The Last of Us - Part II

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Avevo provato il demo di TLOU 1 e non mi era piaciuto, adesso ho visto che ad Ottobre reagalano il gioco completo con Playstation Plus, mi sono ripromesso di provarlo di nuovo ma non so quanta attenzione potrò dedicargli, visto che ci sono PES e Fifa ...
Parliamoci chiaro, la giocabilita' e la vastita' dei vari assassins creed o la frenesia degli uncharted sono aspetti non preponderanti di TLOU.
Ho prestato il gioco a un mio amico che ha sempre vissuto a pane e ... giochi citati.
Ha fatto fatica all'inizio poi... si e' innamorato!
L'ambientazione incredibile, la grafica eccezionale per l'epoca ma ancora attuale, le atmosfere, la caratterizzazione dei personaggi, la storia, il suo sviluppo, le emozioni e il finale hanno pochi precedenti nella storia dei videogames.
Da questo punto di vista TLOU si e' collocato come uno dei migliori titoli di sempre, probabilmente nella top 5 assoluta, mantenendo comunque una giocabilita' piu' che dignitosa, in certi momenti ottima, che verra' migliorata esponenzialmente nel prossimo capitolo.

La storia di TLOU ti entra dentro e quando lo finisci ti lascia addosso un senso di nostalgia forse mai provato prima.
L'attesa del seguito dura ormai da 4 anni, da quando lo confermarono ufficialmente.
Adesso abbiamo finalmente LA data.
 
Grande

Giochi parecchio?

Beh, sì, abbastanza - o meglio, abbastanze per i miei standard. Dipende se in TV ci sono patite o serie che mi interessano, altrimenti un paio d'ora dopo cena le dedico alla PS4. Durante i week-ends qualcosa di più.
A parte i giochi sportivi (adoro la franchise di NBA2K, ma ultimamente è diventata troppo tosta per me) mi piacciono i giochi che sono un misto tra sparatutto ed esplorazione, del tipo Tombraider/Uncharted/Assassin's Creed e quelli molto interattivi (Life is Strange, Heavy Rain, Beyond: Two Souls, Detroit Become Human, ecc.) quindi in realtà TLOU dovrebbe rientrare appieno nella categoria dei miei preferiti, ma ripeto che quando ho provato il demo non mi ha convinto. Adesso che lo avrò gratis, lo proverò con più attenzione.
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Beh, sì, abbastanza - o meglio, abbastanze per i miei standard. Dipende se in TV ci sono patite o serie che mi interessano, altrimenti un paio d'ora dopo cena le dedico alla PS4. Durante i week-ends qualcosa di più.
A parte i giochi sportivi (adoro la franchise di NBA2K, ma ultimamente è diventata troppo tosta per me) mi piacciono i giochi che sono un misto tra sparatutto ed esplorazione, del tipo Tombraider/Uncharted/Assassin's Creed e quelli molto interattivi (Life is Strange, Heavy Rain, Beyond: Two Souls, Detroit Become Human, ecc.) quindi in realtà TLOU dovrebbe rientrare appieno nella categoria dei miei preferiti, ma ripeto che quando ho provato il demo non mi ha convinto. Adesso che lo avrò gratis, lo proverò con più attenzione.
Di questo filone hai provato Until Down e il recentissimo Man of Medan?
 
Di questo filone hai provato Until Down e il recentissimo Man of Medan?

Sì. ho provato Until Dawn, non mi ha particolarmente entusiasmato, ho lasciato perdere. L'altro sinceramente non lo conosco.Volevo prendere Life Is Strange 2, poi tra una cosa e l'altra non l'ho fatto. Confesso che sto giocando a Detriot per la terza volta, così come la terza volta a Heavy Rain, troppo bello vedere come si evolve la storia quando si prendono decisioni diverse dalle volte precedenti.

Ultim'ora: questo mese Playstation Plus regala un giochino di Baseball (che ho scaricato per curiosità, ma voglio solo provarlo, non credo ci giocherò) e TLOU 1, l'ho scaricato di nuovo e questa volta proverò a giocarci con un po' più di convinzione .. :)
 
Alto