Suning

Si, hanno pagato l'entrata nel calcio europeo fidandosi di certi personaggi, De Boer mi pare poi che fu una scelta più di Thohir che loro, però in generale la loro gestione è stata molto diversa da quella di Moratti, Moratti era uno che di pancia si svegliava la mattina ed andava a spendere miliardi per il campione di turno senza fare calcoli.

Comunque ciò che volevo dire io è che Suning, a differenza proprio di Moratti, in caso di cessione lascerà una società con un valore molto più alto di quando arrivarono.
Negli ultimi due anni é stata opposta.
Ed infatti secondo me é stata positiva.
 

Gnuneroblu

Vice capitano
beh su questo punto, come dicevo prima, all'inizio si, ma negativamente parlando.
Nel senso di improvvisazione, acquisti alla *****, vuoto di potere, decisioni alla viva al parroco della corrente che in quel momento tira piu forte, ecc.

Ma solo all'inizio. E si sono corretti subito.

Negli ultimi due anni di morattismo c'era piú nulla.
C'era ormai una societá matura, moderna, ben strutturata, solida, e soprattutto razionale.
Che ha speso quel che poteva permettersi senza colpi di testa ma crescendo costantemente.
Guarda mi basta osservare il Bilan per rendermi conto che l'Inter è una società sfigata.
Gli altri hanno avuto una gestione ridicola negli anni passati, quest'anno hanno semplicemente raddrizzato un po' la baracca e per congiunture astrali si trovano in una posizione assolutamente immeritata; l'Inter al contrario avvia un processo di crescita graduale passando per le forche caudine del SA e poi del FFP e quando tutto sembrava volgere al meglio ecco la stangata!
 
Guarda mi basta osservare il Bilan per rendermi conto che l'Inter è una società sfigata.
Gli altri hanno avuto una gestione ridicola negli anni passati, quest'anno hanno semplicemente raddrizzato un po' la baracca e per congiunture astrali si trovano in una posizione assolutamente immeritata; l'Inter al contrario avvia un processo di crescita graduale passando per le forche caudine del SA e poi del FFP e quando tutto sembrava volgere al meglio ecco la stangata!
pienamente d'accordo.

E' un po' la storia della nostra vita di tifo.
Noi seguiamo regole e percorsi e gira e rigira ce la prendiamo nel culo in qualche modo.
Vinciamo anche ogni tanto. Ma dobbiamo sempre prima o dopo prenderlo nel culo.

Altri trovano sempre la scorciatoia, lecita o illecita.

é cosi :nonso
 
beh su questo punto, come dicevo prima, all'inizio si, ma negativamente parlando.
Nel senso di improvvisazione, acquisti alla *****, vuoto di potere, decisioni alla viva al parroco della corrente che in quel momento tira piu forte, ecc.

Ma solo all'inizio. E si sono corretti subito.

Negli ultimi due anni di morattismo c'era piú nulla.
C'era, c'é, ormai una societá matura, moderna, ben strutturata, solida, e soprattutto razionale.
Che ha speso quel che poteva permettersi senza colpi di testa ma crescendo costantemente.

Ma sempre condizioni create da Suning, altrimenti nessuna squadra al mondo può permettersi allenatori da 12 mln dopo due quarti posti, ti pare?
I bilanci potevano permettercelo sì, ma perché pompati...

Questo intendevo con "alla Moratti"

Poi che il loro scopo fosse solo farsi pubblicità puo' essere, anzi probabile, mica li sto mettendo sullo stesso piano di MM
 

Gnuneroblu

Vice capitano
Ma sempre condizioni create da Suning, altrimenti nessuna squadra al mondo può permettersi allenatori da 12 mln dopo due quarti posti, ti pare?
I bilanci potevano permettercelo sì, ma perché pompati...

Questo intendevo con "alla Moratti"

Poi che il loro scopo fosse solo farsi pubblicità puo' essere, anzi probabile, mica li sto mettendo sullo stesso piano di MM
Non so quanto fossero pompati...infatti purtroppo i soldi non sono arrivati perché le società che ci avrebbero dovuto sponsorizzare non ci hanno pagato per problemi loro...
Fossero state delle società legate in qualche modo alla galassia Suning qualche porcata in stile Jeep l'avrebbero fatta.
Credo che gli anni di SA abbiano segnato i nostri dirigenti al punto da sconsigliare qualsiasi magheggio per paura di pagare con il sangue ogni minimo errore commesso.
D'altra parte abbiamo visto come il sistema sia equo...c'è chi fa ricorso al TAR e continua a fregarsene e chi dovrebbe intervenire che latita...
 
Spero in un "rapido" passaggio a BC Partners, Suning non può più permettersi l'Inter per ragioni economiche e politiche e Ma e le sue società non si sa che fine faranno e comunque dovrebbero sempre seguire le linee governative sugli investimenti all'estero.
Il passaggio credo che avverrà in tempi record, almeno spero.
Manca completamente liquidità e tra non molto, fornitori e dipendenti cominceranno a chiedere gli arretrati con la possibilità concreta che ci mettano in mora
 
Ma sempre condizioni create da Suning, altrimenti nessuna squadra al mondo può permettersi allenatori da 12 mln dopo due quarti posti, ti pare?
I bilanci potevano permettercelo sì, ma perché pompati...

Questo intendevo con "alla Moratti"

Poi che il loro scopo fosse solo farsi pubblicità puo' essere, anzi probabile, mica li sto mettendo sullo stesso piano di MM
E perché no? nessuna squadra al mondo stava crescendo come noi.
Raddoppiare il fatturato in 4 anni é roba che solo gli sceicchi han fatto prima e meglio.

"alla Moratti" io intendo cambiare senza una strategia, ascoltando sempre solo la pancia, che tanto il bilancio non esiste. Oggi proviamo cosí, domani se non va o mi gira di fare altro si ricambia.

L'allenatore da 12 mln arriva dopo un allenatore da 6 mln che é rimasto due anni e ti ha portato due volte al quarto posto all'ultimo secondo.

Magari oggi possiamo convenire che hanno sopravvalutato Conte, tecnicamente ed economicamente, peró era parte di una strategia precisa, di un'escalation pianificata dopo il ritorno nell'europa che conta, per puntare al ritorno alla vittoria.
 
pienamente d'accordo.

E' un po' la storia della nostra vita di tifo.
Noi seguiamo regole e percorsi e gira e rigira ce la prendiamo nel culo in qualche modo.
Vinciamo anche ogni tanto. Ma dobbiamo sempre prima o dopo prenderlo nel culo.

Altri trovano sempre la scorciatoia, lecita o illecita.

é cosi :nonso
basti pensare all'epoca morattiano che poteva essere senza pari, se non ci fosse stato quel'essere immondo di moggi
e a tutto questo, non bastasse, si aggiunsero gli infortuni a ronaldo :dep
 
Alto