Terremoti e scosse

Ho sentito un scossone di magnitudo 3,9 da me oggi pomeriggio con epicentro a Borgotaro (PR), e 5km di profondita'. Era abbastanza forte.

C'era uno di 3,7 qualche anno fa che aveva causato piccoli danni, ma oggi niente (per fortuna!)
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Ma è la stessa della Lunigiana immagino
La fascia d’Italia è quella
Conosco benissimo la Lunigiana, ci ho passato una marea di estati sin da piccolo fra Pontremoli e Bagnone (❤) e gli abitanti effettivamente sono ben consci della sismicita' del luogo e lo vivono con una sorta di rassegnazione mista a fiducia e timore.
 
Conosco benissimo la Lunigiana, ci ho passato una marea di estati sin da piccolo fra Pontremoli e Bagnone (❤) e gli abitanti effettivamente sono ben consci della sismicita' del luogo e lo vivono con una sorta di rassegnazione mista a fiducia e timore.
Mi ricordo che me l'avevi già detto qualche anno fa che conoscevi la zona (anch'io adoro Bagnone). Confermo che gli abitanti del mio paese vivono con la stessa rassegnazione/fiducia/timore.

Macerata e Chieti sembrano essere altri posti suscettibili, ma ultimamente sto notando tanta attività sismica in Sicilia.
 
Alto