Suning

Giocatore Affascinante.
Morì in canada in un incidente.
Gran bella squadra la polonia
Dai nomi impronunciabili
L incredibile Thomaszewski in porta
Klimaschevski e musial terzini
Zmuda e gorgon i centrali kasperczach e mashzyk mediani
Deyna regista e tanto altro
szarmach centravanti
Gadocha esterno detto garrincha
Lato ala imprendibile.
Gli mancò lubanski che era la stella
Assieme a deyna lato gadocha e il portiere.

Tutto esatto.
Ma Deyna non morì in Canada, ma a San Diego in California in un incidente stradale.
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Giusto. La memoria ogni tanto mi tradisce.credo di averlo confuso con un calciatore tedesco morto in canada.
Comunque chi si ricorda questa squadra?
Io, giá dal mondiale '74, peró siamo brutalmente in off topic... :D

 
Io, giá dal mondiale '74, peró siamo brutalmente in off topic... :D

Carlo terminiamo qui l'off topic amarcord con una "immagine" molto forte :sizi

Juary segna a 10 minuti dalla fine, regala la Coppa Campioni al Porto ma soprattutto alza la coppa dalle grandi orecchie in faccia a Matthaus. Che è un pò l'emblema della follia che permea il DNA interista :D
 

Spillodue

Esordiente
Giocatore Affascinante.
Morì in canada in un incidente.
Gran bella squadra la polonia
Dai nomi impronunciabili
L incredibile Thomaszewski in porta
Klimaschevski e musial terzini
Zmuda e gorgon i centrali kasperczach e mashzyk mediani
Deyna regista e tanto altro
szarmach centravanti
Gadocha esterno detto garrincha
Lato ala imprendibile.
Gli mancò lubanski che era la stella
Assieme a deyna lato gadocha e il portiere.
Mi permetto di correggere e completare. La squadra tipo della Polonia era:Tomaszewski in porta, Szymanovski e Musial terzini, Zmuda stopper, Gorgon libero, Maszczyk mediano, Kasperczak e Deyna interni, Lato e Gadocha ali, Szarmach centravanti. Lubanski fu fatto fuori da un altro grande calciatore, l'inglese Alan Ball che gli spezzò una gamba nel corso di Polonia-inghilterra 2-0, gara che permise ai polacchi di porre una seria ipoteca sulla qualificazione al mondiale 74.
 
Se ti dico DEYNA cosa ti viene in mente?
Cavoli che ricordi! Il mondiale 74, le figurine Panini con l'album "WM", Chinaglia che esce sfanculando Bernardini, il flop della Nazionale.
I Campionati del Mondo, a quell'epoca, erano manna dal cielo perchè ci permettevano di vedere le partite in diretta.
E poi mi ricordo la nazionale Polacca con Deyna (che ci segnò), con Lato che era un fuoriclasse a mio parere e, di quella Polonia mi ricordo anche Szarmack, uno che mi faceva ridere per il nasone.

Scusate per l'OT.
 
Ricordo solo quello con l'AZ67
Tra l'altro ho un aneddoto divertente raccontato da un amico. Sono di Bergamo e ai tempi eravamo ragazzi e il sabato o la domenica andavamo a giocare a calcio a Bergamo alta, il campo della Fara per gli orobici. Non so se era sempre nel fine settimana o in un altro giorno ma uno dei miei amici era andato da solo con il fratello (forse prima di noi chi si ricorda più ..) ad allenarsi a calciare in porta .. si ferma una macchina scende un piccoletto di colore e rivolto al mio amico gli dice che calciava in modo maldestro e si mette a spiegargli come calciare di collo esterno .. non troppo sicuro il mio amico gli chiese se fosse un giocatore ed era proprio il mitico Juari :D
Miiiii che ricordi del liceo!!!
 
Mi permetto di correggere e completare. La squadra tipo della Polonia era:Tomaszewski in porta, Szymanovski e Musial terzini, Zmuda stopper, Gorgon libero, Maszczyk mediano, Kasperczak e Deyna interni, Lato e Gadocha ali, Szarmach centravanti. Lubanski fu fatto fuori da un altro grande calciatore, l'inglese Alan Ball che gli spezzò una gamba nel corso di Polonia-inghilterra 2-0, gara che permise ai polacchi di porre una seria ipoteca sulla qualificazione al mondiale 74.
Vero. Ho confuso klimascevski e szymanovski. Sono quasi 50 anni ed è gia tanto che me li ricordo. Mi ricordo per simmi capi di tanti gioc atori e squadre ma non piu nitidamente e a volte confondo.
 
Alto