TESSERA DEL TIFOSO (FAQ a pagina 1)

TESSERA DEL TIFOSO (FAQ a pagina 1)

  • Voti: 177 44,9%
  • No

    Voti: 217 55,1%

  • Votanti
    394

Pivhess

Pulcino
Cosa è la tessera del tifoso?

Cosa è la tessera del tifoso?

Per ottenere la tessera, ogni tifoso dovra' presentare una richiesta al club di cui e' sostenitore, che la potra' consegnare dopo aver avuto il nulla osta dalle relative questure, che arrivera' solo se il possessore non ha precedenti per fatti violenti. In caso contrario, invece, non verra' rilasciata e, quindi, il tifoso non potra' usufruire dei vantaggi connessi all'uso della tessera.

Nel caso, poi, che un tifoso venga coinvolto in incidenti, la tessera verra' bloccata automaticamente. A rischiare, pero', sono soprattutto le societa': chi non dovesse controllare adeguatamente, infatti, l'esistenza di precedenti e la distribuzione delle tessere, potrebbe addirittura essere escluso dal progetto.

Il 27 maggio del 2008 l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Viminale presento' pubblicamente la tessera del tifoso, "una sorta di tesserino di buona condotta - lo defini' all'epoca l'Osservatorio - anche se poi il giudice sportivo squalifica una curva, o determina di far giocare una partita a porte chiuse, quella tessera non servira' a nulla". L'Osservatorio stabili' sempre nel maggio del 2008 che dopo una prima fase di sperimentazione legata ad alcuni club di Serie A, tra i quali Fiorentina, Udinese, Lazio, Roma e Milan, dalla stagione 2009-10, che scattera' il prossimo weekend, ci sara' il via ufficiale che coinvolgera' tutte le societa' di A e B.

Presentata come una sorta di carta di identita', la tessera ha piu' l'aspetto di un bancomat e permettera', tra le altre cose, di accedere allo stadio attraverso corsie preferenziali ai tornelli. Uno strumento di "fidelizzazione" che in poche parole permette alla Questura di attuare verifiche attraverso una procedura standard diramata a livello nazionale con apposita direttiva ministeriale.

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=128371
Buona sera sono nuovo di questo forum e non capisco bene come effettuare questa domanda....
sto acquistando un biglietto per Fiorentina Inter in curva riservata agli interisti sul sito online di ticket one, il problema è che mi richiede oltre che il codice della tessera anche un pin che io non so cosa sia.... potresti aiutarmi?
 
Buona sera sono nuovo di questo forum e non capisco bene come effettuare questa domanda....
sto acquistando un biglietto per Fiorentina Inter in curva riservata agli interisti sul sito online di ticket one, il problema è che mi richiede oltre che il codice della tessera anche un pin che io non so cosa sia.... potresti aiutarmi?

Per le tessere del tifoso emesse da Ticketone ( es. Juventus / Fiorentina ) esiste proprio un PIN.
Per le tessere non emesse da Ticketone ( tipo quella dell'Inter ) dovrebbe essere data di nascita ma non ricordo in che formato..
Anno Mese Giorno o Giorno Mese Anno..

Prova e in caso scrivi qui che lo aggiungiamo nelle FAQ.
 
Domanda veloce, per Inter-Barcellona ho due biglietti presi con la TdT del mio amico. Adesso il mio amico non può venire alla partita e vorrei cambiare il suo biglietto con il nome di mio padre, è una cosa fattibile? O lui deve essere presente dato che è il proprietario della TdT?
 
Domanda veloce, per Inter-Barcellona ho due biglietti presi con la TdT del mio amico. Adesso il mio amico non può venire alla partita e vorrei cambiare il suo biglietto con il nome di mio padre, è una cosa fattibile? O lui deve essere presente dato che è il proprietario della TdT?

Se sono biglietti su tessera del tifoso anche tuo padre deve farsi la tessera del tifoso e poi fai cessione del titolo da tessera del tifoso a tessera del tifoso .
Se è un biglietto cartaceo normale ( PDF con codice QR in fondo ) e avete usato la tessera del tifoso solo per accedere alla prevendita fai cessione del biglietto normale, non è necessario fare altro.
 
Se sono biglietti su tessera del tifoso anche tuo padre deve farsi la tessera del tifoso e poi fai cessione del titolo da tessera del tifoso a tessera del tifoso .
Se è un biglietto cartaceo normale ( PDF con codice QR in fondo ) e avete usato la tessera del tifoso solo per accedere alla prevendita fai cessione del biglietto normale, non è necessario fare altro.
Ciao Stefano, grazie della risposta.

Si, sono biglietti in PDF, ho usato la tessera del tifoso del mio amico solo per accedere alla prevendita ma adesso lui per impegni lavorativi non può venire. Volevo la conferma che si potesse cedere il biglietto ad un'altra persona anche se il proprietario della TDT non fosse presente.

Grazie mille
 

guerino11

Prima squadra
Per le tessere del tifoso emesse da Ticketone ( es. Juventus / Fiorentina ) esiste proprio un PIN.
Per le tessere non emesse da Ticketone ( tipo quella dell'Inter ) dovrebbe essere data di nascita ma non ricordo in che formato..
Anno Mese Giorno o Giorno Mese Anno..

Prova e in caso scrivi qui che lo aggiungiamo nelle FAQ.
il formato è GGMMAA: ad esempio, se sei nato il 14 aprile 1980, il PIN è 140480
 
Alto