SuperLega proposta

Parlano della superlega . Per me è il futuro,dispiace per i campionati nazionali ma ormai è evidente che il seguito della Champions rispetto ai campionati nazionali porterà alla Champions nel week end.
Io sono favorevole purché si creino delle leghe con retrocessioni e promozioni.. devono partecipare 5/6 squadre italiane il lega a e 5/6 in lega b...
6 conference da 8 squadre ciascuno, andata e ritorno più play off stile Nba.
Salary cap, proventi distribuiti in ugual maniera per me sono le basi per creare più equilibrio, in maniera tale che il Celtic possa competere col real
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Parlano della superlega . Per me è il futuro,dispiace per i campionati nazionali ma ormai è evidente che il seguito della Champions rispetto ai campionati nazionali porterà alla Champions nel week end.
Io sono favorevole purché si creino delle leghe con retrocessioni e promozioni.. devono partecipare 5/6 squadre italiane il lega a e 5/6 in lega b...
6 conference da 8 squadre ciascuno, andata e ritorno più play off stile Nba.
Salary cap, proventi distribuiti in ugual maniera per me sono le basi per creare più equilibrio, in maniera tale che il Celtic possa competere col real
come fai a mettere una salary cap in Europa..? come fai a decidere il tetto se il real può arrivare a tot e il celtic può arrivare a tot? cmq la metti stai favorendo qualcuno a discapito di qualcun altro.

occhi a parlare di stile nba eh? campionato chiuso con regular più playoff....
perchè la regular season della nba, soprattutto per noi europei, è una presa in giro antisportiva...dove giocano per il 70% del tempo per le statistiche..

ma la cosa fondamentale è che tu guardi la champions perchè vedere barcellona man utd succede una o due volte ogni tot anni...
porto siviglia non se la caga nessuno...cska tottenham non se la caga nessuno...

lasciamo così...e rendiamo pià regolari i campionati con regole precise anche a livello strutturale..che è più semplice e logico
 
So benissimo che in Nba non ci sono retrocessioni, come in tutte.le leghe Americane, infatti non devi fare una copia esatta della Nba, tutt'altro.
Dico solo che i campionati nazionali sono ridicoli, sia come livello che come risultato atteso.
La serie a è ridicola, la bundes idem, la League One idem.
Il sistema del salary cap funziona eccome, se ti eccedi devi pagare una tassa che va alle altre squadre, se la lega paga 100 milioni a squadra per la partecipazione è ovvio che il gap tra il CSKA e il Real diminuisce.
Aumenteresti gli incassi da stadio per le squadre "piccole" permettendo loro una squadra più Forte.
Perché per il CSKA avrebbe più appeal giocare con i dopolavoristi o contro l Ajax il Liverpool l Inter il Milan il Celtic ecc ecc?
 

Batmra

Vice capitano
  Bannato
Non mi sono informato molto, ma il futuro va sicuramente in questa direzione, si giocherà principalmente in Europa e i campionati nazionali diventeranno la Serie B.
 
Lo sta organizzando Agnelli, e giá ho detto abbastanza, poi a voi le vostre impressioni...
Sulla formula di può discutere.
Io approvo il concetto, giocare a livello Europeo un campionato con la sintesi delle migliori squadre e i migliori giocatori, redistribuendo i proventi, con delle regole di salary cap per fare in modo che anche il Celtic di turno possa permettersi un giocatore che oggi prende 5mln e fa panchina al Real.
I ricavi da stadio di una squadra scozzese che gioca contro il Barcellona, lo utd il Milan ecc ecc schizzerebbe alle stelle riequilibrando i fatturati
 
Sulla formula di può discutere.
Io approvo il concetto, giocare a livello Europeo un campionato con la sintesi delle migliori squadre e i migliori giocatori, redistribuendo i proventi, con delle regole di salary cap per fare in modo che anche il Celtic di turno possa permettersi un giocatore che oggi prende 5mln e fa panchina al Real.
I ricavi da stadio di una squadra scozzese che gioca contro il Barcellona, lo utd il Milan ecc ecc schizzerebbe alle stelle riequilibrando i fatturati

Per me e' troppo lavoro, troppa burocrazia, facile a dire ma non a farsi. Comunque la mia opinione l'ho data. Vediamo che succede
 
Alto