Suning

C'erano anni in cui quelli che spendevano un sacco di soldi eravamo noi e non vincevamo un casso. E' vero che c'era Moggi, non che oggi sia molto diverso, ma non arrivavamo nemmeno a lottare per il primo posto nonostante le spese folli. Spendere tanto non vuol dire necessariamente spendere bene. Ricordo come fosse successo stamattina quanti qua dentro si strappavano i capelli per l'acquisto di Kulusevski, anche lui costato parecchio. Oggi non se lo caga più nessuno.
E' molto diverso invece. Non perchè non seguitano a rubare impunemente, anzi, ma perchè come lo facevano allora non l'ha mai fatto nessuno e nessuno mai lo farà. Eravamo al cospetto di un impero del male che operava praticamente alla luce del sole e controllava ogni cosa, dai giornali alle trasmissioni tv, dagli arbitri ai procuratori, dai vertici della lega agli amministratori locali e nazionali. Il monociglio, per quanto si impegni, non può competere con Moggi che era un criminale d'altri tempi
 
Esattamente quello che intendo dire io.
Il post era appunto di Martedì 25.
Oggi alla luce degli ultimi movimenti non si può dire nulla alla società se non un " Bravi bella mossa"

Ma non mi vorrai dire che tu valuti positivamente la situazione societaria.
Ho detto proprio a prescindere da Gosens, non con il senno di poi. Col senno di poi per un singolo acquisto ci ragiona appunto chi ragiona di pancia, pur accusando gli altri di farlo.

Minchia se valuto positivamente questa società. Ma come ho già detto, continueremo a goderci una bella Inter, a sollevare trofei, e qui ci sarà ancora gente a parlare di PIF e dare degli infami agli Zhang. Avete sposato una narrazione che credete coincida con la realtà senza rendervi conto di cosa davvero succede intorno al mondo Inter. Un approccio al tifo figlio degli sfottò internetiani.
 
Questo peró mi risulta difficile da credere. O meglio, magari ha concluso nel senso che ha firmato il documento, ma non credo che abbia contribuito all'affare. A parte metterci i dané, ovviamente :D




Io non ne capisco niente, peró da tifoso ignorante mi pare che contro Suning ci sia anche (sottolineo che ho scritto anche) tanta acqua frullata. Esempi:

1) un anno fa in molti gridavano al miracolo di Conte, di Marotta etc. perché nonostante le difficoltá societarie i giocatori avevano mantenuto la concentrazione. Io mi permettevo di osservare che per Lukaku il rischio di restare senza stipendio era 0 e che la distrazione portata dalle voci su cambi di proprietá etc. non verrebbe accettata da nessuno di noi come giustificazione per un impegno sotto standard (chi non é d'accordo sta dicendo che se il pizzaiolo ti dice "eh lo so, la pizza é cruda ma forse stiamo per cambiare proprietá e non mi impegno piú di tanto" tu rispondi "capisco, fai bene" e gli lasci 10 euro di mancia :stor )
2) stesso periodo storico: il presidente é assente. A parte che magari sentiva Marotta 3 volte al giorno, chi lo sa, io mi chiedo quanti della rosa del Liverpool che ha alzato la cl saprebbero nominare il proprio presidente.
3) caso Lukaku: "colpa di Suning se é andato via". Si scopre invece che é stato lui a volersene andare ma i colpevolisti non demordono "se Suning avesse provato a farlo restare...". Si scopre che Suning ci ha provato "ma ha fatto bene Lukaku ad andare via perché che prospettive abbiamo qui?". Cioé smentita la prima affermazione, smentita la seconda non si vuole ammettere onestamente "ok, é stato Lukaku a volersene andare", ci si butta su una terza variante...

Insomma, da tifoso ignorante che non legge bilanci etc. io non vedo segnali cosí drammaticamente inaspettati e fuori linea rispetto a ció che succede nel mondo [del calcio (Italiano)]: meno soldi, incertezza diffusa, attenzione ai costi, perdita di assets che non si riesce a mantenere (e noi i nostri li abbiamo capitalizzati, juve e milan praticamente gratis)... E sempre da ignorante, mi chiedo che cosa ci fa pensare che una proprietá subentrante, domani, attuerebbe una politica diversa da questa.
Tutto condivisibile, ma forse non sono riuscito a farmi capire.
Io sono il primo a pensare ed ad aver scritto che non bisogna mai ragionare di pancia, gli alti e i bassi repentini lasciamoli alle azioni in borsa.
Il post era appunto contro gli attacchi, gli insulti e i tafazzionismi.
Penso di essere moderato anche come atteggiamento verso la proprietà, con i suoi pregi e i suoi difetti ci ha indubbiamente portato uno scudetto ( speriamo 2 ) e una supercoppa.
Ovviamente l'inversione di tendenza tra lo spendere e spandere del primo Suning ad oggi è palese e non può passare inosservata.
Che poi come già detto che la dirigenza riesca a fare di necessità virtù è la nostra fortuna.
Non ho mai sparato a "0" contro Suning, mai accusata di aver voluto vendere Lukaku, è stato lui a volersene andare quindi Grazie Romelu ma si volta pagina.
Tutte le società hanno problemi, poi come dici giustamente tu anche io sono un tifoso ignorante che non legge i bilanci.

Penso che a monte di tutto ci sia stato un misunderstanding di quanto scritto.
 
Ho detto proprio a prescindere da Gosens, non con il senno di poi. Col senno di poi per un singolo acquisto ci ragiona appunto chi ragiona di pancia, pur accusando gli altri di farlo.

Minchia se valuto positivamente questa società. Ma come ho già detto, continueremo a goderci una bella Inter, a sollevare trofei, e qui ci sarà ancora gente a parlare di PIF e dare degli infami agli Zhang. Avete sposato una narrazione che credete coincida con la realtà senza rendervi conto di cosa davvero succede intorno al mondo Inter. Un approccio al tifo figlio degli sfottò internetiani.

Scusa hai frainteso.. ma non importa.
 
Quindi non appartieni al folto gruppo di chi è convinto che questa proprietà non abbia un futuro?
io non so se abbia futuro o meno, però so che se vogliono vendere (e il prezzo lo decidono loro) devono trovare qualcuno che compra, cosa facile solo nelle menti malate di alcuni utenti, nel frattempo che stanno loro io li appoggio e spero che facciano il meglio possibile... altrimenti faccio come quello che a giugno si augurava B e fallimento pur di toglierseli di torno, un povero derelitto
 
Alto