Suning

Ho la sensazione che molti utenti non abbiano ancora capito la gravità della situazione.
La situazione è questa: Suning è una delle principali aziende cinesi e il suo proprietario è uno degli uomini piu ricchi del suo paese. Il che presuppone possibilità di spesa. Se Suning avrà anche volontà e libertà di spesa, manterrà la proprietà dell'Inter.
Altrimenti venderà al miglior offerente , ossia a chi piu di tutti dimostrerà, coi fatti, di avere possibilità, volontà e libertà di spendere, ossia di investire nell'Inter.
 

Fede654

Titolare
  Bannato
ma il senso di fare terrorismo e pensarci...adesso, qual é esattamente?

A parte che quanto sia grave la situazione tu non ne hai la minima idea, come non ce l'ha nessuno.
Solo loro sanno cosa hanno in mente e come stanno davvero le cose.
Ci sta avere il dubbio e la preoccupazione, ce l'abbiamo tutti, ma la veritá, l'unica, é che non sappiamo né se né quanto sia grave la situazione, né se sia giá stata trovata una soluzione.

Quel che non capisco é perché sbatterci le palle proprio adesso.

*****, ma godiamoci il primato per qualche giorno.
Vediamo se riusciamo a vincere e scrivere la storia, che resta per sempre.

Poi vediamo cosa succede
Nessun terrorismo, esprimo i miei dubbi e timori, perché non mi fido di Zhang padre, mentre Steven è un grande tifoso interista ma conta meno di zero, ahimè.
I miei dubbi sono legati solo all entità suning, l'unica certezza che ho è che l'Inter di sicuro non fallirà, semplicemente perché a suning non conviene.
Se poi scopriremo che mi sto sbagliando e invece con suning, e grazie a suning, ci avvierermo ad iniziare un ciclo vincente, ragazzi, io sarò più felice di voi per essermi sbagliato sul loro conto , ci mancherebbe.
Purtroppo a me questi qui al momento non convincono proprio per niente, tutto qui.
Sempre forza Inter.
 
Vero, ma queste cose cha la proprietá DEVE essere fisicamente presente... Prima di tutto chissá perché, onestamente, immagino che il 90% di quelli fra noi che sono lavoratori dipendenti non sappiano neppure chi sia la proprietá ma continuino a svolgere le proprie mansioni tranquillamente. Il tifoso ha per me ogni diritto di lamentarsi se ti vendono Lukaku e e Skriniar per giocare con Pinamonti e Pirola mettendosi i soldi in tasca, ha diritto di lamentarsi se la squadra va male e non viene rinforzata, ma lamentarsi perché la proprietá non é a Milano...?!?!?!? Ma che benefici avrebbe operativamente l'Inter se Zhang fosse a Milano?
Considerando che è da mesi che non si fa vivo a Milano e che in sua assenza stiamo tenendo un ritmo da rullo compressore, per me può starsene in Cina finché la matematica non ci consacra, sia mai che il suo ritorno possa portare sfiga.... :ghigno
 

peppe985

Prima squadra
Ho la sensazione che molti utenti non abbiano ancora capito la gravità della situazione.
Sarà bellissimo festeggiare lo scudetto a maggio, per l'amor del cielo, ed è merito di cinesi, certo, hanno gestito l'Inter benissimo, fino all'anno scorso.
MA Suning ha garantito la continuità aziendale FINO a giugno... Poi....?

Avevo già spiegato questo punto.
La continuità aziendale, é un concetto contabile ben specifico, ed é il presupposto necessario per la redazione di un bilancio annuale.
La legge richiede che debba essere garantita almeno per i 12 mesi successivi alla chiusura del bilancio (per l´Inter la chiusura del bilancio é 30 giugno), per questo motivo in sede di approvazione del bilancio al 30 giugno 2020 si é reso necessario garantire la continuità fino al 30 giugno 2021 (veniva fatto anche da Moratti all'epoca).

Volerci leggere qualcosa di diverso é semplicemente non corretto.

Mi perdonerete se mi autoquoto:
Andrebbe recuperata la fonte della comunicazione, ma leggendola cosi ho il vago sospetto che faccia riferimento a quanto solitamente per prassi si fa in sede di approvazione dei bilanci annuali delle società.
Ogni società deve redigere i bilancio secondo i postulati espressi dal codice civile (art. 2423-bis) che includono il principio di operare in continuità ("continuità aziendale"). Questo nella prassi si traduce nella conferma da parte della Società di garantire l'operatività per i successivi 12 mesi rispetto alla chiusura del bilancio, se ci sono delle situazioni di difficoltà.

Quindi credo che "giugno" sia citato in riferimento a questo aspetto (il bilancio dell'Inter chiude a Giugno e per approvare il bilancio al 30Giugno2020, era necessario garantire la continuità fino al 30Giugno2021, altrimenti per legge va redatto un bilancio di liquidazione se la continuità non è garantita), quindi piu' un aspetto di compliance con la legge che una vera e "reale" deadline di Sunning sulle sue intenzioni e/o impegni.

Tanto per darvi un ulteriore informazione, l'Inter di Moratti ogni hanno non sarebbe stata in grado di redigere il bilancio secondo il principio di continuità aziendale se non fosse stato per l'impegno preso del socio (Moratti) di far fronte a tutte le esigenze della società per i successivi 12 mesi (stessa cosa che fa Sunning).
Anche li la "conferma della continuità" era sempre nell'arco dei 12 mesi.

Ci tenevo a chiarire solo perchè magari un giornalista legge una frase del genere nel bilancio e ci scrive un articolo o falsa notizia, gettando panico e facendo disinformazione (infatti quasi tutti gli articoli che parlano del bilancio dell'inter sono infondati e/o completamente sbagliati).
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Ho la sensazione che molti utenti non abbiano ancora capito la gravità della situazione.
Sarà bellissimo festeggiare lo scudetto a maggio, per l'amor del cielo, ed è merito di cinesi, certo, hanno gestito l'Inter benissimo, fino all'anno scorso.
MA Suning ha garantito la continuità aziendale FINO a giugno... Poi....?

Io ho la sensazione che tu ti stia rendendo conto che ti stanno finendo man mano gli argomenti su cui :piango e che il "si spera" scudetto ti darà il colpo di grazia. Dovresti provare ad uscire dal personaggio prima che sia troppo tardi.
 
Alto