Tennis 2020

Alloro

Pallone d'oro
22.808
12.512
95
Bel giocatore questo Fucsovics
potenzialmente e' da primi 15-20 al mondo

E’ uno che fa giocare male chi ama giocare piatto senza variazioni perché è bravo a rallentare tanto il gioco
Quindi top come Medvedev Zverev e tanti altri a scendere peggiori di quelli che ho citato

tagomago

Bandiera
38.673
7.300
86
E’ uno che fa giocare male chi ama giocare piatto senza variazioni perché è bravo a rallentare tanto il gioco
Quindi top come Medvedev Zverev e tanti altri a scendere peggiori di quelli che ho citato
Un giocatore molto solido ,sbaglia poco
e tira forte

Ultima modifica:

Alloro

Pallone d'oro
22.808
12.512
95
Era un po’ telefonata questa eliminazione di Medvedev per tutta una serie di motivi
Da scarsa adattabilità sua alla superficie ad avversario tignoso per essere un primo turno

Alloro

Pallone d'oro
22.808
12.512
95
Piccola nota di colore alla fine di questa giornata di tennis
La Sabalenka mi capita di seguirla come se fosse un’amica su Instagram e caso ha voluto che l’ultimo match di giornata fosse il suo, fatto sta che a seguirla sgambettare e abbattere poi la malcapitata avversaria mi è sembrato di conoscerla da sempre
Ah e come dice
Davai
per caricarsi quindi nella sua lingua me la fa piacere ancora di più
Bella vittoria amica mia 🤗😏🤩

Alloro

Pallone d'oro
22.808
12.512
95
Faccio le previsioni sul possibile passaggio del turno degli italiani che giocheranno domani

Sinner-Bonzi 95 %
Cecchinato-Londero 60 %
Giustino-Schwartzman 1 %
Errani-Bertens 30 %
Trevisan-Gauff 40 %
Travaglia-Nishikori 40 %

Sinner non ha bisogno di altro che di entrare concentrato, è un no contest che può perdere solo lui

Cecchinato visto finora vince con fatica ma vince pure contro Londeiro, l’incognita è proprio sapere con quale piede si alza dal letto

Giustino non credo senta più le gambe ma se le sente deve fare di tutto per giocarsela come al campetto, tanto il torneo l’ha già vinto

Errani ci ha costruito la carriera sul rosso e ora la vediamo tornare dalla polvere delle qualificazioni, la Bertens pure ci ha vinto tornei importanti ma non è in forma, credo ad una partita un minimo equilibrata

Trevisan vedi alla voce Giustino ma con molto meno pathos grazie al ritiro dell’avversaria, ora affronta la baby fenomena ma che il rosso ancora lo deve masticare bene, percentuali che lasciano l’esito incerto mi sembrano appropriate

Travaglia nel miglior periodo della carriera contro un ex top 5 nel peggiore periodo della carriera e per il quale il tipo di tennis si adatta meglio su altre superfici, anche qui non c’è sicurezza di niente stante le condizioni di partenza dei due giocatori

Finitooooo
A Domani 😀

Alloro

Pallone d'oro
22.808
12.512
95
Ps al post di prima doveroso

Domani gioca pure Sonego
ce ne sono talmente tanti di italiani e due completeranno il secondo turno giovedì che me ne so scordato uno 🤣

Ad ogni modo
Sonego-Bublik 60 %
Il nostro pur nei suoi limiti di carattere e di tattica è un gran lottatore, il kazako è uno da tanto o poco, gran talento nel rompere i coglioni quando trova terreno fertile dall’altra parte ( vero Monfils ? )
Se Lorenzo sta calmo e pensa solo alla sua partita senza guardare troppo al di là della rete la può portare a casa tranquillamente

E con questo è veramente tutto
Spero :dente:

Alloro

Pallone d'oro
22.808
12.512
95
come è umano lei :dente:

1601448235715.png

lo sappiamo ma fa comunque impressione vederlo scritto :dente
giusto nel pugilato e mi riferisco al pugilato vero d'altri tempi non al macchiettistico dei giorni nostri si possono trovare record simili in uno sport di primaria importanza

Alloro

Pallone d'oro
22.808
12.512
95
No aspetta, solo 2 sconfitte in terra francese? Mi paiono pochine... :stor
e da semi infortunato :reg:

prima partecipazione nel 2005 subito vittoria
2009 sconfitta contro un fabbro svedese Robin Soderling che poi perse in finale contro Federer
2015 sconfitta contro Djokovic che poi perse in finale contro Wawrinka
2016 non ha partecipato perchè infortunato

valefi87

Bandiera
29.830
9.659
93

2009 sconfitta contro un fabbro svedese Robin Soderling che poi perse in finale contro Federer
:cod:cod:cod:cod:cod:cod:cod

Mostruoso

Però mi pareva che sulla terra rossa avesse perso anche una volta contro Federer ma forse non era uno Slam ma un Master forse :nonso

Alloro

Pallone d'oro
22.808
12.512
95
:cod:cod:cod:cod:cod:cod:cod

Mostruoso

Però mi pareva che sulla terra rossa avesse perso anche una volta contro Federer ma forse non era uno Slam ma un Master forse :nonso
mi pare siano 14-2 sul rosso per Nadal
Federer ha vinto in finale a Madrid che è un 1000 e un'altra che non ricordo

40 precedenti totali, Nadal è in vantaggio 24-16
quindi sulle altre superfici Federer è in vantaggio 14-10

valefi87

Bandiera
29.830
9.659
93
mi pare siano 14-2 sul rosso per Nadal
Federer ha vinto in finale a Madrid che è un 1000 e un'altra che non ricordo

40 precedenti totali, Nadal è in vantaggio 24-16
quindi sulle altre superfici Federer è in vantaggio 14-10
Eh può essere allora, però ecco me lo ricordo vivamente perchè negli anni d'oro di Nadal era proprio la bestia nera di Re Roger sulla terra rossa

Sesto Properzio

Vice capitano
5.906
12.806
81

2016 partecipò ma si ritirò al terzo turno prima del match con Granollers

2009 ancora non mi capacito

Castagnare per 4 ore su terra con prime Nadal, comodini sulle righe

Mai più ripetuto

Soderling era forte forte comunque

Alloro

Pallone d'oro
22.808
12.512
95
2016 partecipò ma si ritirò al terzo turno prima del match con Granollers

2009 ancora non mi capacito

Castagnare per 4 ore su terra con prime Nadal, comodini sulle righe

Mai più ripetuto

Soderling era forte forte comunque
chissà perchè avevo rimosso
forse perchè un abbandono contro Granollers
è come stare direttamente a casa sul divano :dente:

Soderling forte ma è campato su quei pochi anni
se non avesse avuto problemi lo avrei considerato diversamente ma è durato troppo poco

Alloro

Pallone d'oro
22.808
12.512
95
GODO...
La dopata ha perso...fuori dai coglioni
io direi dopata è l'ultima cosa da guardare
è anche risibile se si pensa che si dopi gente a caso e non tutti chi più chi meno ( al limite cogliona nel farsi beccare )
per il resto concordo tiene mille difetti e pure oggi ne ha dato prova
a parte lo scimmiottare l'avversaria che stava male e quindi perdere concentrazione lei stessa
si è dimostrata anche poco intelligente le innumerevoli volte che doveva servire
se sei impedita in un fondamentale servi spesso da sotto e non solo quando sei con l'acqua alla gola

mentre sto scrivendo Giustino sta per perdere con onore la sua partita
addirittura ha portato a cinque in un set Schwartzman e sono appena iniziati i match di Sonego e Travaglia che però Eurosport non fa vedere per mandare una classica del ciclismo per velocisti sul secondo canale

Alloro

Pallone d'oro
22.808
12.512
95
Da segnalare nel tennis femminile pare tornata ad un livello accettabile la modella Eugenie Bouchard
addirittura è già al terzo turno e insomma con il livello che c'è ha fatto bene a riprovarci seriamente
non l'avrei mai detto che ci sarebbe riuscita però

Alto