Tennis 2020

Verissimo quello che hai scritto
È pure vero che sulle palle liftate di Schwartzman Nole è destinato a soffrire meno
Sarà tipo 90 a 10 la finale IMO
Son più curioso di vederlo contro Ruud che è un prodotto di laboratorio di Nadal

Ma anche Koepfer lifta parecchio e, non solo gli ha strappato un set, ma lo ha fatto soffrire parecchio.
Schwartzman ha più soluzioni da terraiolo e varia di più le traiettoie degli angoli.
Di là hai l'uomo gomma.
Verrebbe fuori un match tosto
 
Ma io direi che fino a che vince quasi tutte le partite contro quelli dietro e qualche exploit con quelli immediatamente davanti vale benissimo la top ten
Per dire se si guarda la classifica gli unici che gli hanno preso qualcosa sono Shapovalov e Rublev, gli altri vicini hanno tutti perso terreno nei confronti di Berrettini
non so, speriamo. Vediamo intanto se si riconferma quest'anno.
 
Nole però a Parigi non l'ha mai battuto.
La sua ferrea disciplina mentale a casa di Rafa, non funziona.
Magari senza il pubblico delle grandi occasioni, che Rafa dice di caricarlo incredibilmente di energia, potrebbe appiattire questo complesso del rosso parigino di Djokovic.
No come, non scherziamo :D

Rolando 2015


Senz'altro non il miglior Nadal, ma non mi levate questa che ci tengo :dente
 
Non ho visto Nadal ieri, penso possa starci perdere con un avversario in forma non giocando da mesi. Comunque pur considerandolo ancora largamente favorito per Parigi, c'è un fattore che mi sembra che gli addetti non stiano evidenziando.
Terra a primavera è una cosa, terra in autunno un'altra. Parigi a giugno e Parigi in ottobre sono diverse, si presume maggiore umidità e campo più pesante. Cosa che potrebbe aiutare alcuni a ridurre il gap, Djokovic ma forse soprattutto Thiem (se decide di non rispondere dai teloni)
 
Alto