Trofei vinti

A me non disturba piú di tanto essere il terzo club italiano per titoli complessivi, tutto considerato.
Abbiamo vinto tutto anche noi, siamo cmq tra le top 10 mondiali, ci dormo sodo uguale.

Ho due punti d'onore peró, che mi stanno a cuore oltremodo.

1- l'avere piú scudetti e in generale titoli nazionali del Milan, come é sempre stato prima di Berlusconi e come era tornato ad essere fino a qualche anno fa.
2- l'avere piú champions della Juve.

Queste due cose sono basilari per me. Capisaldi. Assiomi.

So che non vedró mai l'Inter scavalcare il Milan quanto a trofei internazionali, ma sticazzi.
E nemmeno tra 300 anni avremo piú scudetti della Juve, ma stigrancazzi, oltretutto sugli scudetti della Juve il peso é sempre un esilarante punto interrogativo, per cui non danno fastidio a nessuno.

L'obbligo é avere sempre qualcosa piú del milan a livello nazionale, e qualcosa in piú dei gobbi a livello internazionale, questi i nostri, o almeno i miei orgogli. Questa, per conto mio, la nostra realistica missione.

Per questi motivi uno scudetto in piú o in meno della Juve non mi fa né caldo né freddo, uno in piú del Milan mi mette il prurito addosso.
Cosí come, se costretto con la forza, mi darebbe forse meno orticaria un'ulteriore Champions del Milan che una Juve che ci raggiunge a 3 (oddio...tre...facendo finta che quel cartonato insanguinato dell'85 sia una cosa vera).
Vincere la quarta prima della terza gobba sarebbe una soddisfazione immane
Come esporre le due stelle sulla maglia prima dei cugini, conoscendoli è una cosa che li farebbe stare malissimo, ci tengono tanto a queste etichette da vanitosi quali sono
 
Ultima modifica:
Vincere la quarta prima della terza gobba sarebbe una soddisfazione immane
Come esporre le due stelle sulla maglia prima dei cugini, conoscendoli è una cosa che li farebbe stare malissimo, ci tengono tanto a queste etichette da vanitosi quali sono
Il primo é un sogno, forse troppo grande.
Il secondo é un dovere, un obbligo.
 
Vincere la quarta prima della terza gobba sarebbe una soddisfazione immane
Come esporre le due stelle sulla maglia prima dei cugini, conoscendoli è una cosa che li farebbe stare malissimo, ci tengono tanto a queste etichette da vanitosi quali sono

????????????

Devono ancora vincere la prima




Vincere la quarta prima che loro inizino ad entrare in albo d'oro sarebbe fantastico, un sogno, qualcosa di enorme
 
penso che il lamentismo sulla bacheca sia una delle poche cose che manca all' Interista su cui lamentarsi
e siamo una tifoseria che tende a farlo un po' per tutto :dente
se soffriamo questo periodo di digiuno nonostante il "percorso" è proprio per il passato glorioso, appunto ( e giustamente )
infatti cerco ancora di superare la finale di EL persa, era uno step ideale che abbia mancato per un soffio, e ora mi sento ogni volta di rincorrere questa maledizione
 
Volenti o nolenti, la tradizione pesa. Il fatto che gran parte dei nostri trofei più importanti risalga al Mesozoico (io c'ero, comunque) se da un lato ci fa essere di diritto nell'elite del calcio internazionale dall'altro diventa un fardello ancora più pesante quando le vittorie si fanno attendere per lungo tempo. Il ciclo 2006-2011 ci ha ovviamente riempito di grandi soddisfazioni ma rende ancora più difficile da accettare che da allora non abbiamo più battuto chiodo. Con tutto il rispetto, non siamo la Roma o il Napoli, per noi 11 anni di digiuno sono un'enormità. A mio avviso comunque la cosa peggiore è che tranne lo scorso anno non solo non abbiamo vinto niente ma neppure siamo mai stati in corsa per vincere, probabilmente ha ragione Conte a dire che il secondo è il primo dei perdenti, ma per me tra l'essere secondi e l'essere quarti la differenza c'è eccome.
 
penso che il lamentismo sulla bacheca sia una delle poche cose che manca all' Interista su cui lamentarsi
e siamo una tifoseria che tende a farlo un po' per tutto :dente
se soffriamo questo periodo di digiuno nonostante il "percorso" è proprio per il passato glorioso, appunto ( e giustamente )
infatti cerco ancora di superare la finale di EL persa, era uno step ideale che abbia mancato per un soffio, e ora mi sento ogni volta di rincorrere questa maledizione

L'astinenza da vittorie sta diventando così pesante che, quando torneremo alla vittoria, temo che reagiremo come Nick Hornby in "Febbre a 90°": grandi festeggiamenti e poi inizieremo a seguire il calcio con più serenità.....
 
Alto