• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web. Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.   Clicca qui per registrarti adesso!

Superliga Sagres 2017/2018

Charrosco

Stella
17.626
0
0
Che fine ha fatto Dario? Ho condiviso il forum appena qualche mese con lui, però utente veramente valido :sizi
La potenza della faiga portoghese.
 

NerazzurroTO

Turnover
1.314
0
0
Intanto il Boavista, che dopo la retrocessione a tavolino per illecito nel 2008 era sprofondato nell'anonimato della serie C, dall'anno prossimo torna nella massima serie...ecco come...

La Lega portoghese ha, ufficializzato che nella prossima stagione il Boavista sarà riammesso in Prima Divisione da dove fu cacciato nel 2008 per effetto della Calciopoli portoghese, ribattezzata 'Apito dourado' (fischietto d'oro). I fatti sono noti. Tre club (Porto, Boavista e Uniao Lieira) furono accusa di aver corrotto un gruppo di arbitri e finirono sotto processo con penalizzazioni farsa per Porto e Uniao e retrocessione per il Boavista.
Lo storico club di Oporto cadde in Secondo Divisione e iniziò un periodo di crisi economica che finì per cancellarlo dal panorama del calcio portoghese nel quale è recentemente ricomparso. I dirigenti, però, iniziarono una dura battaglia giudiziaria contro la Federazone portoghese e nei mesi scorsi il Tribunal Administrativo de Circulo di Lisbona (paragonabile al nostro Tar) ha dato ragione al Boavista chiedendo alla Federazione di cancellare il verdetto del Consiglio di Giustizia che aveva reso operativa la retrocessione del 2008. Vicenda spinosa, con richiesta di indennizzo da 23 milioni di euro e ricorsi (bocciati) della Federazione.
In Portogallo il calcio si è piegato a un tribunale amministrativo. La prossima stagione il campionato sarà allargato da 16 a 18 squadre, cambiando il sistema di retrocessioni, per fare posto al Boavista.
 

Charrosco

Stella
17.626
0
0
Benfica campione con 2 giornate d'anticipo. La notizia negativa è l'infortunio di Salvio, il più in forma della squadra. Fuori con la Juventus.
 

dj.milito92

Pallone d'oro
24.839
2
0
Mancano 2 giornate alla fine del campionato (al netto dei recuperi).


Se il torneo finisse oggi, questo sarebbe il quadro delle partecipanti alle Coppe Europee 2014/15:



FASE A GIRONI DI CHAMPIONS LEAGUE
- Benfica
- Sporting Lisbona

PRELIMINARI DI CHAMPIONS LEAGUE
- Porto

EUROPA LEAGUE
- Estoril Praia
- Nacional da Madeira
- Rio Ave (Finalista di Coppa del Portogallo contro il Benfica)
 

Alloro

Pallone d'oro
20.553
10.931
88
le squadre che partecipano forse all'europa league del portogallo son tremendamente scarse un pò come il pacos di quest'anno
 

NerazzurroTO

Turnover
1.314
0
0
Ma anche quest'anno lo erano, mancava pure lo Sporting in Europa...infatti nei primi turni il Portogallo fa sempre schifo, perchè in CL Porto e Benfica non sono nulla di eccezionale e in EL hanno schifezze, poi Porto e Benfica retrocedono in Europa League, dove invece sono fortissime, ed ecco che il Portogallo recupera punti ranking, mentre le italiane passano i gironi ma poi si sciolgono ai primi scontri duri...infatti io speravo Porto e Benfica passassero il girone di CL, tanto uscivano dopo...poi vabbè, con la Juve ovviamente Força Benfica...
 

Charrosco

Stella
17.626
0
0
FT: FC Paços de Ferreira 1-0 Benfica. For the first time since 9-10 April 2005 Benfica and Porto have lost in the same match round.
 
Alto