Tennis 2021

Ho visto entrambe le partite di Sinner, con Musetti e con Rinderknech: possiamo discutere sui dettagli, ci mancherebbe - però oramai è chiaro: il livello di questo ragazzo non ha nulla a che fare con gli avversari che sta affrontando in questi 250. È palesemente superiore. E l'esito della partita di domani, per esempio, non pregiudica in alcun senso questa superiorità.

Gioca dei punti lottati, talvolta anche diversi consecutivi, con una qualità che i suoi avversari in questi tornei non hanno mai prodotto in vita loro. Ieri ha risposto a certi scaldabagni del francese da fuoriclasse vero (sì, a tratti alla Agassi :sizi ).

Mi sta piacendo tanto tanto. Inizia a piazzare prime veramente potenti, interessanti e variate, inizia a giocare di polso a rete palle che l'anno passato avrebbe spedito oltre il corridoio del doppio, inizia a leggere tatticamente la partita in modo molto più elastico.

Io davvero non riesco a immaginare un mondo in cui questo tennista non si trovi stabilmente almeno nella top 5 per diversi anni. :nonso

p.s. Ho evitato deliberatamente di esprimermi su Musetti, merita un discorso a parte.
 
Alto