Suning

Sull’importanza di Nagatomo, però, è intervenuto Cambiasso, che ha cercato di ridimensionare il ruolo del giapponese: “Non posso credere però che sia tutto lì il problema, nella partenza di Nagatomo. Non è Matthaus. Non è un giocatore che può determinare una situazione così. E io ho giocato con gente come Ibra…”


Il ruolo occupato da Zanetti andrebbe occupato da uno come Cambiasso.

Zanetti è sempre stato un capitano silenzioso umile che dava l esempio con la sua dedizione.
Ma non era un leader in grado di caricare gli altri.
E' una figura di riferimento come ricordare al mondo...ehi...qui c'è Zanetti il mito quello che ha vinto la champions e il triplete.
Credi che i cinesi lo tengano per altro?
 
Tutto è iniziato col Pordenone quando Spalletti ha messo in campo la squadra B e il Pordenone ha fatto la partita. E' come se lì i titolari avessero capito che i loro rincalzi non erano adeguati e avessero compreso che tutto il peso gravava su di loro perché alle loro spalle c era il vuoto. Resisi conto di questo hanno mentalmente e fisicamente mollato.
Nel triplete avevamo un giocatore per reparto in panchina che faceva turn over costante.. zanetti per i terzini, Matrix per i centrali, stankovic o lo stesso zanetti per il centrocampo, balo per l attacco.. in questa rosa non c'è nemmeno l ombra di un turn over.. nn puoi costruire la squadra mettendo in panchina gente che non riesce a giocare nemmeno con una squadra di serie z..
 
Sono un po' sorpreso dalla facilità con cui molti sono disposti a cedere Icardi, cioè l'unico giocatore top che abbiamo. C'è la quasi matematica certezza che i soldi ricavati dalla sua partenza saranno spesi alla *****, non dimenticatelo
 
Credo che Cambiasso potrebbe diventare un grande allenatore,per ciò che concerne la differenza di intelligenza calcistica con Zanetti con me sfondi una porta aperta ma qui è meglio sussurrarlo:D.Zanetti sarebbe ideale come uomo immagine o rappresentante degli Inter Campus dato che possiede altre caratteristiche positive come modestia,bontà,impegno etc ed è portatore di valori che ai ragazzini sarebbero d'esempio.

piú che intelligenza calcistica direi indipendenza intellettuale.

Zanetti é tutto quello che un calciatore nonché uno sportivo deve avere ed essere. Un esempio perfetto sotto 5000 aspetti, ma é l'antitesi perfetta del dirigente.
Troppo buono, troppo politically correct, troppo moderatamente soldato per parlare chiaro.

Cambiasso é uno che, pur con eleganza, sa dire la sua, comoda o scomoda che sia.
 
Alto