Te la do io l'America

Qualsiasi persona dotata di un intelletto superiore e un bagaglio di competenze specifiche sul territorio acquisite con anni di studi, può ambire di ricoprire una posizione di rilievo in questo Paese come in altri. Il colore della pelle o il ceto-sociale o lo status religioso o i gusti sessuali, qualità estetiche come bellezza, obesità etc ecc, non sono cose che incidono sul fare bene o male il proprio mestiere. Ma scegliere una persona per queste qualità a discapito dell'intelletto e competenze, porta soltanto a disastri, abbiamo un esempio con la ministra Azzolina, Bellanova, Lamorgese etc ecc. donne scelte per altre ragioni e abbiamo avuto solo disastri da queste persone incompetenti. Anche il centro destra in passato scelse in maniera errata, in particolare donne di facili costumi e questa cosa è sempre stata ribadita dal Cavaliere Silvio. Non è una cosa da negare, però alcune di queste donne non creavano disastri perché non venivano messe in ruoli chiave.
Donne competenti nella politica italiana si contano sulle dita di una mano. Oggi nell'opposizione italiana vi sono diverse figure dotate di grande intelletto che si spera escano dall'ombra nella prossima tornata elettorale.


Ritornando in tema elettorale. Situazione denigrante ohibò per tutte le strategie mediatiche di biden.
Trump le cause legali le farà per davvero, fondate o no che siano,
In Wisconsin e Georgia il margine è ridottissimo quindi si riconterà, e in Georgia in particolare ci sono controversie su quanti voti manchino da contare, visto che le poste fino a un paio di giorni fa continuavano a recapitare schede (biden in quattro giorni è passato dall'avere 20.000 voti di svantaggio, ad averne 12.000 di vantaggio, e ancora aumenta).
In Pennsylvania il procuratore generale ha autorizzato un'indagine per frode elettorale, e come ha detto Rampini, è una cosa estremamente seria.
Nei giorni scorsi un giudice della corte suprema ha emesso un ordine esecutivo per ordinare allo stato di separare il conteggio dei voti postali da tutti gli altri. Segno che quei voti sono sotto la lente di ingrandimento anche della corte suprema stessa.
In questo momento alcuni Paesi hanno aspettato a congratularsi con biden, al 99% è finita, ma c'è quell'1% che può ribaltare. In democrazia il voto è una cosa seria e non ci devono essere dubbi.
mi sembri molto confuso.
non entro neanche nel merito della questione donne.

sulla situazione americana e' piu' o meno l'opposto di tutto quello che dici.
- in wisconsin il margine e' di 20,500 voti, che e' tantissimo per un recount, anche se dovesse avvenire. il cambiamento piu' alto mai avvenuto nella storia dei recount in tutti gli stati uniti e' di circa 200 e rotti voti. Siamo a 100 volte tanto. not happening.

- in georgia (completamente in mano ai repubblicani ad ogni livello) stanno seguendo le loro leggi coi loro tempi, e la maggioranza dei ballot che stanno arrivando ora sono quelli dei militari (che hanno tempi piu' lunghi), e anche in quelli (sorprendentemente, devo dire) sembra prevalere Biden. Con 12500 voti di vantaggio per Biden, il riconteggio ci sara', ma non cambiera' nulla, per le ragioni di cui sopra

- in pennsylvania le indagini/lawsuit sono solo tattiche, senza alcuna sostanza. la corte suprema ha detto di contare separatamente i ballot arrivati dopo il 3 (ma spediti prima), cosa che pero' stavano gia' facendo comunque.
in ogni caso i voti coinvolti non sono neanche il 10% del margine di vantaggio che ha Biden al momento in Pennsylvania.

- il procuratore generale Barr e' uno dei piu' accaniti sostenitori di Trump e clamorosamente schierato. E comunque ha dato autorizzazione a indagare se ci fosse qualcosa, ma al momento non c'e' nulla. una manovra puramente politica per dare l'impressione che ci sia qualcosa. Peraltro mossa al di fuori dalle sue competenze tradizionali ed infatti il direttore del dipartimento incaricato si e' dimesso per protesta contro l'interferenza

- i paesi che hanno "hanno aspettato a congratularsi" con biden, sono russia, iran, nord corea, messico e forse la cina tutti gli altri, in particolare TUTTI gli alleati principali, l'hanno fatto subito.

- per completezza di numeri il nevada ha un margine pro-biden insuperabile ed in aumento.
- il north carolina non e' ancora assegnato ma credo finira' a trump, con un margine probabilmente simile a quello della pennsylvania per biden, forse meno.
- l'arizona e' l'unica che potrebbe flippare, visto che trump sta lentamente guadagnando coi voti postali (stranamente qui i trumpisti non si lamentano e non chiedono il blocco del conteggio). al momento e' +14K biden, ma per me arriveranno entro i 2-3000, nel qual caso ci sara' ri-conteggio anche qui.

- certo, mancano ancora voti da contare, incluso in tutti gli stati chiamati per trump, ma non abbastanza da aver possibilita' di cambiare l'esito, se non con fugne clamorose da parte di trump.
trump dovrebbe tenere il north carolina e ribaltare pennsylvania, georgia E arizona, per vincere. Gli mancano decine e decine di migliaia di voti, in 4 stati diversi.
lo sanno benissimo pure loro che son tutte puttanate, ma a loro interessa solo creare casino e che ignoranti, coglioni e boccaloni continuino ad andargli dietro, e soprattutto siano tutti incensati e si riversino a frotte a votare in georgia per i runoff del senato, che a questopunto e' la cosa piu' importante

- E' la norma, da decenni, che quando le elezioni sono decise, il perdente "concede" la vittoria al vincitore, ben prima che il 100% dei voti sia contato. E' solo quello sfigato di trump che solo perche' ha perso lui sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote, incluso con licenziamenti e assunzioni di incompetenti in posizioni importanti in queste ore. solo per rompere i coglioni.

imbarazzante, lui e ancor di piu' i suoi seguaci
 
Ultima modifica:

Liam Gallagher 2.0

Turnover
  Bannato
1a9219b93b1a88cd5f43ae921f5ac879.gif
ti leggo anche su termometro politico........li sembri un altro
? ? ?
 

Liam Gallagher 2.0

Turnover
  Bannato
mi sembri molto confuso.
non entro neanche nel merito della questione donne.

sulla situazione americana e' piu' o meno l'opposto di tutto quello che dici.
- in wisconsin il margine e' di 20,500 voti, che e' tantissimo per un recount, anche se dovesse avvenire. il cambiamento piu' altomai avvenuto nella storia dei recount in tutti gli stati uniti. e' di circa 200 e rotti voti. siamo a 100 volte tanto.

- in georgia (compeltamente in mano ai repubblicani ad ogni livello) stanno seguendo le loro leggi coi loro tempi, e la maggioranza dei ballot che stanno arrivando ora sono quelli dei militari, e anche in quelli (sorprendentemente, devo dire) sembra prevalere Biden. il conteggio ci sara',ma non cambiera' nulla, per le ragioni di cui sopra

- in pennsylvania le indagini/lawsuit sono solo tattiche, senza alcuna sostanza. la corte suprema ha detto di contare separatamente i ballot arrivati dopo il 3 (ma spediti prima), cosa che pero' stavano gia' facendo comunque.
in ogni caso i voti coinvolti non sono neanche il 10% del margine di vantaggio che ha Biden al momento in Pennsylvania.

- il procuratore generale Barr e' uno dei piu' accaniti sostenitori di Trump e clamorosamente schierato. E comunque ha dato autorizzazione a indagare se ci fosse qualcosa, ma al momento non c'e' nulla. una manovra puramente politica per dare l'impressione che ci sia qualcosa. Peraltro mossa al di fuori dalle sue competenze tradizionali ed infatti il direttore del dipartimento incaricatosi e' dimesso per protesta contro l'interferenza

- i paesi che hanno "hanno aspettato a congratularsi con biden, sono russia, iran, nord corea,messico e forse la cina tutti gli altri, in particolare TUTTI gli alleati principali,l'hanno fatto subito.

-certo, mancano ancora voti da contare, incluso in tutti gli stati chiamati per trump, ma non abbastanza da aver possibilita' di cambiare l'esito, se non con fugne clamorose da parte di trump. E' la norma, da decenni, che quando le elezioni sono decise, il perdente "concede" la vittoria al vincitore, ben prima che il 100% dei voti sia contato. E' solo quello sfigato di trump che solo perche' ha perso lui sta cercando dimettere tutti i bastoni tra le ruote, incluso con licenziamenti e assunzioni di incompetenti in posizioni importanti in queste ore. solo per rompere i coglioni.

imbarazzante, lui e ancor di piu' i suoi seguaci
deeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep analysis
 
intanto rimetto il link egli aggiornamenti sugli stati "aperti" con numeri e trend,per chi fosse nteressato

riassunto:
alaska: +54K trump; devono ancora iniziare a contare tutti ~175K voti postali, che potrebbero essere in maggioranza dem, ma non penso abbastanza da ribaltare, dovrebbe vincere facile trump
arizona
: +14K biden; ~50K voti da contare, trending trump ma non abbastanza. biden di un soffio, ma questa e' aperta
georgia: +12K biden; trending biden.dovrebbero mancare solo i voti dei militari che stanno ancora arrivando, non si sa quanti, ma probabilmente un migliaio o giu' di li. finira' attorno ai +14K biden
nevada
: + 37K biden, trending biden, con 65K voti da contare. penso finira' sui +50K biden
north carolina
: +74K trump, ~200K voti da contare, trending biden ma non abbastanza, prevedo trump di 40-50K
pennsyvania: + 45K biden, tending biden, 45 K da contare. arrivera'' sopra ai 50K biden.

poi c'e il dettaglio che sul piano nazionale Biden ha 5 milioni di voti in piu' di trump, e saranno 6-7 quando avranno finito di contare tutti (mancano soprattutto voti in california e new york), giusto per quel che riguarda il "mandato elettorale" (51%-47%; 306-232 voti elettorali),
una vittoria netta, molto piu' di quella dello stesso trump su clinton
 
Ultima modifica:
Alto