Tennis 2019

Non devo elaborare nulla, se è per quello, in quanto chi ti scrive non è Roger Federer.
Seguo e amo il Tennis per quello che è.
Parlo di Tennis quindi da appassionato di Tennis, non da tifoso di calcio prestato al Tennis.
Le statistiche e i soldi di Nole Djokovic quindi mi fanno un baffo, così come quelle/i di Roger Federer, Rafa Nadal, Pete Sampras e compagnia cantante.
Se fosse così non avrei mai potuto apprezzare il magnifico Tennis di un Henri Leconte, uno che non aveva forza mentale e che non ha vinto quasi un ***** in carriera ma che, per me, era sublime.

Sì ecco, azzardo che nell'elaborazione della sconfitta si possono trovare argomenti più "alti", no? C'è chi sa farlo, come quel fenomeno di Roger, e chi meno, come i suoi tifosi :sizi
Poi diciamola tutta, tra il vincere e il perdere, domenica, ballava qualcosa come più di un milione di sterline. Sono convinto che tra soldi e coppa il buon Nole sappia farsene una ragione se qualche borghesino londinese, disposto a pagare fino a 8000 sterline il prezzo del biglietto per vederlo perdere (contribuendo invece così a pagarne il premio) gli tifa contro :ghigno
 

Dennis10365

Prima squadra
Non devo elaborare nulla, se è per quello, in quanto chi ti scrive non è Roger Federer.
Seguo e amo il Tennis per quello che è.
Parlo di Tennis quindi da appassionato di Tennis, non da tifoso di calcio prestato al Tennis.
Le statistiche e i soldi di Nole Djokovic quindi mi fanno un baffo, così come quelle/i di Roger Federer, Rafa Nadal, Pete Sampras e compagnia cantante.
Se fosse così non avrei mai potuto apprezzare il magnifico Tennis di un Henri Leconte, uno che non aveva forza mentale e che non ha vinto quasi un ***** in carriera ma che, per me, era sublime.
Grandissimo Henry Leconte...vinto nulla, ma emozioni infinite...ricordo ancora una sua partita al Roland Garros in cui comincia a piovere e lui prende un ombrello dal pubblico e si mette a rispondere...:love:
Leggo argomentazioni calcistiche in un angolo del Forum in cui si parla di Tennis, meno male che tra 2 settimane i "grandissimi" intenditori spariranno e a parlare del nostro amato sport rimarremo i soliti 5, magari con argomentazioni e tifo diverso, ma con cuore e passione....
Venire a parlare di soldi o di milioni di tifosi nel mondo...o di signorotti che spendono 8.000 euro e non fifano il povero Nole...non si può sentire davvero...
Parliamo di Wimbledon...
 
Vi svelo un segreto: l'articolo su ubitennis che ha linkato @nero&azzurro ha, come commento con più like, quello di un tale Vines (che poi sarei io) :ghigno
Vines, nickname in omaggio al tennista degli anni '30 Ellsworth Vines, vincitore di 2 US Championships e di una edizione di Wimbledon (lo conoscevate? Certo che lo conoscevate, immagino :ghigno)
Nella mia libreria campeggiano "500 anni di tennis" di Clerici, così come l'autobiografia di Rod Laver (lui lo conoscete senz'altro, non lo dubito, non so però se avete visto sue partite integrali - stanno sul tubo se interessa).
Attenzione a chi diamo dell'occasionale, solo perché magari non scrive spesso in questo thread :reg
PS: Esiste qualcuno che non apprezza Henri Leconte? :ghigno
 
Ultima modifica:
Eccolo il tifosotto con la puzza sotto il naso
Che si vanta per aver due libri ?



Comunque ho letto ora che l’hai citato che hanno chiuso i commenti a quel link
Qualcuno sicuro ha sbroccato ?

Non credo sia un’abitudine del sito

è molto peggio lì, fidati :sizi
Troll everywhere

Che faccio sennò mi vanto di Open? L'hanno letto tutti.
Consigli di lettura, al limite.
Comunque era quello che desideravi via, che io intervenissi qua :ghigno
Colpa tua :nonso
 
Vi svelo un segreto: l'articolo su ubitennis che ha linkato @nero&azzurro ha, come commento con più like, quello di un tale Vines (che poi sarei io) :ghigno
Vines, nickname in omaggio al tennista degli anni '30 Ellsworth Vines, vincitore di 2 US Championships e di una edizione di Wimbledon (lo conoscevate? Certo che lo conoscevate, immagino :ghigno)
Nella mia libreria campeggiano "500 anni di tennis" di Clerici, così come l'autobiografia di Rod Laver (lui lo conoscete senz'altro, non lo dubito, non so però se avete visto sue partite integrali - stanno sul tubo se interessa).
Attenzione a chi diamo dell'occasionale, solo perché magari non scrive spesso in questo thread :reg
PS: Esiste qualcuno che non apprezza Henri Leconte? :ghigno

Che simpattico, conosco anche Suzanne Lenglen, la musa del Gianni ( visto che citi Clerici e la sua bibbia ) ma cosa c'entra ?
Non l'ho mai vista giocare.
Buon per te che hai visto e apprezzi giocatori degli anni '30, significa che ti mantieni in forma nonostante i tuoi 95 anni....

PS: Esiste qualcuno che non apprezza Henri Leconte ? Esiste, esiste
 
è molto peggio lì, fidati :sizi
Troll everywhere

Che faccio sennò mi vanto di Open? L'hanno letto tutti.
Consigli di lettura, al limite.

Comunque era quello che desideravi via, che io intervenissi qua :ghigno
Colpa tua :nonso

Scusa, hai omesso quello di Nole dopo tutto il tuo disquisire...."Il punto vincente. La mia strategia per l'eccellenza fisica e mentale" ( 2011 Sperling&Kupfer ). Io ho iniziato a sbadigliare al secondo capitolo
 
Che simpattico, conosco anche Suzanne Lenglen, la musa del Gianni ( visto che citi Clerici e la sua bibbia ) ma cosa c'entra ?
Non l'ho mai vista giocare.
Buon per te che hai visto e apprezzi giocatori degli anni '30, significa che ti mantieni in forma nonostante i tuoi 95 anni....

PS: Esiste qualcuno che non apprezza Henri Leconte ? Esiste, esiste
Le storie di Clerici fanno appassionare anche su chi non si è visto giocare, tra l'altro manco lui ha mai visto giocare la Divina :ghigno

Comunque en passant, direi che i riferimenti al tifo calcistico e alla presunta superiorità del pubblico tennistico, dopo Gunther Parche, non hanno più ragione di esistere, no? Lo dico da amante sia di calcio che di tennis. :sizi
 
Alto