The Last of Us - Part II

Ragà ma si può giocare al 2 senza aver finito il primo?
Cioè io il primo iniziai a giocarlo, arrivai a metà, poi non l'ho finito e a ricominciarlo mi rompo troppo il *****, posso giocare direttamente questo o non capirei un cazz? :dente
Eh si, so che dovrei recuperarlo perchè è un capolavoro :ghigno
 
Ragà ma si può giocare al 2 senza aver finito il primo?
Cioè io il primo iniziai a giocarlo, arrivai a metà, poi non l'ho finito e a ricominciarlo mi rompo troppo il *****, posso giocare direttamente questo o non capirei un cazz? :dente
Eh si, so che dovrei recuperarlo perchè è un capolavoro :ghigno
Ti serve per forza il primo se vuoi giocare al 2.
 

Phil Brooks

Titolare
Ragà ma si può giocare al 2 senza aver finito il primo?
Cioè io il primo iniziai a giocarlo, arrivai a metà, poi non l'ho finito e a ricominciarlo mi rompo troppo il *****, posso giocare direttamente questo o non capirei un cazz? :dente
Eh si, so che dovrei recuperarlo perchè è un capolavoro :ghigno
Puoi farlo ma non ci capirai moltissimo, probabilmente nulla.
Vabeh che la trama del primo, di per sé, è molto semplice ed alquanto banalotta (ma eseguita perfettamente, e ciò lo ha reso grande), non ci sono poi troppe informazioni da immagazzinare.

Guardati magari il "film" su youtube, ti recuperi tutte le cut-scene e i dialoghi principali e sei pronto per il 2.
Anche perché, a livello di puro gameplay, fondamentalmente il 2 è il primo ma "sotto steroidi", pure un po' ripetitivo visto che il primo durava la metà.
Se ti sei rotto i coglioni la prima volta il rischio di appesantirseli nuovamente c'è imo :ghigno
 
Ti serve per forza il primo se vuoi giocare al 2.
Puoi farlo ma non ci capirai moltissimo, probabilmente nulla.
Vabeh che la trama del primo, di per sé, è molto semplice ed alquanto banalotta (ma eseguita perfettamente, e ciò lo ha reso grande), non ci sono poi troppe informazioni da immagazzinare.

Guardati magari il "film" su youtube, ti recuperi tutte le cut-scene e i dialoghi principali e sei pronto per il 2.
Anche perché, a livello di puro gameplay, fondamentalmente il 2 è il primo ma "sotto steroidi", pure un po' ripetitivo visto che il primo durava la metà.
Se ti sei rotto i coglioni la prima volta il rischio di appesantirseli nuovamente c'è imo :ghigno

Va bene grazie :dente Cercherò di vederlo un pò su youtube il primo e poi prendo questo, sono in astinenza da giochi di alto livello dopo Days Gone che ho amato :ghigno
 

Phil Brooks

Titolare
Va bene grazie :dente Cercherò di vederlo un pò su youtube il primo e poi prendo questo, sono in astinenza da giochi di alto livello dopo Days Gone che ho amato :ghigno
E' bello quindi?
Io ai tempi guardai qualche gameplay e non mi impressionò più di tanto, poi in generale la stessa Sony ci ha puntato pochissimo a livello promozionale (non capisco perché, il potenziale c'era sicuramente, forse temeva che passasse come "una brutta copia di TLOU2" che sarebbe uscito un anno dopo).
Magari ora che è sceso di prezzo potrei farci un pensiero.
 
E' bello quindi?
Io ai tempi guardai qualche gameplay e non mi impressionò più di tanto, poi in generale la stessa Sony ci ha puntato pochissimo a livello promozionale (non capisco perché, il potenziale c'era sicuramente, forse temeva che passasse come "una brutta copia di TLOU2" che sarebbe uscito un anno dopo).
Magari ora che è sceso di prezzo potrei farci un pensiero.
Io non ho mai finito un gioco, sono sempre stato il tipo che compra il gioco, ci gioca un pò di settimane, poi dopo un pò si rompe il ***** e non lo prende più e torna a giocare ai giochi calcistici :ghigno Days Gone è il primo gioco che ho finito, per me è un capolavoro, la trama è bellissima, ti appassioni alle vicende, ai personaggi, a me ha coinvolto davvero tanto, assolutamente consigliato :dente
 

Aomame

Prima squadra
Per me gioco eccezionale sotto tutti i punti di vista, voto 9.5. E sopratutto, molto doloroso. C'erano molti momenti in cui non avrei voluto premere quadrato. Si prende senza dubbio un posto tra i giochi migliori della generazione.

ho apprezzato anche il personaggio di Abby, un pò faccia della stessa medaglia di Ellie, che si trasforma nel Joel che tanto ha voluto uccidere, ovvero qualcuno disposto a tutto pur di proteggere Lev.
Alla fine almeno Ellie interrompe questa storia di vendette e rimorsi.
 
Ultima modifica:
Sono passati due giorni da quando ho finito il gioco e la mia opinione forse cambia... In peggio.
Una trama veramente deludente che ti lascia con una faccia così ☹

Il peggio del peggio è stato quello di farmi usare Abby per più di metà gioco, dove non è nemmeno la protagonista del gioco che in realtà dovrebbe essere Ellie.
Ma a me che me ne frega di usare l'assassina di Joel per quasi tutto il gioco?
È una cosa inconcepibile.
Il finale poi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: Ellie lascia andare Abby dove ormai hai già perso tutto anche le due dita? INACCETTABILE!


Mi dispiace per il resto perché è un buon gioco tutto sommato, ma la trama è da 5/10 (È sono stato anche troppo buono)
 
Alto