Suning

- ad oggi il suo investimento iniziale è stato se nn erro in toto ripagato con la cessione delle quote a Suning e si gode i frutti del prestito all'8% che aveva concesso all'Inter.
- mi posti cortesemente il documento siglato tra ET e Zhang che prevede questo veto

Thohir ha ceduto quote per circa 30 milioni, con una plusvalenza di circa 28. Il 30% che detiene ora è dopo l'effetto diluitivo dell'aumento di capitale. Circa una 15ina gli vengono dalle operazioni relative al debito. Il risk-adjusted return del suo acquisto dell'Inter fino ad ora è un vero incubo, se fosse il manager di un fondo private equity dovrebbe barricare la porta del suo ufficio per evitare di essere linciato dagli investitori.

I documenti relativi all'operazione di acquisto di Suning non li ho. Non ho più nemmeno l'ultimo bilancio, che ho consultato in cartaceo e per questo per esempio non ricordo come sono stati rubricati esattamente i bonus di accensione delle sponsorizzazioni, tra le altre cose.

Ho scritto a Borrelli più volte di condividerli elettronicamente, ma anche lui ha solo il cartaceo. Sul sito dell'Inter postano le minute delle assemblee degli azionisti ma lasciano consultabili solo le ultime, per motivi che francamente non capisco. O almeno, io non le trovo alla voce Investor Relations.

P.s. Se ti fidi di calcio & finanza più che di me, trovi alcuni dettagli qua
http://www.calcioefinanza.it/2017/12/27/inter-accordi-suning-thohir/
 
ti gasi leggendo i numeri vero? ...... a me fotte 0!

"Il lavaggio del cervello a colpi di articoli sul fair play finanziario (finto, come il PSG dimostra) e sulle prospettive dei mercati asiatici potrà emozionare giusto qualche ragioniere"

In realtà abbastanza, visto che è una grossa parte di quello che ho scelto come professione.

Ma non è che sia rilevante. Quello che è (decisamente) rilevante è che per capire le cose bisogna quanto meno prendersi la briga di osservarle.
 
In realtà abbastanza, visto che è una grossa parte di quello che ho scelto come professione.

Ma non è che sia rilevante. Quello che è (decisamente) rilevante è che per capire le cose bisogna quanto meno prendersi la briga di osservarle.

quindi secondo te noi dovremmo ringraziare questi cinesi e sperare di avere tra 4-5 anni una squadra davvero competitiva giusto? e toglimi una curiosità nel frattempo di questi 4-5 anni che facciamo??? continuiamo a far ridere tutti?
 
Alto