Suning

Che poi, a dirla tutta, è il rendimento sul campo e il valore attuale quello che conta, il resto sono stronxate. Ronaldo l'hai pagato tanto ma il suo rendimento è valso la spesa, non parliamo di Ibrahimovic. Icardi è stato un gran colpo ma se ragioni come Pitbull pagare 15 mln un ventenne della Samp è stato un acquisto oneroso.... Non si può ragionare a compartimenti stagni

Ma che cavolo dici?

Allora pure Neymar è stato un acquisto low cost se domani arriva il Real e da 500 mln al Psg per strapparglielo. Ma ci siete o ci fate?

Prendere uno a parametro 0 o a 5 mln comporta determinati rischi, prenderlo a 25 mln comporta tutti altri rischi. Ce la fai ad arrivarci? :ghigno

Detta in altre parole se prendo un calciatore a parametro 0 o a 5 mln e poi questo non mi rende il rischio è minimo perchè comunque il costo è stato minimo. Prenderlo a 25 mln è comunque un rischio, perchè se non ti rende poi si tratta di 25 mln buttati nel cesso come è successo con Dalbert, Gabigol e tantissimi altri. E se dar via un giocatore preso a poco che non ti rende è abbastanza facile, molto più difficile è dar via un giocatore che non ti rende che hai pagato 25 mln, vedi cosa è successo poi con Gabigol che a malapena siamo riusciti a darlo in prestito.

Quindi ti ripeto, visto quello che è diventato Skriniar quest'anno si può parlare di acquisto buono, ottimo acquisto ma non assolutamente di acquisto low cost. La traduzione di low cost è prezzo basso, 25 mln per uno che prima non aveva ancora dimostrato nulla non è un prezzo basso, così come non lo era Ronaldo nel 1998 che all'epoca era l'acquisto più alto della storia del calcio, a prescindere se dopo lo hai rivenduto al doppio e te lo sei ripagato già solo con le magliette vendute e gli sponsor che ha portato
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Leggi sopra, che ti ho fatto il disegnino :ghigno

Naa, è inutile

six-nine-just-because-you-are-right-does-not-mean-13543896.png


Tieniti le tue ragioni, io mi tengo le mie.
 
... La traduzione di low cost è prezzo basso...
embe'? Il prezzo basso e' in relazione a cio' che compri, mica un valore assoluto!

CR7 a 40 mln e' low cost, un cono gelato a 4 euro e' high cost

non e' che puoi dire "ho comprato una panda, low cost, 10.000 euro, l'ho preferita ad una porsche high cost 20000eu"
low e' RISPETTO AL VALORE REALE, non rispetto al numero assoluto
 
embe'? Il prezzo basso e' in relazione a cio' che compri, mica un valore assoluto!

CR7 a 40 mln e' low cost, un cono gelato a 4 euro e' high cost

non e' che puoi dire "ho comprato una panda, low cost, 10.000 euro, l'ho preferita ad una porsche high cost 20000eu"
low e' RISPETTO AL VALORE REALE, non rispetto al numero assoluto

Il valore reale di Skriniar quando lo hai preso non era come quello attuale, è di questo che non vi rendete conto minimamente. Era un rischio esattamente come un Dalbert o un Gabigol.

Non stavi acquistando CR7 a 40 mln che eri sicuro al 99% che ti avrebbe reso in un determinato modo. Hai corso un rischio e con lui ti è andata bene, mentre con Dalbert e Gabigol no. Ma si tratta dello stesso identico tipo di acquisto in quel momento storico, ne più e ne meno, ed a 25 mln non si può parlare di low cost

Non si parla di Ronaldo che quando lo abbiamo preso nel 1998 era già il Fenomeno, il miglior giocatore al mondo
 
Alto