Tennis 2020

Mi sa che @Alloro ci aveva visto lungo: Zverev non è in forma scarsa, fin qui ha giocato in ciabatte.

Il che lo rende veramente :facepalm

Preferisco pensarla come Luca Baldissera di Ubitennis.
Sascha non ha giocato in ciabatte ( espressione che si usa per definire uno che le vince facile, quasi senza sforzo ).
Zverev ha giocato proprio male per tutto il torneo.
Questo non significa che possa giocare da Zverev, quello vero, stasera e portarsela a casa
 

orgone5

Stella
  Supporter
Preferisco pensarla come Luca Baldissera di Ubitennis.
Sascha non ha giocato in ciabatte ( espressione che si usa per definire uno che le vince facile, quasi senza sforzo ).
Zverev ha giocato proprio male per tutto il torneo.
Questo non significa che possa giocare da Zverev, quello vero, stasera e portarsela a casa
No per giocare in ciabatte credo alloro intendesse che non ho dato il 100%. Anch'io pensavo stesse semplicemente giocando male ma effettivamente sembra che quando conta davvero si trasformi in un altro giocatore.
 
No per giocare in ciabatte credo alloro intendesse che non ho dato il 100%. Anch'io pensavo stesse semplicemente giocando male ma effettivamente sembra che quando conta davvero si trasformi in un altro giocatore.

Il Tennis è materia anche mentale e non solo tecnica.
Sasha non ha approcciato il torneo nel modo ideale, ma ogni giocatore scende in campo per vincere quindi erano altre le motivazioni.
Ora si trova in finale da sfavorito quindi con la mente più libera.
Dominic viceversa lo vedo un pò frenato.
Ho notato qualche smorfia facciale di dolore.
Ha avuto il problema al tendine d'Achille nel terzo set contro Medvedev.
Sicuramente sarà sedato, con mega infiltrazioni cortisoniche.
Potrebbe però accusare mentalmente la menomazione ( magari gli sta comunque creando qualche problema ) e questo non lo fa rendere al meglio.
In più Zverev sta servendo da Dio ( differenza di oltre 50 Km/h tra i due ) e mi pare solido e determinato al punto giusto.
 

orgone5

Stella
  Supporter
Il Tennis è materia anche mentale e non solo tecnica.
Sasha non ha approcciato il torneo nel modo ideale, ma ogni giocatore scende in campo per vincere quindi erano altre le motivazioni.
Ora si trova in finale da sfavorito quindi con la mente più libera.
Dominic viceversa lo vedo un pò frenato.
Ho notato qualche smorfia facciale di dolore.
Ha avuto il problema al tendine d'Achille nel terzo set contro Medvedev.
Sicuramente sarà sedato, con mega infiltrazioni cortisoniche.
Potrebbe però accusare mentalmente la menomazione ( magari gli sta comunque creando qualche problema ) e questo non lo fa rendere al meglio.
In più Zverev sta servendo da Dio ( differenza di oltre 50 Km/h tra i due ) e mi pare solido e determinato al punto giusto.
Zverev sta facendo la partita perfetta, così è imbattibile
 

orgone5

Stella
  Supporter
Comunque mi stanno troppo sulle palle queste inquadrature basse. Ogni tanto è bello vedere dalla loro prospettiva e ovviamente vedi come curvano le palle eccetera ma non posso fare la maggioranza dei game a quell'altezza, si perde il senso globale del gioco.
 
Zverev sta facendo la partita perfetta, così è imbattibile

Thiem non è lui, c'è qualcosa che non quadra.
Sasha può portarsi a casa i primi due set in poco più di un ora.
Ora però magari scatta la strana regola degli US Open 2020 e Thiem, da 0 2 e 2 a 5 nel terzo la rimonta e se la porta a casa.
Non voglio vedere una finale in 3 set da un'ora e mezza totale, per favore
 
Alto