Suning

bertoevitandolo

Titolare
  Bannato
Nel prossimo esercizio abbiamo certamente buone risorse, e forse (dipende da molte cose) anche qualcosa di più.

La gestione che stiamo seguendo è improntata come prima cosa al non dover cedere, come invece per esempio è obbligata a fare la Roma.

Il problema principale è questo esercizio, quello che si chiude questo Giugno.

la roma nel cedere ha sempre fatto meglio di noi, avendo dirigenti competenti.
senza sottovalutare il fatto che i geni di nanchino si sono dimenticati del fatto che (forse) puoi avere anche la forza di non cedere, ma gente che le proposte le ha davvero (icardi, skriniar) prima o poi sono loro per primi a chiedere la cessione, vedendo una proprietà senza alcuna ambizione.
 

Biscione63

Vice capitano
È chiaro che se il Real ti dice "guarda che il 1 Luglio pago la clausola" a noi conviene accettare una loro offerta per lo stesso importo il 30 Giugno.

Ma io penso che prima di allora almeno si proverà a rinnovare il suo contratto. Che poi ci si riesca è un altro discorso, perché di base chiunque vorrebbe andare al Real.

Ovviamente: rispondevo alla domanda sul funzionamento della clausola che spesso viene travisata

Purtroppo non avendo rinnovato a dicembre (quando tutto andava bene, o addirittura a inizio stagione dopo l'effetto Neymar come suggerivo) rinnovare ora è difficile per il momento particolarmente complicato

In altre parole non abbiamo il potere negoziale dalla ns parte, perchè 110 mil oggi per un giocatore come Icardi sono un furto a mano armata, ed un club come il Real puo offrire ingaggi molti superiori ai nostri (forse il doppio)
 
icardi 110 e kondo 25, dovresti fare 115 milioni da mario, brozo ed eder?
mi sembri un filino ottimista :D

la clausola di icardi dovrebbe essere alzata almeno a 150
kondo 25 (più eventualmente altri 5mln se lo vendono subito dato che abbiamo la % futura)
j.mario 30
brozovic 25
eder 5/10

(almeno queste erano le cifre circolate in questo mercato di gennaio)

il totale fa circa 240mln (e la clausola di icardi dovrebbe essere ancora più alta)

chiaro che se cedi icardi a 110 hai meno soldi ma l'hai svenduto con i prezzi che girano
 

bertoevitandolo

Titolare
  Bannato
Nulla al momento lascia pensare che abbiamo bisogno di grandi plusvalenze per centrare gli obiettivi di quest'anno. Stiamo operando con molta oculatezza proprio per doverlo evitare, come pure l'anno scorso. Avremmo potuto cedere Perisic e toglierci il problema, ma abbiamo operato in tutto e per tutto proprio per evitarlo.

Se qualcuno versa la clausola per Icardi non puoi farci nulla, ma non è assolutamente nei piani dell'Inter cederlo. È solo nella testa di qualche giornalista che come dice Spalletti gode dell'inebriante emozione del creare casino.

il problema è che non è neanche nei piani del'inter fare una squadra forte e spendere soldi veri, motivo per cui sarà icardi stresso a chiedere le cessione.
ma ancora non ci arrivate, siete troppo duri di comprendonio.
 
la clausola di icardi dovrebbe essere alzata almeno a 150
kondo 25 (più eventualmente altri 5mln se lo vendono subito dato che abbiamo la % futura)
j.mario 30
brozovic 25
eder 5/10

(almeno queste erano le cifre circolate in questo mercato di gennaio)

il totale fa circa 240mln (e la clausola di icardi dovrebbe essere ancora più alta)

chiaro che se cedi icardi a 110 hai meno soldi ma l'hai svenduto con i prezzi che girano

chiaro che se alzi la clausola è un altro discorso ma, in quel caso, significherebbe che icardi vuole rimanere con noi, se parte non ci pensa neppure a rinnovare
 
ho capito il tuo punto di vista e lo condivido, ma per esempio io le avevo già messe in preventivo ste cose...
ma posso capire che magari non tutti lo fanno

secondo me questo è un tentativo (tra i migliori circolati) di cercare di spiegare perchè l'inter fa determinate mosse, perchè non ne fa altre ecc
in un momento in cui il tifoso medio contesta tutto e tutti, io accetto volentieri uno che cerca di capire il perchè piuttosto di insultare e basta come fanno gli altri

(comunque banega e caprari sono sempre plusvalenze eh)

Banega e Caprari sono plusvalenze, ma se ricordi gli articolo dello scorso Giugno tutti rimarcavano che all'Inter mancavano 40 milioni e quindi Perisic era già venduto. Invece non è stato venduto perché di plusvalenze ne sono bastate molte meno, perché altre voci (che non si potevano conoscere in anticipo) coprivano la differenza.

Questo non significa che anche quest'anno andrà così. Ma personalmente se quell'articolo lo scrivessi io rimarcherei questa differenza: che quello che si chiama ripetutamente ammanco è computato mantenendo fisse tutte le voci che al momento non si possono preventivare.
 
Alto