Suning

non ci capisco molto...quindi aiutatemi se dico cazzate..
di sicuro se va via tohir gioiamo tutti, non come persona che, a mio parere, quel che doveva fare l'ha fatto..certo ad un tifoso infastidisce i tempi con coi se ne sta andando, uomo d'affari è, come tale agisce..

mi domando, un fondo d'investimento, perlopiù di hong kong.....non permetterebbe a Suning di poter far uscire il denaro in maniera più snella (per via delle restrizioni)??
Quello chhe pensavo io...se no non saprei che pensare
 

LuNera

Primavera
Io comunque mi fido di Suning e non dei giornalai o di gente che vuole mettere zizzania, se rientrerà un socio di minoranza al posto di Thohir, andrebbe a colmare il vuoto lasciato dall'Indonesiano già da parecchio tempo.
 
Dipende da quali sono i loro reali interessi, anche i proprietari del Psg sono un fondo. Molti grandi gruppi utilizzano dei veicoli per investire in altri settori e diversificare, anche tramite società di altri paesi. Suning per prima ha degli interessi dietro all'Inter, mica sono venuti per passione.

La differenza col Milan è che Elliott è socio di maggioranza mentre questi vengono col 30%. Quando verrà ceduto il Milan dovrà cambiare di nuovo tutto, se invece se ne va un socio di minoranza non cambia nulla. Non so se mi spiego.

Sono contento perché finalmente si sblocca la situazione di Thohir che ci costringeva a fare debiti.

Esempio - Suning decide di riconvertire il debito verso soci (220 milioni) in capitale e finalmente lo può fare perché Thohir non c'è più. Chiunque sia il socio di minoranza può fare due cose: o partecipa all'aumento di capitale mettendo 100 milioni oppure la sua quota si diluisce e si ritrova con una percentuale minore.
A me non interessa cosa va a scegliere di fare questo socio, sempre meglio di Thohir che ci fa fare debiti.


Certo, il mio discorso è generalizzato, diciamo che in generale un fondo speculativo non il certamente il migliore dei proprietari. Poi se il fondo è in realtà uno Stato, vedi PSG, oppure un gruppo di persona facoltose che vedono in questo investimento la possibilità di ottenere ricavi indiretti per le loro aziende o per ottenere visibilità personale da spendere in ambito politico/imprenditoriale o altro, nulla da eccepire.
Nel nostro caso se il pacchetto di azioni rimane fermo al 30%, non vedo particolari motivi di preoccupazione, sempre che le famose clausole contrattuali sugli aumenti di capitale non vengano ereditate dai nuovi soci, nel caso ci sarebbe forse da porsi qualche domanda su Suning. Personalmente credo che queste clausole al tempo non siano state imposte unilateralmente da Thohir, ma concordate in piena sintonia tra le parti per svariati motivi.
 
Alto