Tennis 2019

Le storie di Clerici fanno appassionare anche su chi non si è visto giocare, tra l'altro manco lui ha mai visto giocare la Divina :ghigno

Comunque en passant, direi che i riferimenti al tifo calcistico e alla presunta superiorità del pubblico tennistico, dopo Gunther Parche, non hanno più ragione di esistere, no? Lo dico da amante sia di calcio che di tennis. :sizi

Lasciando stare gli psicopatici puri, che non è il caso di apparentare al "tifoso di calcio", per quanto infervorato esso sia.
Non è un discorso di superiorità del tifo tennistico, è che il Tennis è uno sport differente dal calcio.
Sarà perchè l'atmosfera è differente, perchè vi sono regole non scritte, perchè perpetua ragionevolmente una storia e una tradizione, perchè non è uno sport di squadra e nazionalità ( se non in eventi ad hoc come la Coppa Davis o le Olimpiadi ), perchè è uno sport dove si tifa per il gesto e per l'emozione e non per un mero sentimento di autocompiacimento personale ( come nel calcio ), sarà per questo e per altri motivi che il Tennis è il Tennis e gli altri sport differenti.
Io ho amici amanti del Tennis con i quali mi rapporto solo sul Tennis perchè sono come me; quando si sdoppiano e passano al calcio, da gobbi malefici quali sono, diventano delle merde !! ?
Però, di fronte al gioco del Tennis, si rapportano come mi rapporto io e diventano piacevoli, cosa vuoi che ti dica.
Per quanto riguarda il tifo nel Tennis, sono più che convinto che il fin troppo esagerato amore del pubblico per un Roger Federer, ad esempio, non è che gli dia fastidio ma lo mette inevitabilmente in difficoltà perchè lo carica di pressione. Una pressione che non è la sua maniera di intendere il Tennis. Lui vorrebbe essere libero di competere sia vincendo che perdendo, come deve essere
Sinceramente, e l'ho detto più volte, è la competizione tra i 3 che lo stimola di più, più che la vittoria a tutti i costi in sè.
Su Nole non ho pregiudizi, lo giudico semplicemente sulla base dei miei gusti personali, prescindendo dalle vittorie e dalla sua ormai leggendaria forza mentale.
 

Dennis10365

Prima squadra
Avrai un tifoso in più...un tifoso che ha perso la mamma come te molto giovane per la stessa maledetta malattia...e so quanto sia difficile...a volte impossibile...trasformare il dolore e il profondo senso di ingiustizia in forza positiva...Forza Laslo!
 
Piccolo ot

In questi giorni si sta giocando il torneo Wta di Palermo
Tornato in tabellone dopo sei anni

C’è stata l’ennesima sconfitta di un Errani che proprio non riesce a ripartire dopo i vari stop obbligati che ha avuto

la mia attenzione è caduta sulla sua avversaria Fanny Stollar ungherese di 21 anni numero 233 delle classifiche mondiali

A qualcosa è servita la sconfitta di Sara ?

 
Alto