Te la do io l'America

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Beato te che hai 15 Euro nel portafoglio !
Personalmente non trovo grandi motivi per gioire dell'elezione del Vecchio Beppe, a me interessa solo che si sia tolto dai cogl... quel cretino di Capelli Gialli, perché il pensiero che la valigetta con il famoso bottone (che, ricordiamolo, è più grosso di quello di Ciccio Kim) fosse nelle sue mani non mi faceva certo stare tranquillo. Come Europeo comunque penso che con Biden le cose non possano andare peggio di prima, tra imposizioni di dazi ed alleanze con torbidi personaggi.
Se il Vecchio Beppe si rivelerà una sciagura per l'economia e la politica degli USA sinceramente fottesega, problemi loro, a me interessa cosa accade da questo lato dell'Atlantico e ripeto che con lui le cose semplicemente non possono andare peggio di prima, ma neppure uguale, anche se minimo un miglioramento ci dovrà essere per forza.

Dell'economia USA fottesega anche a me, quello che mi interessa è che si riprenda il percorso interrotto con Capelli Gialli in tema ambientale, nucleare iraniano e che gli USA la piantino con la politica dei dazi e guerre commerciali varie
 
Dell'economia USA fottesega anche a me, quello che mi interessa è che si riprenda il percorso interrotto con Capelli Gialli in tema ambientale, nucleare iraniano e che gli USA la piantino con la politica dei dazi e guerre commerciali varie

se un ***** arancione gioca alla guerra commerciale scende proprio il livello di scambi mondiali, ci rimettono tutti (a cominciare dagli agricoltori usa che l'arancione ha dovuto sussidiare causa dazi da lui voluti, a spese dei contribuenti?)
se poi si ha economia orientata all' export (italia, germania)...
 
Ultima modifica:

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
se un ***** arancione gioca alla guerra commerciale scende proprio il livello di scambi a livello mondiale, ci rimettono tutti (a cominciare dagli agricoltori usa che l'arancione ha dovuto sussidiare causa dazi da lui voluti, a spese dei contribuenti?)
se poi si ha economia orientata all' export (italia, germania)...

infatti la mia ultima frase si riferisce a quello. Il fottesega si riferisce a quel che riguarda la loro economia e gestione interna. Per dire se reintroducono l'Obama care mi può far piacere a livello personale ma economicamente non mi riguarda...
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
infatti la mia ultima frase si riferisce a quello. Il fottesega si riferisce a quel che riguarda la loro economia e gestione interna. Per dire se reintroducono l'Obama care mi può far piacere a livello personale ma economicamente non mi riguarda...
ma infatti trump ha fatto bene nella gestione interna americana,è stato l'unico presidente degli stati uniti che non ha mai fatto una guerra nella sua presidenza,neanche una guerricina ,na cosetta :D ha ritirato anche molti soldati a casa ed è riuscito a trovare un dialogo pacifico con la corea del nord ,portato la borsa americana ai massimi storici del suo livello ,ed ha posto sul tappeto un problema fondamentale x il futuro,e sarà che un regime populista vuole comprare l occidente ,cioè la cina,con i loro soldi e la loro tecnologia, quindi attenzione a liquidare trump uno buffone , i temi che aveva posto, sono temi veri ..poi palese che in altre circostanze a fatto il buffone,ma è il suo personaggio...e poi parere mio personale,un presidente che detesta la Merkel,ha solo tutta la mia approvazione :D anche per questo è stato un personaggio" politico scomodo per tutti..in primis da tutti i media .
@DaVeHearth
 
Ultima modifica:
, a me interessa cosa accade da questo lato dell'Atlantico e ripeto che con lui le cose semplicemente non possono andare peggio di prima, ma neppure uguale, anche se minimo un miglioramento ci dovrà essere per forza.
Miglioramento???
Trump è stato continuamente attaccato per il disimpegno militare nel mondo, ma tu dov'eri quando Obama ha dato inizio alla sua guerra in Siria?
Non può andare peggio??

Adesso gli psicopatici del pentagono possono rifarsi ma il tuo messaggio sa tanto di persona che negli 8 anni di Obama stava chiuso in un bunker e non ha visto nulla di quello che è successo.

Trump è stato di gran lunga il presidente meno interventista e guerrafondaio da 20 anni a questa parte, con buona pace di chi lo critica.
La realtà è che in una società superficiale all'estremo come quella moderna (non solo occidentale per carità), andare oltre in un'analisi che vada oltre quello che viene ribadito dal 99% dei media è difficile. Tutto qua, si critica per cose futili, quindi non si riesce ad andare oltre i soliti preconcetti da recinto di fattoria politica italiana.
 
Ultima modifica:
Miglioramento???
Trump è stato continuamente attaccato per il disimpegno militare nel mondo, ma tu dov'eri quando Obama ha dato inizio alla sua guerra in Siria?
Non può andare peggio??

Adesso gli psicopatici del pentagono possono rifarsi ma il tuo messaggio sa tanto di persona che negli 8 anni di Obama stava chiuso in un bunker e non ha visto nulla di quello che è successo.

Guarda che io negli anni di Obama sono stato varie volte negli USA e, come è noto, sono anche in continuo contatto con i miei cugini Americani, quindi sono discretamente informato su quello che accade da quelle parti.
Ne so abbastanza per sapere che la lobby dei fabbricanti di armi era uno dei principali sostenitori di Trump, quindi cosa mi vieni a dire ? E comunque non esiste solo la guerra - gli USA hanno sempre portato la guerra nel mondo e sempre lo faranno, come purtroppo è fatale per una nazione che vuole essere egemone.
Ma Trump è stato il principale negazionista dei cambiamenti climatici, ha svincolato gli USA dagli accordi internazionali tesi a limitare drasticamente l'inquinamento, ha impostato una campagna protezionistica dei prodotti made in USA imponendo dazi assurdi sulle merci provenienti dall'estero, ha lasciato che il Covid imperasse nel Paese senza muovere un dito per contrastarlo ed anzi negandone più volte l'effettiva pericolosità, insomma ne ha combinate di più di Carlo in Francia - confermo, anche se il Vecchio Beppe dovesse dimostrarsi completamente rimbambito, sarà sempre e comunque un deciso passo avanti rispetto al cretino dai Capelli Gialli - pazzo e pericoloso. Di quello che ha combinato nel suo Paese mi frega meno di zero, disgraziatamente chi si trova nella sua posizione influenza pesantemente la vita dei cittadini di tutto il mondo perciò ritengo che la sua sconfitta sia qualcosa da festeggiare.
Altrimenti, puoi sempre berti una bottiglia di varechina, così ti proteggerà dal virus ...
 
ma infatti trump ha fatto bene nella gestione interna americana,è stato l'unico presidente degli stati uniti che non ha mai fatto una guerra nella sua presidenza,neanche una guerricina ,na cosetta :D ha ritirato anche molti soldati a casa ed è riuscito a trovare un dialogo pacifico con la corea del nord ,portato la borsa americana ai massimi storici del suo livello ,ed ha posto sul tappeto un problema fondamentale x il futuro,e sarà che un regime populista vuole comprare l occidente ,cioè la cina,con i loro soldi e la loro tecnologia, quindi attenzione a liquidare trump uno buffone , i temi che aveva posto, sono temi veri ..poi palese che in altre circostanze a fatto il buffone,ma è il suo personaggio...e poi parere mio personale,un presidente che detesta la Merkel,ha solo tutta la mia approvazione :D anche per questo è stato un personaggio" politico scomodo per tutti..in primis da tutti i media .
@DaVeHearth

Le rivolte per mesi nelle città USA le ho viste solo io?
 
Alto