The Last of Us - Part II

Quella è gente che non ci sta proprio con la testa!
E oddio, alla fine Ellie, per quanto non abbia ucciso Abby ne ha uccise di persone nel percorso.... le ha fatto fuori tutta la combriccola praticamente, compreso Owen. Non deve essere stato per niente facile per lei lasciare andare sia lei che Dina, anche se è stato Lev ad averle fatto suonare la campanella in testa.
Ps. perché Abby avrebbe distrutto Joel? Non ho capito.
Ellie ha massacrato 200 cristiani tra Lupi e Sarafiti e 20 cani, poi si fa problemi per uccidere l'assassina di Joel? INCONCEPIBILE!

Infatti quella ******* di Abby voleva uccidere Dina anche dopo che ha saputo che era incinta, infatti grazie a Lev ha fermato il suo istinto omicida.
Più che Abby è la ND che ha distrutto la caratterizzazione di un gran personaggio come Joel.
Joel dopo anni e anni di sopravvivenza vai a dire a un gruppo di perfetti sconosciuti il tuo nome, la tua residenza, gli offri del cibo (Ma offrigli anche tua mamma già che ci sei), stesso discorso vale per Tommy. Soprattutto erano disarmati :eek:
Basta vedere nel primo capitolo come Joel freddo e senza scrupoli uccide un cacciatore in macchina con Ellie investendolo, perché ovviamente sapeva che non ci si poteva fidare dell'essere umano.
Che poi Abby non l'ha ucciso con una pallottola, no, prima una fucilata nelle gambe e poi massacrarlo con una mazza da golf.
 
Ultima modifica:
Aspetta, forse ci sono stati dei malintesi
La critica specializzata è stata abbastanza uniforme ovunque, ed è giustissimo, il gioco rappresenta sicuramente una delle vette più alte di questa generazione.
Anche a livello di regia, di scenografia, per me ha dei colpi pazzeschi, sotto questo punto di vista solo un Red Dead Redemption 2 è riuscito a colpirmi tanto quanto.
Solo qualche testata si è posta fuori dal coro (Kotaku mi pare, Ars Technica, IGN Japan).
Almeno per quel che mi riguarda, io parlavo soprattutto di Youtubers e recensori indipendenti, qui da noi pure tutti 10; in America ci sono stati i critici, in mezzo a tantissimi che lo hanno adorato. Per un gioco che ha diviso così tanto trovo più realistica la reazione in USA, ecco.
Personalmente ho solo trovato stucchevole la retorica del "se non ti piace sei scemo", "vai a giocare a Fortnite o Cod", "per capire la trama c'è bisogno di un QI elevato". Ho visto testate diventare quasi delle "tifoserie", con robe tipo "sta vendendo tantissimo, alla faccia di tutti i rosiconi" (non scherzo, ho letto veramente titoli del genere).
Perché secondo me è legittimo che ad uno "abbia fatto schifo", hanno aspettato 7 anni per vivere un sequel di TLOU 1 ed invece si sono trovati una storia dalla grossa indipendenza, che prende tutt'altra strada.
E ripeto, a me è piaciuto, e non poco.
Ma lo sapeva Druckmann stesso che avrebbe diviso, quindi non vedo perché indignarsi (migliaia di video inutili contro il review bombing, o sulla "stupidità della gente").
Qualche 10 in mezzo ad una marea di voti altissimi non mi avrebbero fatto nessun effetto, però se si mettono solo 10 le classifiche cominciano a diventare uno scherzo. Specie per un titolo che ha diviso. Ma questo è un problema che esula da questo preciso titolo, per dire, Death Stranding (titolo che ho apprezzato tantissimo), ha ricevuto un sacco di 9. Ecco, per me è follia, perché ha dei difetti ENORMI e, nella mia personalissima scala, non può andare oltre il 7,5. Non capisco perché allora non meriti un 10 anche God of War, o lo stesso RDR2. A Novembre esce Cyberpunk, mettiamo che è una bomba, 10 pure a lui? Stiamo calmi un attimo.
Ecco, per me sta gente non è meno imbarazzante di quelli che ci hanno campato distribuendo fake news su sto titolo ben prima della sua uscita.
Poi chi ha minacciato di morte attrici o lo stesso direttore del gioco, quelli che l'hanno buttata su "è un manifesto dei SJW" o altri deliri sono soltanto degli psicopatici scontenti della vita, ma purtroppo infestano ogni campo, non solo i videogiochi.
Purtroppo sto gioco ha portato un po' a galla tante cose che non vanno nell'industria, ma è solo un mio pensiero.

Ma sticazzi, sono cose poco interessanti
Comunque @eug90
Per me è quasi certezza che Abby sarà la protagonista principale del 3.
Nel finale vogliono proprio farti notare che lei è per Lev ciò che Joel è stato per Ellie, una "figura di riferimento a cui appigliarsi".
Io ho già una mezza idea su come potrebbe svolgersi la trama: lei ritorna dalle Luci, una cura è ancora possibile, serve Ellie, la andranno a cercare e magari, lungo il cammino, potranno un minimo avvicinarsi e capire che, in realtà, non siano poi così tanto diverse, anzi.
E onestamente l'hype per il 3 me l'hanno messo, può venire fuori una bella conclusione della saga imho
God of War si meriterebbe anche 11/10 come voto. Gioco pazzesco!
C'è un problema: Loro due non sono né Joel né Ellie. Non hanno il loro carisma.
Ci scommetto il culo che la trama sarà che Abby e Lev andranno alla ricerca delle Luci perché ci sarà una nuova immune, che è la stessa Abby che ricordiamoci che è stata messa al palo perché morsa da un infetto. Ma il mio odio per quel personaggio mi spinge a non comprare un ipotetico TLOU3.
 

Phil Brooks

Titolare
God of War si meriterebbe anche 11/10 come voto. Gioco pazzesco!
C'è un problema: Loro due non sono né Joel né Ellie. Non hanno il loro carisma.
Ci scommetto il culo che la trama sarà che Abby e Lev andranno alla ricerca delle Luci perché ci sarà una nuova immune, che è la stessa Abby che ricordiamoci che è stata messa al palo perché morsa da un infetto. Ma il mio odio per quel personaggio mi spinge a non comprare un ipotetico TLOU3.
Impossibile non essere d'accordo.
Come reinventare totalmente una saga e, a mio modestissimo parere, renderla anche migliore dei suoi predecessori.
Storia, personaggi, ambientazioni, grafica, regia (non ci sono cut-scene praticamente, tutto un unico piano sequenza), combat system, tantissima roba.
Non vedo l'ora che annuncino il nuovo, purtroppo per ora c'è solo il nuovo Horizon (il primo mi ha abbastanza annoiato onestamente, ad un certo punto l'ho pure droppato). Almeno abbiamo il nuovo Resident Evil.

Tuttavia, se proprio dovessi citare il mio apice di questa generazione, dico Red Dead Redemption 2.
E' una cosa estremamente soggettiva ovviamente, ma il primo era il mio gioco preferito di sempre (il primo titolo a cui abbia mai giocato a farmi realmente immergere in un mondo, bellissimo).
Bene, il 2 per me lo supera in tutto, veramente, persino Arthur Morgan batte nettamente John Marston come protagonista.
E, nonostante ciò, nemmeno lui si merita il 10 nel mio modo di giudicare un'opera.
 
Ultima modifica:
Impossibile non essere d'accordo.
Come reinventare totalmente una saga e, a mio modestissimo parere, renderla anche migliore dei suoi predecessori.
Storia, personaggi, ambientazioni, grafica, regia (non ci sono cut-scene praticamente, tutto un unico piano sequenza), combat system, tantissima roba.
Non vedo l'ora che annuncino il nuovo, purtroppo per ora c'è solo il nuovo Horizon (il primo mi ha abbastanza annoiato onestamente, ad un certo punto l'ho pure droppato). Almeno abbiamo il nuovo Resident Evil.

Tuttavia, se proprio dovessi citare il mio apice di questa generazione, dico Red Dead Redemption 2.
E' una cosa estremamente soggettiva ovviamente, ma il primo era il mio gioco preferito di sempre (il primo titolo a cui abbia mai giocato a farmi realmente immergere in un mondo, bellissimo).
Bene, il 2 per me lo supera in tutto, veramente, persino Arthur Morgan batte nettamente John Marston come protagonista.
E, nonostante ciò, nemmeno lui si merita il 10 nel mio modo di giudicare un'opera.
Invece il mio apice di questa generazione l'ho raggiunta con God of War. Bellissimo. E' il mio gioco preferito per PS4, pazzesco.
RDR2 altrettanto bellissimo e capolavoro in stile film western di stampo "Tarantiniano", ovviamente è uno dei miei giochi preferiti su PS4.
Prima di uscire il GOTY 2018 dissi in testa a me: "Il GOTY lo vincerà GOW a mani basse" ed è così è stato e lo ha strameritato anche in concorrenza con RDR2.

Che te devo dì su RDR, che ho ottenuto l'abito leggenda del west talmente che mi sono consumato su quel gioco :D

Il primo ovviamente è in stile spaghetti western :D
 

m0loch

Bandiera
  Supporter
Ci sta, assolutamente

2020 comunque assurdo per l'industria, è uscito di tutto, e ancora c'è Cyberpunk.
Anche il 2019 per me ha meritato, anche se è stato spesso sottovalutato.
Speriamo bene - innanzitutto che esca.
Gli altri due giochi che avevo in coda (Bloodlines 2 e Diablo 4) sono rimandati MINIMO al 2021, e non so quanto posso reggere gocando a Fall Guys :ghigno
 

Phil Brooks

Titolare
Speriamo bene - innanzitutto che esca.
Gli altri due giochi che avevo in coda (Bloodlines 2 e Diablo 4) sono rimandati MINIMO al 2021, e non so quanto posso reggere gocando a Fall Guys :ghigno
Beh, se lo rimandano ancora dovremmo preoccuparci, ma veramente. Doveva uscire ad Aprile o giù di lì, almeno secondo i piani iniziali.
Comunque tanta roba Fall Guys, mi pareva una stronzata quando l'hanno annunciato col plus ed invece devo dire che è una buona idea, ci sta un minimo di variazione sul solito tema dei Battle Royal.

Ultimamente invece sto giocando a Ghost of Tsushima, per me un po' sottovalutato nelle recensioni.
Siamo sicuramente lontani dal livello che hai citato prima, però per me è un ottimo titolo, notevole sotto diversi aspetti.
Purtroppo soffre di alcuni difetti abbastanza evidenti che abbassano un po' il livello generale.
 
Alto