'ennesimo allenatorino italiano da squadretta.

Fai pace con il cervello.
 
probabilmente abbiamo centrato e focalizzato il vero problema dell'Inter: le ambizioni, il senso di appartenenza, l'orgoglio e la consapevolezza di cosa significhi essere FC INTERNAZIONALE della societa vanno di pari passo con quelle della squadra, la societa attuale non non è in grado di trasmettere queste cose e i risultati sono questi.
Purtroppo a tutto questo non c'e soluzione se non un nuovo cambio di proprieta che però abbia come caratteristica quella di avere VERI INTERISTI tra le loro fila.
Stando così la situazione il mio sogno sarebbe l'azionariato popolare!

Preferirei il mecenate...ma se dobbiamo avere un proprietario al quale della squadra non importa nulla meglio l'azionariato diffuso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Tango76 è indubbio che siamo in una grave crisi di risultati, e come detto altre volte, non sono così ottimista come te riguardo il binomio Inter-Suning, ma, ed è un ma grande come una casa, mi pongo queste domande:

-domanda 1- Suning deve vendere il prima possibile?
-risposta- Attualmente non mi pare ci siano stati “magnati” che abbiano manifestato interesse per la società.
A livello nazionale si contano sulle dita di una mano i “gruppi industriali” che potrebbero “permettersi” l’Inter (e comunque sarebbe tutto da vedere se avrebbero la possibilità di fare crescere il “business” di F.C. Internazionale) e di questi, attualmente, non è noto pubblicamente, che qualcuno di loro abbia manifestato interesse per l’Inter.
Quindi a chi la vendono? Ad un avventuriero come il milan? Ad un fondo speculativo???

-domanda 2- Suning ha gestito male la parte prettamente tecnico-sportiva?
-risposta 2- Sicuramente si, potevano evitare ad esempio di sperperare un sacco di soldi per giocatori che non li valevano (i primi di settembre 2016, qui però, era pieno di gente “molto contenta” perché si erano presi J.Mario e Gabigol).
Sono qui da neanche 2 stagioni, e gli errori della seconda stagione sono comunque minori della prima. Attualmente , nonostante i pessimi risultati degli ultimi 2 mesi, siamo ancora quarti (obbiettivo che avevamo ad inizio stagione).

-domanda 3- Suning può rappresentare una proprietà valida per il futuro dell’Inter.
-risposta 3- Alla stato attuale direi diamogli un altro paio di stagioni, periodo ragionevole nel quale poter valutare il loro operato senza le catene del SA.
E pur sempre un colosso mondiale, e se “per caso” mantenesse veramente i propositi “malamente sbandierati”, potremmo competere ai massimi livelli.

Concludendo, Tango76,
metaforicamente parlando,
siamo in una guerra nella quale ora stiamo perdendo battaglie su battaglie e il morale della truppa è bassissimo, ma è in questi momenti che non si deve cedere al panico, ma bisogna riorganizzarsi e cercare di mutare le sorti del conflitto, avendo ben chiaro l’obbiettivo da raggiungere.

È qui che si deve manifestare la differenza fra gente che sa affrontare le difficoltà e, quelli che invece cedono “al panico” e si fanno travolgere dagli eventi.
Penso che tu abbia capito a che mi riferisco nei due casi.

Guarda, contrariamente al mio solito la faccio breve.

Io in generale quando rispondo qui sul forum lo faccio per rimarcare una cosa: che i fatti sono diversi da quelli che molti scrivono.

Come ho scritto, io credo molto in questa proprietà, però è solo un’opinione. Va benissimo se uno invece pensa che siano teoppo distanti, inesperti sul mondo del calcio, eccetera. Opinioni.

È invece assurdo se uno scrive che non stanno investendo abbastanza, perche nuneri alla mano siano la squadra in europa (tra tutte quelle almeno che io conosco) che riceve la parte piu grande dei propri ricavi da fonti riconducibili all'azionista di maggioranza.
Al netto delle plusvalenze, addirittura oltre il 30%. È piu anche del dato del PSG.

Ora, io personalmente credo che nel calcio di oggi nulla conti quanto questo, perche i giocatori buoni costano. Senza l'apporto di Suning nell'ultimo bilancio sarebbero mancati 80 milioni abbondanti. Credo che sappiamo tutti cosa significhi: avremmk dovuto cedere giocatori importanti come la Roma.

Nessuno è contento di questi due mesi in cui abbiamo fatto 6 punti in 8 partite, ma per come la vedo io la crescita di una società non la puoi (ri)valutare in base a tre mesi in cui vinci sempre o due mesi in cui non vinci mai. Altrimenti ricominci sempre da capo.
 
Alto