U.S. Salernitana

Terence

Vice capitano

Davide Nicola è ancora l'allenatore della Salernitana. Dopo una notte di riflessione il presidente Danilo Iervolino ha sciolto le riserve revocando l'esonero del tecnico torinese che era stato sollevato dall'incarico lo scorso lunedì. Dopo aver dialogato con alcuni allenatori (D'Aversa e Semplici sono stati molto vicini alla Salernitana), il massimo dirigente ha deciso di richiamare Nicola dopo un colloquio avuto con i calciatori e con lo stesso allenatore. Di fatto è stata la squadra ad invocare il ritorno di Nicola che, nel pomeriggio, dirigerà il terzo allenamento della settimana. Sabato prossimo, nel derby con il Napoli, ci sarà lui sulla panchina della Salernitana.

Ho una grande e spontanea simpatia umana per Davide Nicola, spero possa davvero far riprendere la sua squadra dopo la batosta di Bergamo.
 
Era stato assurdo il suo esonero infatti.

Va beh che perdere 8-2 non è mai bello, ma sono la Salernitana comunque, può capitare a tutti sbagliare malamente una partita, basta vedere la Rube col Napoli, figuriamoci alla Salernitana quindi.

e se sei l'allenatore che ha salvato la squadra l'anno scorso partendo da una situazione disperata facendo un mezzo miracolo, e se sei sempre l'allenatore che attualmente è a più 9 in classifica rispetto alla zona retrocessione dopo metà campionato, ovvero piazzamento da salvezza tranquilla finora, meriteresti un pizzico di considerazione in più dal tuo presidente.

Un plauso invece ai giocatori della Salernitana che hanno fatto tornare il presidente sui suoi passi, evitando di scaricare la colpa della clamorosa debacle sul solo allenatore.
 
Alto