Suning

Sabatini andrebbe nominato responsabile dell'area tecnica, DT dell'Inter e basta. Con pieni poteri: nominare DS, allenatore e chiunque voglia, e con loro costruire la squadra.
Messo così "in alto" serve a poco, imo
 

100%Inter

Leggenda
  Interfan del mese
Tutta l'intervista

Sabatini: "Prendersela con Suning è ingeneroso. La responsabilità è dei professionisti che hanno operato. Parole di Wanda? Da evitare in questo momento"



"Prendersela con Suning è sbagliato o quantomeno ingeneroso. Paletti del fair play finanziario a parte, non ha mai condizionato le nostre scelte: la responsabilità esclusiva dei risultati della squadra è dei professionisti che hanno operato". Lo dice all'Ansa Walter Sabatini, coordinatore dell'area tecnica del settore sportivo del colosso di Nanchino, che si attribuisce "una parte rilevante perché ho condiviso, ispirato e incentivato le scelte che sono state fatte a partire da quella dell'allenatore, che rimane il migliore in ogni caso. Presto andrò a Nanchino per rendere conto alla proprietà, ma prima di tutto è al popolo interista che bisogna rendere conto".

Impossibile, in ogni caso, fallire l'obiettivo Champions: "Cosa serve per centrarlo? Dobbiamo capire quali sono le priorità, le cose sensibili sulle quali intervenire, accantonare prosa ridondante e divagazioni varie - prosegue Sabatini -. Mi sembra giunto il tempo della sintesi alla quale nessuno si può sottrarre. Una sintesi brutale da adottare nello spogliatoio, in campo e in sala stampa, ma anche negli uffici di Corso Vittorio Emanuele II. Non credo alla retorica del richiamo all'impegno, alla professionalità o al sacrificio perché queste sono attitudini che qualsiasi calciatore, in qualsiasi categoria, deve avere. Io credo al valore intrinseco e alla caratura dei calciatori e a questo dovranno far riferimento i nostri, all'orgoglio e alla consapevolezza della loro qualità che si deve affermare puntualmente in campo contro qualsiasi avversario. Solo così si potranno legittimare come calciatori meritevoli dell'Inter".

Un messaggio anche a Mauro Icardi e alle ultime dichiarazioni rilasciate al Corriere dello Sport dalla moglie e agente Wanda Nara sulla situazione contrattuale di Maurito: "Le aggiungerei nel novero delle divagazioni varie che sarebbe meglio evitare in questo momento".
 

derVisionaere

Pulcino
  Bannato
#Inter, #Sabatini all'Ansa: "Prendersela con Suning è sbagliato o quantomeno ingeneroso, paletti del fair play finanziario a parte, non ha mai condizionato le nostre scelte: la responsabilità esclusiva dei risultati della squadra è dei professionisti che hanno operato".
 
Tutta l'intervista

Sabatini: "Prendersela con Suning è ingeneroso. La responsabilità è dei professionisti che hanno operato. Parole di Wanda? Da evitare in questo momento"



"Prendersela con Suning è sbagliato o quantomeno ingeneroso. Paletti del fair play finanziario a parte, non ha mai condizionato le nostre scelte: la responsabilità esclusiva dei risultati della squadra è dei professionisti che hanno operato". Lo dice all'Ansa Walter Sabatini, coordinatore dell'area tecnica del settore sportivo del colosso di Nanchino, che si attribuisce "una parte rilevante perché ho condiviso, ispirato e incentivato le scelte che sono state fatte a partire da quella dell'allenatore, che rimane il migliore in ogni caso. Presto andrò a Nanchino per rendere conto alla proprietà, ma prima di tutto è al popolo interista che bisogna rendere conto".

Impossibile, in ogni caso, fallire l'obiettivo Champions: "Cosa serve per centrarlo? Dobbiamo capire quali sono le priorità, le cose sensibili sulle quali intervenire, accantonare prosa ridondante e divagazioni varie - prosegue Sabatini -. Mi sembra giunto il tempo della sintesi alla quale nessuno si può sottrarre. Una sintesi brutale da adottare nello spogliatoio, in campo e in sala stampa, ma anche negli uffici di Corso Vittorio Emanuele II. Non credo alla retorica del richiamo all'impegno, alla professionalità o al sacrificio perché queste sono attitudini che qualsiasi calciatore, in qualsiasi categoria, deve avere. Io credo al valore intrinseco e alla caratura dei calciatori e a questo dovranno far riferimento i nostri, all'orgoglio e alla consapevolezza della loro qualità che si deve affermare puntualmente in campo contro qualsiasi avversario. Solo così si potranno legittimare come calciatori meritevoli dell'Inter".

Un messaggio anche a Mauro Icardi e alle ultime dichiarazioni rilasciate al Corriere dello Sport dalla moglie e agente Wanda Nara sulla situazione contrattuale di Maurito: "Le aggiungerei nel novero delle divagazioni varie che sarebbe meglio evitare in questo momento".

INCREDIBILE! qualcuno oltre a Spalletti parla..... Sabatini fa bene a parare il kulo ai cinesi visto tutti i soldi che gli danno..... lo farei anch'io
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
INCREDIBILE! qualcuno oltre a Spalletti parla..... Sabatini fa bene a parare il kulo ai cinesi visto tutti i soldi che gli danno..... lo farei anch'io

Mi sembra che abbia parlato chiaramente invece

Inter, Sabatini replica a Wanda Nara: "Divagazioni da evitare"
Sabatini risponde alle rivelazioni di mercato di Wanda Nara su Icardi e sulla crisi Inter chiarisce: "Suning non c'entra, molta colpa è mia".

L'Inter non gira più, la Champions si allontana e l'ambiente ha perso entusiasmo. Dopo un avvio super, i nerazzurri sono piombati in una crisi che non trova sbocchi: a fare quadrato, ci prova Walter Sabatini.


Il direttore dell'area tecnica, attraverso l'ANSA, ha chiarito: "Prendersela con Suning è sbagliato o quantomeno ingeneroso. Paletti del fair play finanziario a parte, non ha mai condizionato le nostre scelte: la responsabilità esclusiva dei risultati della squadra è dei professionisti che hanno operato".

Sabatini non se ne lava le mani, ma anzi carica su di sè "una parte rilevante di responsabilità perché ho condiviso, ispirato e incentivato le scelte che sono state fatte a partire da quella dell’allenatore, che rimane il migliore in ogni caso. Presto andrò a Nanchino per rendere conto alla proprietà, ma prima di tutto è al popolo interista che bisogna rendere conto".

Il dirigente interista, poi, invita a mettere da parte la rincorsa Champions: "Dobbiamo capire quali sono le priorità, le cose sensibili sulle quali intervenire, accantonare prosa ridondante e divagazioni varie. Mi sembra giunto il tempo della sintesi alla quale nessuno si può sottrarre. Una sintesi brutale da adottare nello spogliatoio, in campo e in sala stampa, ma anche negli uffici di Corso Vittorio Emanuele II".

Il messaggio alla squadra è semplice ed eloquente: "Non credo alla retorica del richiamo all’impegno, alla professionalità o al sacrificio perché queste sono attitudini che qualsiasi calciatore, in qualsiasi categoria, deve avere. Io credo al valore intrinseco e alla caratura dei calciatori e a questo dovranno far riferimento i nostri, all’orgoglio e alla consapevolezza della loro qualità che si deve affermare puntualmente in campo contro qualsiasi avversario. Solo così si potranno legittimare come calciatori meritevoli dell’Internazionale".

Chiusura sulle parole di Wanda Nara, sbilanciatasi sui rumors di mercato attorno ad Icardi: "Le aggiungerei nel novero delle divagazioni varie che sarebbe meglio evitare in questo momento".
 
Alto