TV OLED

Sal Mou

Stella
  Bannato
se giochi di piu ai videogiochi si,ma come qualità video,film,serie tv,panasonic forever :sizi poi come ho detto nei miei msg precedenti,le tv panasonic sono già calibrate di fabbrica,un lg un sony devi calibrarle bene x ottenere un ottima visione..e si perdono anche 5 ,6 ore x calibrarle come dio comanda...conosco ragazzi che hanno lg hanno pagato 600 euro solo x farsi calibrare la tv :D
 
se giochi di piu ai videogiochi si,ma come qualità video,film,serie tv,panasonic forever :sizi poi come ho detto nei miei msg precedenti,le tv panasonic sono già calibrate di fabbrica,un lg un sony devi calibrarle bene x ottenere un ottima visione..e si perdono anche 5 ,6 ore x calibrarle come dio comanda...conosco ragazzi che hanno lg hanno pagato 600 euro solo x farsi calibrare la tv :D
Al di là di quanto ho evidenziato, che sarebbe quantomeno discutibile, una cosa NON lo è: la calibrazione di fabbrica non serve a un tub…azzo.
Il tv andrebbe calibrato nell’ambiente nel quale verrà utilizzato. ?
 
Anche io sono molto interessato all'argomento. Nel 2004 quando ho preso il mio primo TV, ho optato per un PLASMA della SONY.

Rispetto agli LCD che c'erano in giro era un'altra storia. Gli LCD avevano il problema di una risoluzione molto bassa per ottenere una bella immagine e i neri erano molto tenui. Senza parlare di un fastidiosissimo effetto scia quando veniva calciato un pallone.

Il plasma della Sony aveva colori ottimi, risoluzione e suono davvero notevoli... L'avevo trovato a 1.800 euro cercandolo dappertutto, quando in internet non scendeva sotto i 2.200.

Il problema è che il mercato in quel periodo ha iniziato ad accelerare vorticosamente e dopo qualche anno, il plasma era già una tecnologia superata. Però devo dire che i suoi 12 anni li ha fatti onorevolmente. Mai un problema, mai un difetto di schermo. Ora lo uso ancora, in cantina: i suoi 17 anni li dimostra, soprattutto nella definizione dei colori, ma non è malaccio come TV di riserva.

Dal 2016 sono passato ad un altro SONY! Non so che esperienze hai tu, ma dipende molto dalle serie (SONY ne ha un'infinità) e dalle impostazioni. Io per esempio odio i SAMSUNG (non ho trovato un LCD davvero soddisfacente) e gli LG mi davano l'idea della classica via di mezzo (ho preso uno da 300 euro ai miei, che sono soddisfatti, ma ovviamente si vede per quello che spendi).

Il Sony KD49X l'ho preso con il 3D per i miei figli (io l'ho sempre odiato e in effetti sta scomparendo!). Non avevo budget come il precedente (2 figli si fanno sentire!) e quindi sui 1.200 euro ho trovato questo (messo dentro il 50% di bonus mobili). I TV vado sempre in giro per i negozi a vederli prima, me li faccio settare e se posso ci gioco un po' io prima dell'acquisto. Bisogna stare un po' a sistemare il tutto, ma alla fine il risultato che vedo sul Sony, PER ME, è superlativo! Bella definizione, colori realistici,... manca il 4K e l'audio non è il TOP (la musica spesso surclassa i dialoghi e sarebbe meglio avere altri speaker audio).

Mi accodo in modo da aggiornarmi sul tema. Gli OLED mi hanno sempre interessato, ma la tecnologia sembrava non prendere piede. Ora si è imposta e penso che sarà il mio prossimo tipo di TV. C'è qualche problema che possono avere? Tipo decadenza dell'immagine?

Grazie!
 

Link88

Stella
Gli oled hanno il Contrasto praticamente infinito, non ne ho mai posseduti, ma la storia che si rischia la ritenzione delle immagini é ancora vera? Il cosidetto burn in
 
Alto