Tennis 2021

Pass per gli spettatori di una partita di tennis? Allora lo voglio anch'io per andarmene a spasso per guardare la luna in cielo............
Ma scusa eh, chi è lì ha pagato un biglietto, ed ha pagato anche tanto. Ora, siccome il tennis non è uno sport a tempo, sai benissimo che può succedere come ieri, ovvero che tante partite si allunghino (solo Sonego-Thiem e Nadal-Shapovalov hanno superato le sette ore totali), per cui se accetti gli spettatori, devi garantire il rientro a casa anche dopo il coprifuoco, che già è una cagata di suo, rapportato poi a queste cose è ancora peggio.

Io pago un sacco di soldi e mi mandi via prima del terzo set? Scherziamo?
 
Però mi viene da pensare che non sia facile da imbastire una cosa del genere se l'interlocutore non ci vuole sentire da quell'orecchio. Non è certo una cosa che gli organizzatori possono decidere in autonomia, ci sono piani nazionali di contenimento e coprifuoco da rispettare

Ma io non addosso colpe agli organizzatori, le imputo a chi ha le responsabilità di fare in modo che non avvengano questi scempi completamente INUTILI a livello di sicurezza.
 
Ma scusa eh, chi è lì ha pagato un biglietto, ed ha pagato anche tanto. Ora, siccome il tennis non è uno sport a tempo, sai benissimo che può succedere come ieri, ovvero che tante partite si allunghino (solo Sonego-Thiem e Nadal-Shapovalov hanno superato le sette ore totali), per cui se accetti gli spettatori, devi garantire il rientro a casa anche dopo il coprifuoco, che già è una cagata di suo, rapportato poi a queste cose è ancora peggio.

Io pago un sacco di soldi e mi mandi via prima del terzo set? Scherziamo?
non a caso chi gestisce l'Arena di Verona sta studiando con il sindaco una cosa simile, anche loro giustamente han detto "uno viene a vedere uno spettacolo e a metà deve andare via per il coprifuoco?"

mi sembrava una cosa normale e logica ma evidentemente non per tutti ?
 
Ma io non addosso colpe agli organizzatori, le imputo a chi ha le responsabilità di fare in modo che non avvengano questi scempi completamente INUTILI a livello di sicurezza.
Ma nemmeno io do la colpa agli organizzatori, che magari ci hanno anche provato a chiedere alle autorità. Dico solo che lo si sapeva come poteva finire visto che c'era appena stato un precedente a Madrid.

Credo inoltre che le polemiche dovevano farle prima, non dopo. All'inizio tutti a lodare l'iniziativa e a dire "che figata gli spettatori al Foro Italico". Poi la sfiga vuole che una partita storica per un italiano si prolunghi oltre il limite e allora giù critiche a pioggia.

Chiunque abbia comprato il biglietto sapeva a cosa andava incontro. Tuttalpiù potevano fare come in alcuni tornei dove la partita viene sospesa (in genere per sopraggiunta oscurità o maltempo) e ripresa il giorno dopo. Ma contestare su regole già scritte e accettate da tutti (a priori) alla fine diventa un esercizio sterile.

Detto ciò anche al sottoscritto sarebbero girati i coglioni di brutto ieri sera se fossi stato uno spettatore... anche Sonego però, mortacci sua!!!! ;)
 
non a caso chi gestisce l'Arena di Verona sta studiando con il sindaco una cosa simile, anche loro giustamente han detto "uno viene a vedere uno spettacolo e a metà deve andare via per il coprifuoco?"

mi sembrava una cosa normale e logica ma evidentemente non per tutti ?

Ma è il coprifuoco in sé ad essere una misura fuori da ogni grazia di dio. Io vivo in Polonia, qui il coprifuoco non è MAI stato introdotto (né qualsivoglia limitazione agli spostamenti tra regioni o simili) e la situazione non è certo peggiore rispetto ad altri paesi. Comunque mi fermo qui, non voglio andare in off topic e non voglio irritarmi più del dovuto. :D
 
Alto