SuperLega proposta

Lo sta organizzando Agnelli, e giá ho detto abbastanza, poi a voi le vostre impressioni...
Sulla formula di può discutere.
Io approvo il concetto, giocare a livello Europeo un campionato con la sintesi delle migliori squadre e i migliori giocatori, redistribuendo i proventi, con delle regole di salary cap per fare in modo che anche il Celtic di turno possa permettersi un giocatore che oggi prende 5mln e fa panchina al Real.
I ricavi da stadio di una squadra scozzese che gioca contro il Barcellona, lo utd il Milan ecc ecc schizzerebbe alle stelle riequilibrando i fatturati
 
Sulla formula di può discutere.
Io approvo il concetto, giocare a livello Europeo un campionato con la sintesi delle migliori squadre e i migliori giocatori, redistribuendo i proventi, con delle regole di salary cap per fare in modo che anche il Celtic di turno possa permettersi un giocatore che oggi prende 5mln e fa panchina al Real.
I ricavi da stadio di una squadra scozzese che gioca contro il Barcellona, lo utd il Milan ecc ecc schizzerebbe alle stelle riequilibrando i fatturati

Per me e' troppo lavoro, troppa burocrazia, facile a dire ma non a farsi. Comunque la mia opinione l'ho data. Vediamo che succede
 
Certo perché invece campionati già assegnati alla Juventus, partite in stadi fatiscenti costruiti con tubi Innocenti, con squadre improbabili sono sicuramente meglio della superlega

Un salary cup livellato così tanto verso il basso probabilmente otterrebbe un effetto: l'esplosione dei prezzi dei cartellini dei giocatori, perchè chi ha fatturati molto alti in qualche modo quella potenza economica la dovrà far valere sul mercato. E quindi poco cambierebbe. Resterebbe una lega per soli ricchi, con le piccole che verrebbero ghettizzate non avendo abbastanza liquidità per permettersi i cartellini dei giocatori migliori. E' giusto invece che anche le piccole realtà abbiano l'opportunità di incontrare i più forti, almeno a livello nazionale.

Anche le modifiche per l'accesso ad Europei e futuri Mondiali vanno in quella direzione: coinvolgere le realtà più piccole che anche se non possono vincere hanno diritto a partecipare.
 
Un calcio dove una settimana incontri il PSG, la settimana dopo il Barcellona, la settimana ancora dopo il Bayern ecc... e non incontri mai più i piccoli club sarebbe secondo me un calcio di noia pazzesca, privo di fascino. Gli incontri di Champions sono belli proprio perchè non avvengono di frequente.

E tra l'altro in un campionato del genere le possibilità che avrebbe l'Inter di vincere qualcosa sarebbero molto scarse visto il livello degli avversari, quindi andrebbe anche a nostro svantaggio un calcio del genere.
 

ufo-club

Fuoriclasse
il calcio ormai è agli sgoccioli, per quelli della mia generazione e di quelle immediatamente successive.
i giovani invece cresceranno con altra mentalità e un'altra attitudine nel modo di vedere il calcio e quindi non avranno da ridire queste nuove formule in arrivo.
inoltre, in nome del business, leveranno sempre più pathos ed emozioni alle gare. ogni anno incontrerai il real, il barca, lo united e via dicendo e si leverà il fascino di quando fino ad ora si incontrano queste squadre sporadicamente, finirà il concetto di "evento" legato ad una singola partita, tutto finisce in un grosso calderone.
 
il calcio ormai è agli sgoccioli, per quelli della mia generazione e di quelle immediatamente successive.
i giovani invece cresceranno con altra mentalità e un'altra attitudine nel modo di vedere il calcio e quindi non avranno da ridire queste nuove formule in arrivo.
inoltre, in nome del business, leveranno sempre più pathos ed emozioni alle gare. ogni anno incontrerai il real, il barca, lo united e via dicendo e si leverà il fascino di quando fino ad ora si incontrano queste squadre sporadicamente, finirà il concetto di "evento" legato ad una singola partita, tutto finisce in un grosso calderone.

Questo è il calcio che sognano alcuni top club, che per me sarebbe come un incubo. Se il calcio si riducesse così è probabile che smetterei di seguirlo. Sembrerebbe che per fortuna la UEFA voglia invece tutelare le realtà nazionali (o forse è stata indotta a cambiare rotta dalle proteste di molti club) e soprattutto i criteri meritocratici, perchè l'Atalanta di turno che arriva terza è giusto che giochi in Champions, anche se non ha i soldi per competere. Così come è giusto che se un anno la Juve arriva quinta non partecipi, invece di accederci di diritto solo perchè si chiama Juve.
 
Io non approvo per nulla. Ma nella storia dell'uomo il masochismo è sempre esistito, non mi stupisce il fatto che dal basso ci sia una parte che brami per il calcio dei potenti. Viva i soldi (degli altri).
 
Non sono aggiornato ma una superlega con a capo agnelli, what could possibly go wrong?! ma è la stessa di quella che si parlava gli anni passati? quella dove juve e milan sarebbero state qualificate di ufficio per 20 anni senza possibilità di retrocessione mentre l'Inter avrebbe avuto l'invito e sarebbe potuta retrocedere? quella li? o hanno cambiato qualcosa?
Comunque agnelli ormai ha capito che per vincere in europa deve creare una nuova coppa fatta su misura, che sfigati repressi di ***** che sono
 
Alto