Tennis 2020

A 24 anni non puoi essere scarico dopo tre turni.
Posso capire Musetti dopo 5 turni ( di cui 3 di qualifica e due di sforzo enorme per eliminare due top ) ma Matteo se l'è mangiata la partita.
Detto questo il giocatore è sempre un numero 8 del ranking ed un vanto per noi che non vedevamo un giocatore del genere da decenni.
Per come l'ho vista io Matteo ha avuto un calo di energie o di concentrazione nel secondo set e poi si è ripreso a metà del terzo set. Comunque concordo sul fatto che si sia mangiato la partita. Ruud però per me era più in forma, ha fatto dei recuperi niente male.
 
Secondo me state sopravvalutando i tennisti italiani..........
Berrettini probabilmente non vale la sua miglior classifica ma nella top 20 ci sta alla grande, gli altri due sono uno di gran lunga il miglior 2001 in classifica e l'altro il 2002 , vederli a questo livello, Sinner è già consolidato, è già moltissimo. Sono giovanissimi e nel tennis di oggi l'esperienza conta tantissimo (basta vedere come l'ha girata Dimitrov che pur tatticamente non è un drago). L'importante per ora è fare esperienza e punti per potersi garantire accessi ai tornei prima e tabelloni migliori poi. Io sono molto fiducioso.
 
Ultima modifica:
Berrettini probabilmente non vale la sua miglior classifica ma nella top 20 ci sta alla grande, gli altri due sono uno di gran lunga il miglior 2001 in classifica e l'altro il 2002 , vederli a questo livello, Sinner è già consolidato, è già moltissimo. Sono giovanissimi e nel tennis di oggi l'esperienza conta tantissimo (basta vedere come l'ha girata Dimitrov che pur tatticamente non è un drago). L'importante per ora è fare esperienza e punti per potersi garantire accessi ai tornei prima e tabelloni migliori poi. Io sono molto fiducioso.

Ma io direi che fino a che vince quasi tutte le partite contro quelli dietro e qualche exploit con quelli immediatamente davanti vale benissimo la top ten
Per dire se si guarda la classifica gli unici che gli hanno preso qualcosa sono Shapovalov e Rublev, gli altri vicini hanno tutti perso terreno nei confronti di Berrettini
 
Alto