SuperLega proposta

ufo-club

Fuoriclasse
Stronzata colossale, che non avrà mai vita grazie a dio. Poi Agnelli a capo del progetto é proprio una sicurezza :sizi

secondo me invece, al limite ci sarà solo un rinvio ma è una cosa che alla fine si farà, magari con una formula modificata ma concettualmente simile. per intanto hanno buttato il sasso nella stagno, invitando implicitamente l'audience ad adattarsi all'eventualità di una simile prospettiva.
tanto comandano i soldi e se i club che hanno i soldi decidono di percorrere quella via lo faranno e basta. sai a real, barca, united o psg cosa gliene frega dell'opinione di cairo o lotito.
basta vedere qui in italia, rube a favore, gli altri a sfavore, ad eccezione di inter, bilan, roma e napoli, ossia club che di base sono a favore di quella prospettiva ma che da buoni paraculi vogliono stare con 2 piedi in una scarpa, ossia non inimicarsi nè i gobbi padroni del calcio italiano e nè gli altri club.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Come ho scritto prima, finira' con CL allargata e gironi a 6 in modo da aggiungere partite. Ultima del girone che retrocede e tutti contenti. Le big sono in CL costantemente (Cosi' risolvi il problema dei bilanci troppo dipendenti dalla coppa) e permetti alle piccole di entrare nel club se lavorano bene, aumentando pure i ricavi per le partite in piu'.
E vissero tutti felici e contenti.
 
Che poi forse per avere più partite basterebbe anche solo tornare alle due fasi a gironi che c'erano tra il '99 e il 2003...anche se personalmente lo trovavo noiosissimo, due palle avere partite di coppa ogni settimana( io trovo affascinante giocare le coppe anche proprio per l'attesa tra una partita e l'altra che fa salire l'adrenalina) e a parte il 2002-03 che c'eravamo noi erano gli anni in cui la CL la seguivo di meno.
 
Trentasei squadre e sei gironi da sei. È questa la proposta della Ligue 1 per la nuova Champions. Dopo la bocciatura dei cinque grandi campionati, secondo Tuttosport, la UEFA aspetta le proposte delle singole leghe per la riforma del calcio europeo. Con questo progetto avanzato da Parigi, in particolare, si porrebbe rimedio al nodo dei posti limitati per l'accesso dai campionati e si conterrebbero i turni da giocare a 10 (più dei 6 attuali, ma meno dei 14 che la Super Champions con gironi da 8 comporterebbe).
 
Alto