Te la do io l'America

Nel 2016 quando Trump vinse prendendo meno voti della Clinton parlarono di trionfo...
È stupendo vedere come si agitano per difendere questo pagliaccio che è stato sconfitta su tutta la linea
Intanto negli Stati Uniti ci sono i caroselli per strada perché , chi l' avrebbe mai detto, la realtà e la verità costruita ad arte dietro una tastiera stanno due rette parallele
 
È stupendo vedere come si agitano per difendere questo pagliaccio che è stato sconfitta su tutta la linea
Intanto negli Stati Uniti ci sono i caroselli per strada perché , chi l' avrebbe mai detto, la realtà e la verità costruita ad arte dietro una tastiera stanno due rette parallele
è comunque un'america veramente spaccata a metà e trump non fa altro che gettare acqua sul fuoco.
 
Boh a me pare che le nostre TV, e di conseguenza anche molti di noi, tendano ad italianizzare la politica americana, valutando le azioni o i propositi dei presidenti ( o candidati ) , come se fossero compiuti o proposti dalle nostre parti.

Secondo me il tutto va contestualizzato:

- il semplice fatto che la metà dell'America abbia votato Trump mi ha dato la conferma di aver fatto bene ad aver virato verso altri tg , che non siano Rai, per la campagna / elezioni USA... Nella TV pubblica parevano delle cheerleaders impazzite di Biden e se possibile io cerco informazione non tifo.

- ciò che da noi è normale, accesso alla Sanità pubblica, popolazione scarsamente armata, accontentarsi del posto fisso, da loro non è la consuetudine, Trump non ha modificato più di tanto questi parametri; Biden ha promesso "vaccino gratis per tutti" , come se il beneficio non fosse anche sociale, per lo Stato, come se fosse un regalo che fa... Questo per far capire quanto diverse sono le nostre società.

- a me non importava niente di chi vincesse e di chi perdesse, non ho partiti politici italiani in cui mi identifico, non mi piacciono quelli che governano, ma apprezzo gli sforzi di Conte ( Giuseppe ? ), ma al tempo stesso mi sono trovato più volte a far notare a clienti/amici di sinistra, frementi all'idea di detronizzare Trump, che :" guarda che quelli che in Usa chiamano Democratici , forse a parte Sanders, sono in realtà collocabili, in termini di idee politiche, dalle parti di una nostra destra moderata... Il nostro PD da loro è visto alla stregua del comunismo.

Tutto questo per dire che in Usa non vogliono ciò che vogliamo noi: speriamo che ciò che hanno voluto stavolta non ci dia più problemi di quanti ce ne abbia dati la gestione Trump, che almeno ha il merito di essersi occupato ( a modo suo, che non giudico) principalmente dei cazzi propri interni.
 
Ultima modifica:
Trump non è per le politiche assistenzialiste. Anche volendo non sarebbe stato capace di dare quei sussidi a 70 milioni di elettori.
Tu stai affermando che Trump è un 5 stelle.



Che io sappia la Pioggia di soldi sono arrivate solo durante la pandemia per crisi economica, aiutando le persone, azzerando il costo di farmaci e quando anarchici impazziti hanno distrutto proprietà.
Non ricordo altri interventi a donare soldi per fini elettorali

"Direct farm aid has climbed each year of Trump’s presidency, from $11.5 billion in 2017 to more than $32 billion this year — an all-time high, with potentially far more funding still to come in 2020, amounting to about two-thirds of the cost of the entire Department of Housing and Urban Development and more than the Agriculture Department’s $24 billion discretionary budget, according to a POLITICO analysis. "

 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Alto